|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_108757.html
Arriva il report di Canalys sul secondo trimestre del 2022 che lo mette a confronto con quello del 2021. I dati sono un po' sconcertanti con un mercato degli smartphone in recessione (-9%) e con solo Samsung in positivo grazie alla fascia bassa ed Apple che con i suoi iPhone riesce ha fare un +3%. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Secondo me i paragoni dovrebbero essere fatti con gli anni pre covid visto che il mercato nel 20/21 è esploso grazie alla necessità di comunicare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
beh i paragoni si possono fare con qualsiasi anno poi è ovvio vadano considerati tutti i fattori in gioco. mi pare tutto il settore informatico, compresi quello videoludico, sia in calo dal 2021 ad oggi e in effetti è logico pensare durante una pandemia uno compri più cose informatiche sia per poter comunicare e sia per passare il tempo mentre si è a casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
La crescita infinita non esiste. Semplicemente hanno raggiunto la saturazione nei mercati tradizionali (Cina esclusa). Penso che il trend sia di cambiare smartphone ogni tre anni mediamente con chi lo cambia ogni 1-1,5 anni e chi ogni 4-5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io vorrei tornare ai telefoni di 20 anni fa
![]() Chiamte e SMS, fine... quanto si stava meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Il navigatore è utile, ma ho ricordi più belli quando giravo con tuttocittà Il pc non me lo sostituisce Foto e video non ne faccio mai (anche perché non ho social) La console non la sostituisce, sul telefono non ho un gioco che sia uno (e in generale tengo pochissime app, tipo una ventina comprese le non disinstallabili e il browser) Pago sempre in contanti, rarissime volte con carta, mai fatto col telefono Le chiavi non ho capito che ci fai col telefono, io ho sempre quelle normali in tasca, sia per casa che per auto La musica di solito la ascolto o in macchina, e mi posso fare chiavette mp3 o usare cd che ne ho a centinaia, o ho sempre accesso al PC, quindi il telefono è sostituibilissimo. Avevo anche un iPod al tempo. Avere tutto concentrato in un unico dispositivo poi ti mette nella m...a più assoluta se lo perdi o lo rompi. No grazie Al momento il telefono lo uso solo come strumento companion per 2-3 cose in mobilità, come email, banca, whataspp (che staccherei non fosse che è diventata l'unica forma di comunicazione con certe persone e mi serve anche per lavoro) e ricerche internet, poi sì navigatore e musica sono in effetti le uniche due funzionalità che sfrutto in maniera pesante col telefono perché avendo quello, non uso altri sistemi. Ultima modifica di GoFoxes : 20-07-2022 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto non mi sembra il caso di dilungarsi, ci terrei solo a precisare che ho scritto "all'evenienza" e non che sostituisce al 100% le funzionalità elencate (è ovvio che non è un pc ma puoi aprirci un excel, mandare una mail, usare browser, scaricare applicazioni di ogni tipo, ecc) Ultima modifica di TorettoMilano : 20-07-2022 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono completamente fuori da tempo dalle nuove tecnologie, non mi fido delle IA o dell'elettronica in generale. Comunque sì, ci puoi fare tutto, ma io preferivo 20 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche io da bambino, mentre gli altri tiravano calci a una sfera di 25cm e la seguivano come imbecilli, immaginavo e fantasticavo di come sarebbe stato bello se il mio 486 avesse potuto fare ogni cosa (ovviamente trasformato, intendevo un oggetto che fa calcoli, il telefono é un 486 piu potente e con piu sensori e interazione con il mondo... avete capito insomma). Poi però non avevo fatto i conti con l'unico elemento distruttore esistente e cioé l'uomo. Tutto questo ben di Dio messo nelle mani dell'essere umano é solo e SOLAMENTE un danno nella stragrande maggioranza delle cose. Un pò tutti noi sognatori della prima ora siamo arrivati a questa conclusione, gli altri, quelli che usano i social e altre sciocchezze, sono quelli che inseguivano stupidamente una sfera su un prato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Per me è indispensabile, anche solo per le foto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma se Samsung è ancora leader di vendite perché nel titolo c'è scritto iPhone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Da qualche tempo alcune applicazioni che prima potevo usare solo su pc, le posso usare anche da telefono, e questo mi è di grande giovamento, poi ci metti il controllo della domotica di casa, luci cancello, telecamere ecc.ecc. Io preferivo 20 anni fa perchè avevo 20 anni di meno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
L'unica differenza è che da bambino, o meglio, ragazzino, con i sudati risparmi avevo preso uno ZX81 (Z80, 8kROM, 1kRAM, 32x24 caratteri 2 colori, no audio)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Anch'io....è una vera "sola" invecchiare...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ma io vado oltre, io dovevo nascere negli anni 40/50, godermi gli anni 60/70 da vent'enne, farmi gli 80/90 da adulto e sfanculare lo schifo del post 2000 da vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
le persone si rendono conto che gli smartphone vengono supportati per 6 mesi poi abbandonati ovvio che poi cambiano verso apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non so se il tuo commento sia ironico ma preferisco i miei figli/nipoti crescano il più possibile facendo attività fisica all'aperto e avendo contatto fisico con amici. poi ognuno di noi può ritenere più intelligente stare davanti al pc ingolfandosi di patatine, ognuno di noi ha il proprio punto di vista del resto lo stesso concetto di "intelligenza" è interpretabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.