Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2022, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ra...ia_107052.html

L'istituto, già in difficoltà dopo la pandemia, è stato definitivamente messo in ginocchio da un attacco ransomware avvenuto lo scorso dicembre che, compromettendo i sistemi, ha ostacolato le procedure di iscrizione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 19:26   #2
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Refuso: "le difficoltà finanziarie del collage".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 08:44   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ma non capisco...perfino un nabbo privato fa un backup al mese... e questi niente?! strano tutto molto strano... e quando non c'erano i pc come ci si iscriveva a scuola? 2 moduli e via...ripristino dell'ultimo backup e si mette un annuncio sul giornale o social dell'attacco e di richiamare la segreteria per riconferma dell'iscrizione, non saranno mica milioni di studenti.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 08:46   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma non capisco...perfino un nabbo privato fa un backup al mese... e questi niente?! strano tutto molto strano... e quando non c'erano i pc come ci si iscriveva a scuola? 2 moduli e via...ripristino dell'ultimo backup e si mette un annuncio sul giornale o social dell'attacco e di richiamare la segreteria per riconferma dell'iscrizione, non saranno mica milioni di studenti.
infatti io continuo a ringraziare i ransomware per rendere il mondo migliore, w i ransomware e le cryptocurrencies
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 12:02   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sono anni che dico che serve una massiccia campagna di educazione alla sicurezza informatica.

Ogni volta che si parla di sicurezza informatica invece sembra che siano solo paranoie di qualche nerd chiuso in uno scantinato

E questo è il risultato (ammesso che poi questo articolo non risulti essere una fake news).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 12:15   #6
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sono anni che dico che serve una massiccia campagna di educazione alla sicurezza informatica.

Ogni volta che si parla di sicurezza informatica invece sembra che siano solo paranoie di qualche nerd chiuso in uno scantinato

E questo è il risultato (ammesso che poi questo articolo non risulti essere una fake news).
Sembra una barzelletta, ma mi è successo veramente:

Cliente: mi si è rotto l'hdd del nas, faccio il backup regolarmente dei dati ma non riesco ad accederci.
Io: dove si trova il backup ?
Cliente: nel Nas
Old 11-05-2022, 13:02   #7
TorettoMilano
Senior Member

qualcuno sembra essere dalla parte del ladro, del resto se non chiudo la porta a chiave è colpa mia se il ladro mi deruba
Old 11-05-2022, 13:06   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
qualcuno sembra essere dalla parte del ladro, del resto se non chiudo la porta a chiave è colpa mia se il ladro mi deruba
- Curiosità
l'articolo 158 del cds recita:
4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.

Sarebbe istigazione al furto
Old 11-05-2022, 13:11   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi

Cliente: mi si è rotto l'hdd del nas, faccio il backup regolarmente dei dati ma non riesco ad accederci.
perchè il famosissimo backup fatto in altra partizione dello stesso disco?
oppure il non mi funziona più la worksation (s.o. su raid 1) sai come è sono 6 mesi che mi appariva un arrore all'avvio (raid degraded) ma premevo f2 e il pc partiva... come mai adesso non funziona più?
Old 11-05-2022, 13:11   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi

Nas con un disco solo ? Comunque c'è rimedio a tutto...1000-1500€ ad un centro di recupero dati e gli passa la paura...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 13:12   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
- Curiosità
l'articolo 158 del cds recita:
4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.

Sarebbe istigazione al furto
ho scritto "istigazione al furto" su google e ti copio incollo cosa mi dice il primo link. il grassetto l'ho messo io

Quote:
Le motivazioni della sanzione si ravvisano nell’Articolo 158 co. 4 del Codice della Strada: “Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”. L’articolo titola “Divieto di fermata e di sosta dei veicoli” e la fattispecie di cui al comma 4 è nota come “istigazione al furto”.

Il fatto di specie è un illecito amministrativo e non va in alcun modo confuso con il reato di cui all’articolo 414 del Codice Penale, “istigazione a delinquere: chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell’istigazione”. È facile notare come nell’articolo del Codice Penale sia innanzitutto richiesto il requisito della pubblicità quale modalità di compimento del reato. Non è dunque sufficiente che il reo, in un contesto privato quale le mura domestiche o i tavolini di un bar, inciti taluno a commettere un reato. Ancor meno dunque, potrebbe configurarsi il reato laddove compia delle azioni che involontariamente incitino una terza persona al compimento del reato.
Old 11-05-2022, 13:20   #12
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
ho scritto "istigazione al furto" su google e ti copio incollo cosa mi dice il primo link. il grassetto l'ho messo io
Mi sfugge il nesso...
Old 11-05-2022, 13:23   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi sfugge il nesso...
semplicemente dimostra che nel tuo messaggio precedente hai tratto una conclusione errata, niente di grave del resto nessuno qui credo sia laureato in giurisprudenza
Old 11-05-2022, 13:25   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
semplicemente dimostra che nel tuo messaggio precedente hai tratto una conclusione errata, niente di grave del resto nessuno qui credo sia laureato in giurisprudenza
Beh, parliamone

Mi indichi la conclusione errata?
Old 11-05-2022, 13:27   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Beh, parliamone

Mi indichi la conclusione errata?
hai scritto "Sarebbe istigazione al furto" quando a quanto pare non lo è
Old 11-05-2022, 13:35   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
hai scritto "Sarebbe istigazione al furto" quando a quanto pare non lo è
Ti garantisco che se lasci la macchina aperta è istigazione al furto:

Le motivazioni della sanzione si ravvisano nell’Articolo 158 co. 4 del Codice della Strada: “Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”. L’articolo titola “Divieto di fermata e di sosta dei veicoli” e la fattispecie di cui al comma 4 è nota come “istigazione al furto”.

Quello che hai citato tu è per spiegare che non è "istigazione a delinquere", ben più grave.
Old 11-05-2022, 13:36   #17
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se prendi il cds , anche andando a 5km/h e perdi il controllo per via di un evento, tipo il ghiaccio sei passibile di multa.
fabius21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 13:41   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Quello che hai citato tu è per spiegare che non è "istigazione a delinquere", ben più grave.
come sempre la legge italiana è un bordello incredibile, incuriosito ho letto e a quanto deduco (magari la mia deduzione è sbagliata) sono state inserite queste leggi per evitare "istigazioni al furto" per motivi legati alle assicurazioni.
esempio (letto su un sito, non è farina del mio sacco): auto costosa compromessa meccanicamente, te la fai rubare e ti torna l'indennizzo

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-05-2022 alle 14:00.
Old 11-05-2022, 13:43   #19
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

la sapevo anch'io così.
e, dicitur, qualcuno sarebbe stato pure sanzionato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 13:43   #20
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

anche lasciare la macchina cabrio con la capotte aperta
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian