|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ok_102525.html
L'evoluzione del lavoro da remoto porta alla necessità di notebook sempre più facili da trasportare, con grande autonomia e dotati di connettività dati integrata; la ricetta Qualcomm passa da Snapragon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il problema è che negli anni le tecnologie hw di risparmio energetico dei notebook hanno fatto dei passi in avanti notevoli, ma di pari passo i produttori hanno tagliato le dimensioni delle batterie per risparmiare ed avere più margini, almeno per i modelli sotto i 700/800€ e quindi non ci si discosta quasi mai dalle 3/4 ore di autonomia che si avevano anche 15 anni fa!
Per dire l'acer 5562wxmi che avevo nel 2006 con la batteria standard da 5200 mah faceva intorno alle 3,5 H di autonomia in batteria, il notebook che ho preso a mia moglie ha una batteria integrata da appena 2200 mah ed ha all'incirca la stessa durata del mio portatile di 15 anni fa pur avendo una batteria più "piccola" del 60% |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
In realtà si sono concentrati più su un altro aspetto (che è quello che la gente cerca): la riduzione delle dimensioni.
A parità di tutto i portatili moderni sono decisamente più piccoli e leggeri di quelli di 10 anni fa, a parità di durata della batteria. Ovvio che non ne faccio un discorso generale (prodotti super hi-end ultracompatti esistevano anche nel 2006 ma con costi altissimi), ma vale secondo me per il 90% del mercato notebook.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che modelli esistevano nel 2006 super-hi-end ultracompatti ed... oggi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dovrebbero rimettere la batteria sostituibile, ovunque. È l'unico componente soggetto a usura, sinceramente trovo assurdo che l'europa faccia la splendida con le emissioni, l'inquinamento, ecc e poi permetta che si mantenga un abominio del genere. Si condanna alla discarica precoce prodotti ancora validissimi, che siano telefoni o pc
Ultima modifica di Opteranium : 18-11-2021 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Infatti, é una cosa assurda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.