|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema portatile acer
Ho un portatile acer con scheda video 1650 geforce.
Dopo l ultimo aggiornamento win 10, ha cominciato a collassare. Prima e' apparsa una riga nera in basso, poi hanno smesso di funzionare alcuni programmi, e ora non riesco ne a reistallare win 10, ne a entrare in recovery di sistema. Su un altro schermo, funziona perfettamente senza righe o altro, ma anche li ovviamente niente recovery di sistema, o reistallazione win 10. Mi appare sempre schermata nera. Che puo' essere? Gia' 1 anno fa mi fece la stessa cosa, ma ho risolto semplicemente cambiando risoluzione. Ora manco quello mi fa fare, da stamane. Se ho sbagliato thread, spostatelo. Sono anni che non vengo qua sopra ormai. Sottolineo che la scheda video funziona e mi gira alla grande con ultimi giochi come gow e doom. Solo sta maledetta linea nera, che va allargandosi sempre piu'. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che qualche aggiornamento di windows sia andato male o ha caricato dei driver sbagliati non adatti alla tua scheda video .
quello che puoi fare : 1) Controlla se hai dei punti di ripristino precedenti , quindi torna a un punto precedente . 2) Se riesci a entrare sul desktop disinstalla i driver della scheda video ed eventuali aggiornamenti di windows fatti di recente . In seguito scarichi gli ultimi driver della scheda video dal sito del produttore e li installi di nuovo . 3) Se hai problemi con windows puoi provare a entrare in modalita provvisoria di windows 10 , e vedi se da li riesci a fare qualcosa . 4) Se non risolvi non riesci a entrare nel recovery di sistema , puoi sempre reinstallare windows direttamente da dvd di boot o pennetta di boot . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.