Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2022, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...zzi_index.html

Samsung presenta la nuova evoluzione dei suoi smartphone top di gamma, in tre declinazioni. Due smartphone tradizionali: Galaxy S22 e Galaxy S22+, e un Galaxy S22 Ultra che ricorda molto da vicino i dispositivi della serie Galaxy Note (che l'anno scorso non sono stati aggiornati). Ecco tutte le novità della nuova line-up, fra specifiche, disponibilità e prezzi in Italia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 18:01   #2
uno_dei_tanti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2021
a questi prezzi meglio un Iphone che si aggiorna per almeno sei anni e mantiene il prezzo. Inoltre la batteria è piccola secondo me sopratutto sul S22 base.
uno_dei_tanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 20:13   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
L'S22 base è veramente interessante. Il mio S10e non ne vuole sapere di essere cambiato perché è ancora veramente valido ma con il calo di prezzi (o sconti compleanno et similia) dei prossimi mesi quasi quasi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 20:57   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma il 22 ultra in pratica è un 21 ultra col pennino

con huawei uccisa dagli usa, rimane xiaomi... carente lato software...

riuscirò un giorno a sostituire il p20 pro?

in regalo buds pro, come vanno a cancellazione del rumore? sono anni che sto in casa sony e alcune lacune ce l'hanno, sono meglio le samsung?

avrei preferito in regalo uno smartwatch...
Old 09-02-2022, 21:00   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da uno_dei_tanti Guarda i messaggi
a questi prezzi meglio un Iphone che si aggiorna per almeno sei anni e mantiene il prezzo. Inoltre la batteria è piccola secondo me sopratutto sul S22 base.
se uno ha un ecosistema di app google non riesce a passare a apple... o anche a huawei che fa telefoni migliori
Old 09-02-2022, 21:02   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ma poi è inutile aggiornare un telefono di 6 anni che oramai ha hardware vetusto... è come mettere win 11 su un athlon xp
Old 10-02-2022, 06:28   #7
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma poi è inutile aggiornare un telefono di 6 anni che oramai ha hardware vetusto... è come mettere win 11 su un athlon xp
A livello di patch di sicurezza non è inutile, anzi. A livello di major può esserlo ma se gli aggiornamenti non uccidono lo smartphone male non fanno.
Old 10-02-2022, 07:10   #8
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Molto appetibile il S22 ma solo quando dimezzerà il prezzo o anche meno
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 07:12   #9
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
vieni a dirlo a chi ha un S7 e lo sta aggiornando ad android 12
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 07:17   #10
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Finalmente il pennino nella scocca e non nella custodia come nell'S21
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 08:09   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
ma il 22 ultra in pratica è un 21 ultra col pennino

con huawei uccisa dagli usa, rimane xiaomi... carente lato software...

riuscirò un giorno a sostituire il p20 pro?

in regalo buds pro, come vanno a cancellazione del rumore? sono anni che sto in casa sony e alcune lacune ce l'hanno, sono meglio le samsung?

avrei preferito in regalo uno smartwatch...
Si infatti è identico all's21, fra l'altro anche l's21 aveva il pennino, ma andava preso a parte e non era integrato nella scocca. Diciamo che è l's21 perfezionato.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 09:23   #12
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Con un calo di prezzo l'S22 Ultre potrebbe aggiornare il mio Note 9 che va comunque ancora benissimo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 09:32   #13
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...zzi_index.html

Samsung Galaxy S22 adotta un display da 6,1 pollici capace di spingersi fino a 1300 nit di luminanza massima, mentre Galaxy S22+ implementa un pannello da 6,6 pollici con picco di luminanza a 1750 nit.

[...]

Galaxy S22 Ultra è il nuovo re della famiglia, con il suo display Edge Dynamic AMOLED 2X con [...] il supporto a una luminanza massima di oltre 1750 nit (S22 e S22+ si fermano a 1350 nit, comunque non pochi)
Quale delle due è vera?

Ultima modifica di erupter : 10-02-2022 alle 09:41.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 09:53   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Quale delle due è vera?
L'ultra fa 1750, gli altri due 1350.
Old 10-02-2022, 10:15   #15
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Dipende, se hai un eco sistema con app Android se passi ad Apple di tocca ricomprarle tutte ammesso che ci siano anche per questo sistema operativo, per altro Samsung come da annuncio rencente rilascerà 4 major update Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza che di fatto quasi equipara questo discorso con l' Iphone, diciamo che secondo me la questione è soggettiva in funzione appunto dell' eco sistema e quant'altro come accessori, ecc..,comprese le abitudini di utilizzo dal momento che comunque si parla di passare ad un altro sistema operativo con annessi e connessi.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 10:19   #16
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
se uno ha un ecosistema di app google non riesce a passare a apple... o anche a huawei che fa telefoni migliori
quali limitazioni ci siano a usare iphone in un ecosistema google? manca qualche app o cosa?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 10:35   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Veramente io sono passato già da Google a Apple ed è fattibilissimo. I servizi Google, in quanto tali, sono aperti a qualunque tipo di dispositivo. Io sull'iPhone ho continuato ad usare tutti i servizi di Google e mi son ritrovato tutti i miei dati senza problemi; l'unica cosa che ho dovuto fare è imparare il funzionamento dell'OS in se.

Il problema semmai è l'opposto, perchè se inizi con un iPhone ti ritrovi con un sistema del tutto chiuso e con molti servizi della Mela che funzionano solo con i loro prodotti. Per cui nel momento in cui passi da iPhone ad Android molti dei tuoi "dati" devi passarli dalle applicazioni della Mela a quelle di Google.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 10:41   #18
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente io sono passato già da Google a Apple ed è fattibilissimo. I servizi Google, in quanto tali, sono aperti a qualunque tipo di dispositivo. Io sull'iPhone ho continuato ad usare tutti i servizi di Google e mi son ritrovato tutti i miei dati senza problemi; l'unica cosa che ho dovuto fare è imparare il funzionamento dell'OS in se.

Il problema semmai è l'opposto, perchè se inizi con un iPhone ti ritrovi con un sistema del tutto chiuso e con molti servizi della Mela che funzionano solo con i loro prodotti. Per cui nel momento in cui passi da iPhone ad Android molti dei tuoi "dati" devi passarli dalle applicazioni della Mela a quelle di Google.
hai risposto indirettamente alla mia domanda precedente. io da sempre ho iphone e da sempre uso diverse app di google e infatti non ho mai notato limitazioni di sorta
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 10:53   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Oramai anche gli Android (parlo di fascia alta, la stessa degli iPhone) almeno per 3-4 anni ottengono tutti gli aggiornamenti di Android. Già in altro topic feci l'esempio del mio Galaxy Note 10+ 5G, siamo a 3 anni dalla release (Marzo 2019) e ancora viene regolarmente aggiornato.

Va anche detto che gli aggiornamenti degli iPhone non sempre sono quel che sembrano. Vero che aggiornano per anni, ma spesso nei modelli più datati viene fornito "monco", cioè con alcune cose mancanti. Per carità, ci sta sia per discorsi prestazionali, sia per specifiche hardware, sia per "mancanza" di alcune componenti hardware, sia per venire incontro all'autonomia e quindi l'efficienza della batteria (la cosa, semmai, non viene mai specificata da Apple, ma questo è un altro discorso).

Per quanto riguarda il prezzo: altra discussione già avuta di recente e portata avanti con tanto di dati a supporto. La supposta svalutazione degli Android era reale un tempo, oggi come oggi (sempre considerando la fascia di mercato degli iPhone) il calo dei prezzi per modelli vecchi è in linea con quello degli iPhone, comunque similare. Non andrò a fare la ricerca che ho già fatto qualche giorno fa.
La svalutazione è maggiore per i modelli di fascia bassa e media... ma quello è un mercato che non centra con la fascia alta e gli iPhone.
Più che mai sarebbe interessante vedere la svalutazione su tempi più ampi di 2-3 anni, dati e grafici che ho trovato si limitavano a questi lassi di tempo.

Parlando nello specifico dell'articolo, l'unico modello che mi interessa è l'S22 Ultra, per lo stesso motivo per cui possiedo il Note 10+ 5G: il pennino integrato nella scocca.
Ma siccome costa uno sproposito, col cavolo che ci spendo soldi tanto più che il mio attuale smartphone ce l'ho da poco più di due anni, almeno un altro paio se li fa tutti (a meno che non mi si sfasci prima).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 11:00   #20
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Molto interessante l'S22 standard, basterà aspettare l'estate per trovarlo a prezzi interessanti.

ultimamente poi samsung mi pare migliorata lato pesantezza del software, qualcuno che un galaxy di 3-4 anni fa e lo ha aggiornato ad android 11 può darmi un parere in merito?

l'S22 sarebbe adattissimo a mia moglie.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian