|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_106386.html
Mercedes ha concluso il test su strada della EQXX superando le aspettative di 1000 km di autonomia con una sola ricarica. La vettura ha attraversato un percorso misto reale dalla Germania alla Francia conservando un'autonomia residua di 140 chilometri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17007
|
stamattina pin-head non è felice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4247
|
Risultato notevole, ma dalle foto sembra avere gli pneumatici di una Fiat 600.
Chissà quanti chilometri avrebbe perso con degli pneumatici più adatti alla stazza e alla potenza di quell'auto.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 440
|
Peccato che ora costi SOLO 114.000 euro. Auto per tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
|
Peccato che tutte queste tecnologie saranno integrate in auto da 80K come minimo.
Meglio sperare nello sviluppo e arrivo delle dannate batterie a stato solido e strutturali |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5999
|
1000 km con l'equivalente energetico di 9 litri di gasolio, mica male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Beh non male. 'Raggiungendo i 140' , vuol mica dire che hanno accelerato fino ai 140, spuntando la casellina, per poi fare il resto ai 110 ?
![]() Tutto bello si, peccato costi quanto un bilocale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Quote:
guarda bene, probabilmente la panda attuale monta battistrada più larghi. Quote:
Sembra un risultato notevole. Certo, è un prototipo costosissimo, non la nuova panda, ma l'efficienza raggiunta è da record.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
|
Ed io che ero felice perchè ho raggiunto i 9.9 Kwh/100km
è questa la direzione da prendere, non quella dell'Hummer EV. Migliorare l'efficienza. Detto ciò, bisogna comunque trovare l'equilibrio tra capacità della batteria (peso) e autonomia. Quanto avrebbe fatto con una batteria pesante la metà? Di sicuro più della metà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
|
è riuscita a contenere il peso complessivo a soli 1754kg......figa se non usavano carbonio -alluminio-pelle di aquila reale cosa pesava sto matterozzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
|
Wow! Condizioni di traffico normali... per un mezzo che di normale non ha nulla.
![]() Vabbè dai sorbiamoci questa ennesima marketta, il problema è che d'ora in poi toccherà sorbirsi anche quelli che ad ogni appunto (comprensibilissimo e assolutamente giustificato imho) sull'autonomia delle auto a pile risponderanno "Non è vero! Un'auto elettrica fa 1000+ Km con una carica completa!" ![]()
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
avvalendosi peraltro di un tetto equipaggiato con pannelli solari che ha consentito un guadagno di 25 km in più di percorrenza
quindi, considerando che ne restavano ancora 140, sto pannello solare è totalmente inutile
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23166
|
Interessante... interessante... almeno ha una livrea più elegante della EQS che ricorda una Passat.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
Quote:
A paragone la Polestar 2 pesa 2150Kg...ed è lunga 10cm in più della mia Focus SW che pesa 1400 Kg. ![]() Leggera vuol dire entro i 1000Kg, di strada ce n'è da fare ancora tanta per avere auto efficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23166
|
1754 Kg per me è invece un gran risultato visto che la EQS pesa tra i 2400/2500 Kg a vuoto.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4247
|
Zoommando una foto della ruota mi sembra di leggere che sono delle 185.
Un'auto normale da oltre 200CV credo che di serie abbia delle 235 come minimo oggi giorno. Io ho un'auto da 120CV e 1300kg (a vuoto) e ho delle 235.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2071
|
Mi verrebbe da dire che anche se hanno ottimizzato tutto il tuttibile per riuscirci, cmq il risultato sembra promettente.
Anche ipotizzando che in condizioni meno favorevoli invece dei 1000 ne avrebbe fatti 700, rimangono comunque piú dei 600 della mia attuale zafira a benzina (ma meno dei 900 della mia precedente 307 diesel, a paritá di serbatoio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
|
Anche la EQS millantava chilometraggi altissimi sulla carta, poi sappiamo tutti come è finita realmente, un po' come i tempi di ricarica della Taycan, bravi tutti a parlare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
|
Le ruote strette servono per creare meno attrito volvente e quindi abbasare quanto più possibile i consumi.
Alla fine le gomme sono dimensionate con la velocità della vettura, che probabilmente ha una velocità limite come moltissime altre 100% elettriche fissato a 140-150km/h Quote:
Se guadago 25km/13h non serve a un piffero. Se guadagno 25km per ogni ora che sta al sole allora è ottimo. Poi, ok quanta strada urbana è stata effetivamente fatta? e quanta strada di montagna in salita e quanta in discesa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.