Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2021, 07:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_101101.html

Ennesimo rincaro per gli utenti Vodafone che devono fare i conti con un altro aumento del costo delle proprie tariffe. Dal prossimo 1 novembre infatti ci sarà una nuova rimodulazione da 1.99€ in più al mese che verrà addebitata ad alcune tariffe. E i motivi sono sempre i soliti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:28   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ormai sta diventando una barzelletta...
Old 29-09-2021, 08:30   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Risposta: passare ad un altro operatore.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:32   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Be' se non è stato fatto finora...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:35   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Che abbia la stessa copertura e volte, ancora non ne ho trovati, se non Tim... ma il passaggio da Vodafone a Tim è praticamente impossibile a prezzi umani.
Old 29-09-2021, 09:33   #6
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Con il solito contentino dei GB al mese di cui i più non se ne fanno nulla (e lo sanno).

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che abbia la stessa copertura e volte, ancora non ne ho trovati, se non Tim... ma il passaggio da Vodafone a Tim è praticamente impossibile a prezzi umani.
Stessa situazione...dove vivo prende bene solo Vodafone(anche Tim a volte fa cilecca) o mi toccherebbe sempre uscire in mezzo alla strada ogni volta che devo telefonare/rispondere(come fanno diversi miei vicini).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 09:57   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stessa situazione...dove vivo prende bene solo Vodafone(anche Tim a volte fa cilecca) o mi toccherebbe sempre uscire in mezzo alla strada ogni volta che devo telefonare/rispondere(come fanno diversi miei vicini).
Io sto aspettando il Volte su Poste... oppure l'alternativa è provare Iliad ed eventualmente poi andare dove voglio...
Non che ne abbia una gran voglia. Attualmente pago 8.99€ con Vodafone, ho 70Gb, 1000 Sms e chiamate illimitate, provengo da un aumento e non penso di tollerarne un altro con aumento di Gb che non uso...
Il problema è che non so cosa scegliere se me ne vado
Old 29-09-2021, 10:12   #8
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Mi viene in mente sulla pagina di Iliad la settiman scorsa dove c'era una tizia che era appena passata a Voda e diceva " che non facevano rimodulazioni" (o qualcosa del genere) mi domando ora cosa ne penserà
Quote:
Aggiungiamo che anche i relativi operatori virtuali fanno lo stesso prezzo, l'unico metodo penso sia la triangolazione, quindi non un passaggio diretto a Tim.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:14   #9
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io sto aspettando il Volte su Poste... oppure l'alternativa è provare Iliad ed eventualmente poi andare dove voglio...
Non che ne abbia una gran voglia. Attualmente pago 8.99€ con Vodafone, ho 70Gb, 1000 Sms e chiamate illimitate, provengo da un aumento e non penso di tollerarne un altro con aumento di Gb che non uso...
Il problema è che non so cosa scegliere se me ne vado
Stessa cosa, 8.99€ ma con 100 gb e minuti e sms illimitati con un aumento di 1.99€ a giugno dopo un anno e mezzo in Vodafone. Al prossimo aumento penso che proverò Iliad che ha pure il 5g incluso.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:55   #10
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Provato con Ho Mobile? Da quanto sapevo dovrebbe avere copertura Vodafone

Io sono passato ad Iliad e non tornerei mai indietro, soprattutto dopo che fecero lo "scherzo" delle mensilità a 28 giorni.
Che poi tornarono indietro rimodulando il costo mensile in modo da prendere gli stessi soldi delle 13 mensilità, ma lasciarono inalterati i GB/minuti/sms... quindi ci si perdeva un mese.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:04   #11
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
sempre a lamentarvi! in realtà è un modo gentile che vi offre vodafone per farvi triangolare senza penali!
Old 29-09-2021, 11:04   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Vodafone aumenta le tariffe fino a 2€ in più al mese per alcune offerte! Cosa fare?

lasciare vodafone
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:06   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quote:
Con il solito contentino dei GB al mese di cui i più non se ne fanno nulla (e lo sanno).

avete provato ho mobile? la linea è sempre vodafone, ha solo il limite delle velocità (se andate a più di 30 mega con vodafone, altrimenti niente)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:00   #14
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
avete provato ho mobile? la linea è sempre vodafone, ha solo il limite delle velocità (se andate a più di 30 mega con vodafone, altrimenti niente)
Il "problema" è che il passaggio diretto da Vodafone ad Ho costa uno sproposito (la tariffa cambia a seconda dalla provenienza, come per Very e Tim). Dovrei triangolare anche in questo caso e sono un pò pigro
Mentre Poste ad esempio non fa queste differenze in caso di portabilità del numero.
Old 29-09-2021, 12:35   #15
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Provato con Ho Mobile? Da quanto sapevo dovrebbe avere copertura Vodafone

Io sono passato ad Iliad e non tornerei mai indietro, soprattutto dopo che fecero lo "scherzo" delle mensilità a 28 giorni.
Che poi tornarono indietro rimodulando il costo mensile in modo da prendere gli stessi soldi delle 13 mensilità, ma lasciarono inalterati i GB/minuti/sms... quindi ci si perdeva un mese.
Quote:
Il "problema" è che il passaggio diretto da Vodafone ad Ho costa uno sproposito (la tariffa cambia a seconda dalla provenienza, come per Very e Tim). Dovrei triangolare anche in questo caso e sono un pò pigro
Mentre Poste ad esempio non fa queste differenze in caso di portabilità del numero.

This, che poi la cosa comica è che Ho Mobile è la succursale "low-cost" di Vodafone...ma nel passaggio da Vodafone a loro vorrebbero 29,99€ di attivazione+sim e 13,99€ al mese di canone per 70GB a massimo 30Mbps + minuti ed sms illimitati.
Sarebbe peggio di adesso con Vodafone con cui mi sono limitato alla "special minuti 7 Giga" con minuti illimitati e 7GB al mese(che mi bastano e avanzano perchè su cell uso whatsapp e poco altro e a casa uso il wifi della connessione fissa) per 7€ al mese...
Ma se continuano a ritoccare verso l'alto valuto davvero alternative come Iliad o altre.
Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-09-2021 alle 12:46.
Old 29-09-2021, 13:02   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ma tanto i clienti vodafone sono sempre contenti e non cambierebbero mai
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 13:10   #17
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma tanto i clienti vodafone sono sempre contenti e non cambierebbero mai
Più che altro se mancano delle alternative all'altezza...perchè come detto nel mio caso dove vivo è quella con segnale migliore(antifurto di casa incluso), anche di Tim mentre vedo altra gente che per una conversazione decente è sempre fuori casa con il cell
Diciamo che tocca soppesare le 2 cose, la copertura da una parte ed il fastidio degli aumenti dall'altra.
Old 29-09-2021, 14:51   #18
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Uff ma perché non rimodulano anche le tariffe di telefonia fissa?
Sono 6 mesi che vorrei cambiare operatore ma non posso perché, a causa di una mia distrazione ne sono sicuro, dovrei pagare più di 100€ per un comodato d'uso NON gratuito della vodafone station che rende poco conveniente cambiare operatore visto il piattume nelle tariffe ...
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 18:44   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
https://www.mondomobileweb.it/219665...rimodulazione/
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 13:01   #20
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
soliti ladri... ma vedo che qualche assiduo partigiano è sempre presente

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian