|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...eum_99837.html
La nuova arrivata di casa AMD fa registrare una buona potenza nel mining con Ethereum ma spicca per il ridotto consumo complessivo, che la rende tra le schede più efficienti in commercio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quindi sarà impossibile acquistarne una, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Solo un pazzo la comprerebbe per minare Ethereum, visto che a breve passerà a PoS.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
C'è già stato l'hard fork se non sbaglio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non è IL problema ma sicuramente ha il suo peso se abbinato allo shortage.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Adesso si parla di 2022 È da una vita che dovrebbe passare "a breve" Quello è una parte del problema, le schede sono poche e buona parte finiscono nelle mining farm
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Delle 200 circa 150 andavano agli scalper delle 45 rimaste ci scalperavano i draghi Dai che su Amazon ci stanno 5 schede a prezzo di Stock... per soli 0,27 picosecondi Diciamo che è il problema alla fine, non parte, perchè se tutte le schede fossero state in commercio solo ai gamer, gli scalper ne avrebbero acquistate massimo il 30% e il rimanente sarebbe andato ai giocatori e/o lavoratori Che lo si neghi ma il 75% di tutto il prodotto è finito tra Farm e magazzini sovra prezzati, in attesa che ti si bruci la scheda vecchia.... per fortuna esistono le 710GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma anche se fosse è una scheda che andrebbe boicottata per il prezzo che non ci vale per giocare.
Quote:
Ma perfino un bambino ci arriverebbe perchè è un ragionamento molto semplice, parliamo di migliaia di schede che vengono a mancare, mi sembra ovvio che la disponibilità ne risenta.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quantificare quanto hanno preso i miner è quasi impossibile. da alcuni grafici avevo dedotto almeno un 25%, successivamente confermato da un articolo postato qui. del resto una “stampante di soldi” puó solo far gola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
2070 e 3070 hanno praticamente la stessa quota su Steam, seppure le 2070 abbiano goduto di un tempo di produzione più lungo (qualcuna si sarà pure rotta, ma per lo più vanno nel mercato dell'usato) Le stesso vale più o meno per le altre della serie 30XX ... Io lo interpreto in un modo diverso, i gamer ne hanno comunque comprate un sacco, e si sono aggiunti agli altri fattori innegabili che ne hanno limitato la disponibilità e alzato i prezzi. https://store.steampowered.com/hwsur...lcome-to-Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Se uno butta 1000€ e lo trovi su steam è perchè lo butta ogni anno, se dopo mi vieni a dire ma le volete regalate le schede... è un altro discorso, sono un gamer anche ma l'ultima mia scheda era la GT-680, come me ci stanno Milioni di utenze che aspettano il cambio generazionale che non arriva se non solo per chi i soldi glieli caca il babbo, se mi vieni a dire le schede ci sono.... si al 300% del loro prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Una 2060 o una 2070 non finiscono in discarica quando il proprietario compra una 30XX per sostituirla, ma vanno ad un altro gamer sotto forma di usato, per cui se su Steam ho tante 3060 quante 2060 significa che di 3060 ne ho venduti più pezzi per unità di tempo. Se sono state pagate molto è perché la richiesta era più alta del solito, non perché è stato ridotto il numero per gonfiare il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Efficienza alta nel mining = scalpers e miners all'assalto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Vi siete dimenticati dei mercati interni degli stessi produttori i quali si pappano tutto, legato al fatto delle notevoli difficoltà di esportazione con tasse doganali ed iva che scoraggerebbero chiunque ergo non hanno bisogno dei nostri soldi visto che hanno un mercato interno che è diventato ricco a portata di mano.
Fermo restando che le schede comunque si trovano a prezzi raddoppiati come minimo, ringraziamo di aver lasciato la produzione in mano al solo sud est asiatico. Oggi ero di nuovo in attesa sul sito di AMD, sempre peggio. In meno di un ora hanno rastrellato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ma non prezzi doppi o addirittura tripli come si presume dopo settembre. Il monopolio asiatico ha origini antiche e parte dalle scelte scellerate fatte in Europa (in primis in italia)e poi più tardi in America. Solo recentemente si sono un po' svegliati e stanno cercando di investire su fabbriche nostrane per evitare di essere taglieggiati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che c'è stata una coincidenza di cause, non tutte prevedibili, lo scopo di chi produce schede video non è venderne poche a caro prezzo, ma venderne tante al prezzo più concorrenziale possibile, per cui tutti si staranno attrezzando per non avere problemi di produzione in futuro. Avere una domanda superiore all'offerta non è una buona cosa per nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Quote:
Purtroppo sono già finite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.