|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Configurazione PC da studiO/gaming leggero
Buongiorno, sono alla ricerca di un da uso studio e occasionale Gaming. Giocherei in Full HD e dal vecchio PC potrei recuperare della RAM DDR4 a 2133 Mhz ( non so se ancora valida) e un SSD NVME da 512 GB.
Periferiche e monitor le ho giá. Quello di cui avrei bisogno sarebbe: Mobo CPU ( con GPU integrata) Ram CASE PSU La GPU dedicata la prenderei in un secondo momento visto i prezzi attuali. BUDGET 450-500 euro Grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci faresti l'elenco completo dei componenti attuali del tuo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Attualmente non possiedo praticamente niente tranne i sopracitati SSD e Ram. in pratica mi servirebbe tutto.
L´SSD é un semplice nvme da 512 GB preso da un lenovo come le ram, sono sí da 2133 mhz ma ne ho 32 GB. Potrei usarle nel nuovo PC? Oppure casterebbero, data la frequenza base molto basse, le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Potresti prendere spunto dalla lista in questa discussione
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post47512934 Le RAM sono lente per cui le rivenderei per comprarne 16gb piu veloci mentre il tuo modello di SSD anche se non è conosciuto per cominciare ad usare il PC si può anche riciclare Ma che vada lo sostituirà in un secondo momento Per abbassare i costi possiamo puntare un case più economico come lo sharkoon vg4w e un alimentatore piu piccolo, vedi be quiet system9 400W Siamo sicuramentw over 500 euro di spesa coi prezzi "amazzonia" ma magari quasi un centinaio li recuperi vendendo la ram |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.