|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_109737.html
Frena il mercato delle GPU, in particolare quello delle schede video desktop dove NVIDIA ha visto calare le consegne di quasi il 26% rispetto al trimestre precedente. I dati di Jon Peddie Research confermano quindi i problemi che sta vivendo il comparto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Colpa dei titoli prodotti, si sa i "gheimer" sono esigenti, stanno aspettando Intel.... -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Poverini. E sicuramente le cose andranno sempre meglio con le nuove "stufette" della serie 4xxx , adattissime al momento storico attuale, dove corrente e gas praticamente verranno regalati al cittadino medio.
Ora "piangono miseria" (ma chi ci crede) ? Vendano ai "minatori" ! Oppure riducano i prezzi. Altrimenti possono marcirgli sugli scaffali le loro schede video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
appena trovo a 350/400 euro una 3070 usata la compro...cosi come quando trovo una ps5 a 450 euro sullo scafale del supermercato...per il resto oramai questi mostri sono inutili per le masse( io ho 10kw di pannelli solari
![]() Il successo di una piattaforma ancora immatura come la macchinina valve lo dimostra...è stato un fenomeno pompato per un pò ma è giusto che tutto torni alla normalità e sopratutto che torni un mercato onesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Finalmente la gente si sta rendendo conto che pagare una VGA 1000+€ è totalmente insensato a prescindere da che prestazioni ha.
Figuriamoci schede che praticamente ti obbligano a sistemi di raffreddamento industriale e assorbono una quantità di corrente abnorme. Tempo fa anche io avevo dato un'occhio per aggiornare la mia ormai piuttosto anziana scheda e prendere una 3080 e liscia costa 800+€ se vuoi un minimo di AiO si vola direttamente a 1100+€ e se prendi un raffreddamento a liquido serio praticamente non vale la pena che ti costa quanto un altro intero PC. Roba completamente folle e che a tutt'oggi rimane a prezzi completamente folli che non hanno alcuna giustificazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
350-400€ per un 4070 12 gb di ram ce li potrei anche investire, la farei durare il giusto, considera che ho ancora la 1070 8 gb pagata circa 400€ appena uscita (e neanche sento troppo il bisogno di cambiarla) e in famiglia ho riciclato la gtx 780. Ma dubito assolutamente che proporranno schede a questi prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ti sbagli, ne bastano 4GB, altrimenti aemmeddì non avrebbe mai fatto uscire la 6500 XT, si sono resi conto che gli 8GB della precedente gen erano troppi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
io le USATE STRACOTTE DAI MINER non le voglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Idem. Proprio non voglio averci a che fare. Neanche la trattiva. Come mi dicono il loro "mestiere" rispondo, "no grazie". Il problema ovviamente è capire come ha lavorato un componente nel suo passato.
![]() Non è che te lo vengono a dire come le hanno utilizzate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi faccio rapinare o truffare da nessuno, questo dev'essere chiaro. p.s. per essere chiari io ai tempi, 2000€ per una 3080 neanche sotto tortura. E me li posso permettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Di questo passo il problema non sarà che scheda video prendere ma cosa riusciremo a mettere nel piatto nei pasti principali della giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
No ma non era rivolto a te, solo che vedo una tendenza a spuntare la manciata di euro in meno per ritrovarsi in mano qualcosa di inadeguato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aggiungiamo pure la 1050 già che ci siamo.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Si parla di cali delle consegne, di cali di prezzo di qua e cali di là, ma nella fascia "bassa" vendono ancora quelle oscenità come la 6500xt a 200 euro o, poco più sopra, schede sì dignitose come le 3050/rx6600, ma a 300 passa euro che, per il livello di prestazioni è un prezzo comunque elevato. E non stanno calando per nulla...
Forse qualcosina di vero nei cali lo si vede nella fascia alta, ma solo perché i prezzi passati erano a dir poco folli. Quindi, per cortesia, non ci prendiamo in giro. Il motivo principale per il quale non si vendono più schede è che i miners si stanno estinguendo e sono pochi i gamers disposti a farsi inchiappettare da schede proposte a questi livelli di prezzo. ![]()
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160 Ultima modifica di obogsic : 31-08-2022 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come la Voodoo 5 5500 PCI non c'è nulla, rassegnatevi.
Ancora con un po' di ingegno, FA GIRARE TUTTI FLUIDO ! ![]() - piccolo omaggio alle mie vecchie 3dfx, mi manca solo la 6000 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.