|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_102426.html
La nuova versione del sistema operativo per sistemi economici può essere utilizzata solo con desktop e notebook che lo usano nativamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si vabbè...la iso pe reinstallarlo sarà disponibile cinque secondi dopo su tutti i portali dedicati del pianta. Tranne che su quello Microsoft...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
a proposito domanda per chi ha w11 sotto le dita, c'è ancora la possibilità di creare un immagine di backup di tutto il sistema?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
1) Secure Boot 2) TPM 2.xx 3) Virtualizzazione Come fai a reinstallare un OS su una macchina che ha un sistema di crittazione, la chiave Assimmetrica del Boot coincide con quella nel TPM solo quando è stato Preinstallato, anche usando una immagine "Dello stato del disco" e la ripristinassi, con tutta probabilità se l'intenzione di Microsoft è quella, avresti una macchina che non fa più il Boot di Quel Windows. Nulla ti impedirà di metterci Linux o Windows 10 ma purchè non sia la solita sciena "Finta" di Microsoft non avresti piu una coerenza sulla sequenza di Boot che si aspetta la macchina, visto che cambierà l'orario interno, le chiavi del TPM prevedono un funzionamento come i Tocken Bancari, quindi hai quella fascia di tempo molto ristretta in cui puoi ripristinare, dopo la quale non potrai piu farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Solito sistema ancora presente in pannello di controllo ! Quote:
Scrivo teoricamente perchè come dici tu, salvo che non sia la solita sparata in stile ms oppure che non riescano come al solito a bypassare tutto disattivando in qualche modo il tpm.
Ultima modifica di Saturn : 12-11-2021 alle 10:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ma perchè c'è chi compra ancora nel 2021 Windows, ahahahhahahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si va bè... non ci credo nemmeno se lo vedo
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Prodotti da SCAFFALE, usate linux, viva la libertà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tanto per cominciare il minimo sindacale sarebbe consentirmi di fare una immagine del disco e poi consentirmi di ripristinarla su un disco diverso. Perchè adesso non te lo consente.. il che lo rende già di fatto utile a metà.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io l'ho sempre ripristinato su nuovi hd, l'unica accortezza era che il nuovo disco dovesse essere maggiore o uguale al vecchio in capacita.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi pareva strano che non avessi ancora commentato !
![]() No, grazie uso Windows 10 e Windows 11 che mi offrono anche lo stesso Linux al loro interno ! Sai com'è c'è giusto qualche software in più su questo sitema operativo ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io quando rifaccio il sistema a qualche amico o parente ho la più che utile prassi di fare un'immagine dello stesso, così se piazza qualche michiata in futuro ci metto due minuti a rimettere in pista il tutto. Mi è però capitato di voler ripristinare tale immagine su un SSD nuovo o su un HDD più grande e non ci sono riuscito. Mi dava errore. Ragione per cui ho cominciato ad usare macrium reflect. Ho sbagliato qualcosa? EDIT: forse in effetti l'SSD era più piccolo del vecchio HDD..
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Considerando che su pc desktop detiene tutt'oggi il 90% del mercato lasciando agli altri solo le briciole, beh sì direi di sì...
netmarketshare.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I virus per Windows 11 girano pure su 11 SE? Se si, non hanno risolto nulla.
![]() Il punto di forza di ChromeOS e' la sicurezza, prima ancora della leggerezza. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
..... USa la bicicletta, Viva la libertà Tipico .... Se dobbiamo parlare di Linux, è logico che mi devi anche spiegare Quale, visto che per mè l'ultimo linux Serio fù Debian e MeeGoo.... Utente normo tipo per quel tipo di PC che usa Debian liscio..... ..firefox..... a no e White Wheasel.... Chrome ...a no è Chromium.... ..un attimo apro word... a no e OpenOffice..... sto SUDANDO come un PAZZO... ..che è la Shell, non trovo conchiglie sul desktop....continuo a sudare..... ...qualche ora dopo...... "Polizzia ritrova cadavere davanti ad un portatile..... .... sembra che si tratti di suicidio...." ....2 giorni dopo Trovati 20 cadaveri in un distretto di polizia, cercavano di accedere ad un portatile con uno strano os.... e un foglietto con scritto cercare Torvald.. MeeGoo.... puf... bel progetto morto per gli orologi di Samsung. LINUX e una FINTA, hanno pure abbandonato i 32bit..... ..... si ma volendo puoi compilartelo, o magari meglio se fai 8 anni di ingegneria informatica e ti crei un OS per conto tuo.... Nacque Android... Linux a parte qualche server e qualche incallito smanettone, io ho mollato da tempo per le agiate comodità del clicca e usa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.