|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Software, app o servizio per prenotazione riunioni
Nello studio dove lavoro siamo in 7 e abbiamo una sala riunioni che utilizziamo su prenotazione.
Attualmente facciamo uso di un’agenda cartacea, ma ovviamente non è una soluzione comoda, in quanto non vi si può accedere da remoto. Vorrei trovare un sistema semplice e gratuito per consentire a tutti di prenotare la sala, verificando la disponibilità in tempo reale. Una soluzione potrebbe essere google Calendar, ma la vedo complicata in quanto andrebbe creato uno specifico account che dovrebbe essere condiviso da tutti. Ogni volta però l’utente dovrà stare attendo ad accedere con l’account comune e non con il proprio eventuale account personale di google, che hanno quasi tutti… Insomma, non mi sembra una soluzione ottimale. Ho visto che esistono app e software che fanno quello di cui avrei bisogno (e molto di più), ma sono costose: se voglio convincere i colleghi ad abbandonare l’agenda cartacea devo prospettare loro una soluzione semplice e gratuita. Avendo un Nas Synology ho pensato che potrei utilizzare l’app Synology Calendar, creare degli utenti tanti quanti sono i colleghi e dar loro accesso e privilegi di lettura e scrittura all’app Synology Calendar. Prima di intraprendere una strada simile però, volevo un vostro parere: vi vengono in mente soluzioni alternative più semplici e immediate? Grazie per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Crea un account google per la sala riunioni (es. SR), e nelle impostazioni del calendario si SR condividilo con tutti gli altri utenti (che dovranno già avere un account google). La persona che vuole prenotare la sala dovrà creare un evento nel proprio calendario, aggiungendo tra gli "invitati" anche SR. Inoltre, nel calendario dei singoli utenti è necessario "iscriversi" al calendario di SR per vedere gli impegni della sala riunioni. Attenzione alle impostazioni di condivisione: probabilmente non vuoi dare agli utenti il controllo completo del calendario di SR, altrimenti potrebbero cancellare le altre riunioni. La sola visualizzazione (con dettagli, eventualmente) dovrebbe essere sufficiente. Ultima modifica di Yramrag : 19-03-2022 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io utilizzerei un tool tipo questo https://teamup.com/ks1teoe4zo2bgrwxh5 ne trovi anche molti altri in rete volendo
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.