|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ei_103491.html
Un'iniziativa della multinazionale a favore dell'occupazione femminile che coinvolgerà 27 studentesse europee, con l'obiettivo di colmare il divario di genere, offrendo così alle giovani donne la possibilità di guidare in prima persona la rivoluzione tecnologica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Queste iniziative sono assolutamente discriminatorie ed andrebbero abolite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
«Nel corso dei miei 26 anni di esperienza nell'industria ICT, mi sono resa conto in prima persona del divario di genere che affligge questo specifico settore. Una problematica che accomuna tanto l’Europa quanto la Cina.»
Il problema è proprio questo. Il Gender gap che poi ha pesanti ripercussioni nel software e nei servizi che sono orientati al genere maschile ed escludenti quello femminile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Singolare, in particolare, il caso di un'università Italia che qualche mese fa ha messo degli incentivi per aumentare la quota femminile in ALCUNI corsi di laurea che erano frequentati prevalentemente da maschi, quando nell'intera università le femmine rappresentano il 67% (se non ricordo male) di tutti gli studenti... Questa è pura discriminazione. E' sessismo. Anzi, si chiama anti-maschilismo, a questo punto. E sarebbe ora che pratiche del genere fossero non soltanto abolite, ma anzi dichiarate illegali e pesantemente sanzionate.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.