|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oni_99988.html
Ford, con la sua divisione Performance, porterà al SEMA di Las Vegas un motore elettrico "Crate" per agevolare le conversioni delle muscle car in elettriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Sicuramente una valida opzione per accelerare l'adozione del EV.
Peccato che in Italia sia burocraticamente faticoso una simile conversione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Possono comunque essere una buona base per produttori di veicoli a basse tirature. Ci sono ancora produttori che vendono (poche) auto di nicchia, come riedizioni in chiave moderna della Lotus Seven, alle quali kit del genere farebbero comodo (anche se a onor del vero i pesi dell'elettrico odierno snaturerebbero il concetto di base).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Se non fosse così faticoso ci sarebbero carrette malamente costruite che funzionano con motori di lavatrice. Poi se ti distruggono la macchina, chi paga?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Ok il motore, ma il pacco batterie dove li si va ad installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Dredd
ovvio che cmq le auto andrebbero controllate, il problema maggiore sono i costi che rendono ricertificare l'auto praticamente impossibile per un privato @MrResetti è quello che mi domando anche io perchè per logica mi viene in mente solo in sostituzione del serbatoio carburante |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Considerato il target americano del motore si potrebbe azzardare sia lo spazio serbatoio ma anche sotto il cofano, non credo sia cosi grosso come un V8 americano, compreso del cambio etc, quindi ci sarebbe spazio libero.
Una soluzione completa della casa madre di un auto potrebbe essere interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
|
Lo so, non centra nulla..., però leggendo mi ha ricordato la gag di quel comico che impersonava un meccanico della Ferrari che piazzava il motore della monoposto su qualinque mezzo!
Tornando seri: quale appassionato sostituirebbe il motore di una Mustang con un eletrrico? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Era Oriano Ferrari di Zelig al secolo Marco Della Noce.
Per la curiosità di dove posizionare le batterie dovete riguardare la puntata di Wheeler Dealer della Maserati biturbo convertita da Edd (da sempre considerata da originale da noi italiani molto lenta) https://www.youtube.com/watch?v=DYcZUSwLz-8 https://www.youtube.com/watch?v=D0JbbRFuMhw
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Se gli americani usassero soltanto i motori progettati per il mercato europeo ridurrebbero i consumi almeno del 50% senza per questo una riduzione del 50% della potenza. Francamente sulle strade piane che hanno loro un 3000 di cilindrata su un pick-up è proprio uno spreco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Posso fare una domanda cretina?
Va bene riconvertire vecchi e solidi motori a scoppio...però se non fornisco colonnine di ricarica adeguatamente diffuse...si comincia il viaggio già ad handicap...cosa dite?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
in america è pieno di gente che mette mano alle auto e le modifica per cui questo mercato li ha un senso
qua è assurdo visto la legge infame.. @wobbly.. i pickup in america non li usano come li usano gli italiani pirla che se li prendono.. li usano come "truck" e un 5 mila di cilindrata è più affidabile di un 2 mila a pari potenza per quello che ci fanno loro.. è qua in europa/italia che è ridicolo vedere questa moda dei camion in città.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.