Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2022, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_108757.html

Arriva il report di Canalys sul secondo trimestre del 2022 che lo mette a confronto con quello del 2021. I dati sono un po' sconcertanti con un mercato degli smartphone in recessione (-9%) e con solo Samsung in positivo grazie alla fascia bassa ed Apple che con i suoi iPhone riesce ha fare un +3%.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 07:51   #2
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Secondo me i paragoni dovrebbero essere fatti con gli anni pre covid visto che il mercato nel 20/21 è esploso grazie alla necessità di comunicare.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 07:57   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Secondo me i paragoni dovrebbero essere fatti con gli anni pre covid visto che il mercato nel 20/21 è esploso grazie alla necessità di comunicare.
beh i paragoni si possono fare con qualsiasi anno poi è ovvio vadano considerati tutti i fattori in gioco. mi pare tutto il settore informatico, compresi quello videoludico, sia in calo dal 2021 ad oggi e in effetti è logico pensare durante una pandemia uno compri più cose informatiche sia per poter comunicare e sia per passare il tempo mentre si è a casa
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 07:58   #4
wobbly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2020
La crescita infinita non esiste. Semplicemente hanno raggiunto la saturazione nei mercati tradizionali (Cina esclusa). Penso che il trend sia di cambiare smartphone ogni tre anni mediamente con chi lo cambia ogni 1-1,5 anni e chi ogni 4-5.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 08:17   #5
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io vorrei tornare ai telefoni di 20 anni fa
Chiamte e SMS, fine... quanto si stava meglio...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 08:42   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io vorrei tornare ai telefoni di 20 anni fa
Chiamte e SMS, fine... quanto si stava meglio...
ma ti dirò io manco se mi pagano tornerei mai indietro a 20 anni fa, all'evenienza può sostituire navigatore, pc, fotocamera/videocamera, console, walkman, autoradio, impianto bluetooth auto, portafoglio (sia lato pagamenti che documenti), chiavi auto/casa e sicuramente dimentico qualcosa
Old 20-07-2022, 08:50   #7
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma ti dirò io manco se mi pagano tornerei mai indietro a 20 anni fa, all'evenienza può sostituire navigatore, pc, fotocamera/videocamera, console, walkman, autoradio, impianto bluetooth auto, portafoglio (sia lato pagamenti che documenti), chiavi auto/casa e sicuramente dimentico qualcosa
Io subito

Il navigatore è utile, ma ho ricordi più belli quando giravo con tuttocittà
Il pc non me lo sostituisce
Foto e video non ne faccio mai (anche perché non ho social)
La console non la sostituisce, sul telefono non ho un gioco che sia uno (e in generale tengo pochissime app, tipo una ventina comprese le non disinstallabili e il browser)
Pago sempre in contanti, rarissime volte con carta, mai fatto col telefono
Le chiavi non ho capito che ci fai col telefono, io ho sempre quelle normali in tasca, sia per casa che per auto

La musica di solito la ascolto o in macchina, e mi posso fare chiavette mp3 o usare cd che ne ho a centinaia, o ho sempre accesso al PC, quindi il telefono è sostituibilissimo. Avevo anche un iPod al tempo.

Avere tutto concentrato in un unico dispositivo poi ti mette nella m...a più assoluta se lo perdi o lo rompi. No grazie

Al momento il telefono lo uso solo come strumento companion per 2-3 cose in mobilità, come email, banca, whataspp (che staccherei non fosse che è diventata l'unica forma di comunicazione con certe persone e mi serve anche per lavoro) e ricerche internet, poi sì navigatore e musica sono in effetti le uniche due funzionalità che sfrutto in maniera pesante col telefono perché avendo quello, non uso altri sistemi.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-07-2022 alle 08:53.
Old 20-07-2022, 09:01   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io subito

Il navigatore è utile, ma ho ricordi più belli quando giravo con tuttocittà
Il pc non me lo sostituisce
Foto e video non ne faccio mai (anche perché non ho social)
La console non la sostituisce, sul telefono non ho un gioco che sia uno (e in generale tengo pochissime app, tipo una ventina comprese le non disinstallabili e il browser)
Pago sempre in contanti, rarissime volte con carta, mai fatto col telefono
Le chiavi non ho capito che ci fai col telefono, io ho sempre quelle normali in tasca, sia per casa che per auto

La musica di solito la ascolto o in macchina, e mi posso fare chiavette mp3 o usare cd che ne ho a centinaia, o ho sempre accesso al PC, quindi il telefono è sostituibilissimo. Avevo anche un iPod al tempo.

Avere tutto concentrato in un unico dispositivo poi ti mette nella m...a più assoluta se lo perdi o lo rompi. No grazie

Al momento il telefono lo uso solo come strumento companion per 2-3 cose in mobilità, come email, banca, whataspp (che staccherei non fosse che è diventata l'unica forma di comunicazione con certe persone e mi serve anche per lavoro) e ricerche internet, poi sì navigatore e musica sono in effetti le uniche due funzionalità che sfrutto in maniera pesante col telefono perché avendo quello, non uso altri sistemi.
ormai puoi aprirci pure auto e porte di casa con lo smartphone, semplicemente basta associarli.
per il resto non mi sembra il caso di dilungarsi, ci terrei solo a precisare che ho scritto "all'evenienza" e non che sostituisce al 100% le funzionalità elencate (è ovvio che non è un pc ma puoi aprirci un excel, mandare una mail, usare browser, scaricare applicazioni di ogni tipo, ecc)

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-07-2022 alle 09:13.
Old 20-07-2022, 09:11   #9
GoFoxes
Bannato

Quote:
ormai puoi aprirci pure auto e porte di casa con lo smartphone, semplicemente basta associarli.
per il resto non mi sembra il caso di dilungarsi, ci terrei solo a precisare che ho scritto "all'evenienza" e non che sostituisce al 100% le funzionalità elencate (è ovvio che non è un pc ma se puoi aprirci un excel, mandare una mail, usare browser, scaricare applicazioni di ogni tipo, ecc)
Non sapevo dell'uso come chiave.
Io sono completamente fuori da tempo dalle nuove tecnologie, non mi fido delle IA o dell'elettronica in generale.

Comunque sì, ci puoi fare tutto, ma io preferivo 20 anni fa.
Old 20-07-2022, 09:32   #10
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anche io da bambino, mentre gli altri tiravano calci a una sfera di 25cm e la seguivano come imbecilli, immaginavo e fantasticavo di come sarebbe stato bello se il mio 486 avesse potuto fare ogni cosa (ovviamente trasformato, intendevo un oggetto che fa calcoli, il telefono é un 486 piu potente e con piu sensori e interazione con il mondo... avete capito insomma). Poi però non avevo fatto i conti con l'unico elemento distruttore esistente e cioé l'uomo. Tutto questo ben di Dio messo nelle mani dell'essere umano é solo e SOLAMENTE un danno nella stragrande maggioranza delle cose. Un pò tutti noi sognatori della prima ora siamo arrivati a questa conclusione, gli altri, quelli che usano i social e altre sciocchezze, sono quelli che inseguivano stupidamente una sfera su un prato.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:34   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Per me è indispensabile, anche solo per le foto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:37   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Anche io da bambino, mentre gli altri tiravano calci a una sfera di 25cm e la seguivano come imbecilli, immaginavo e fantasticavo di come sarebbe stato bello se il mio 486 avesse potuto fare ogni cosa (ovviamente trasformato, intendevo un oggetto che fa calcoli, il telefono é un 486 piu potente e con piu sensori e interazione con il mondo... avete capito insomma). Poi però non avevo fatto i conti con l'unico elemento distruttore esistente e cioé l'uomo. Tutto questo ben di Dio messo nelle mani dell'essere umano é solo e SOLAMENTE un danno nella stragrande maggioranza delle cose. Un pò tutti noi sognatori della prima ora siamo arrivati a questa conclusione, gli altri, quelli che usano i social e altre sciocchezze, sono quelli che inseguivano stupidamente una sfera su un prato.
credo siano più sognatori chi seguiva una sfera su un prato
Old 20-07-2022, 09:41   #13
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Ma se Samsung è ancora leader di vendite perché nel titolo c'è scritto iPhone?
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:46   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non sapevo dell'uso come chiave.
Io sono completamente fuori da tempo dalle nuove tecnologie, non mi fido delle IA o dell'elettronica in generale.
Io il telefono non lo uso quasi mai per quello che è stato creato ovvero per telefonare...
Da qualche tempo alcune applicazioni che prima potevo usare solo su pc, le posso usare anche da telefono, e questo mi è di grande giovamento, poi ci metti il controllo della domotica di casa, luci cancello, telecamere ecc.ecc.
Quote:
Comunque sì, ci puoi fare tutto, ma io preferivo 20 anni fa.
Io preferivo 20 anni fa perchè avevo 20 anni di meno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:47   #15
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Condivido al 100%!
L'unica differenza è che da bambino, o meglio, ragazzino, con i sudati risparmi avevo preso uno ZX81 (Z80, 8kROM, 1kRAM, 32x24 caratteri 2 colori, no audio)

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:48   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io....è una vera "sola" invecchiare...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:51   #17
GoFoxes
Bannato

Quote:
credo siano più sognatori chi seguiva una sfera su un prato
e anche più intelligenti per me
Old 20-07-2022, 09:52   #18
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io il telefono non lo uso quasi mai per quello che è stato creato ovvero per telefonare...
Da qualche tempo alcune applicazioni che prima potevo usare solo su pc, le posso usare anche da telefono, e questo mi è di grande giovamento, poi ci metti il controllo della domotica di casa, luci cancello, telecamere ecc.ecc.

Chiaro, il motivo è solo quello, avessi 20 anni adesso non saprei che sia un mondo senza cellulare.

Ma io vado oltre, io dovevo nascere negli anni 40/50, godermi gli anni 60/70 da vent'enne, farmi gli 80/90 da adulto e sfanculare lo schifo del post 2000 da vecchio.
Old 20-07-2022, 09:55   #19
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
le persone si rendono conto che gli smartphone vengono supportati per 6 mesi poi abbandonati ovvio che poi cambiano verso apple
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:57   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
e anche più intelligenti per me
non so se il tuo commento sia ironico ma preferisco i miei figli/nipoti crescano il più possibile facendo attività fisica all'aperto e avendo contatto fisico con amici. poi ognuno di noi può ritenere più intelligente stare davanti al pc ingolfandosi di patatine, ognuno di noi ha il proprio punto di vista del resto lo stesso concetto di "intelligenza" è interpretabile
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian