|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-...ero_99592.html
Circolano in rete alcune indiscrezioni secondo le quali i big dell'oro nero starebbero avvicinandosi al mining di Bitcoin sfruttando i gas associati all'estrazione di petrolio. Ma non è proprio così, o almeno non per tutti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Fenomenali nella comunicazione. Ora non inquinare ha una accezione negativa perche é uno spreco di risorse.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Non appena tutte le auto saranno elettriche useranno direttamente tutto il petrolio per il mining, ottima soluzione per non sprecare risorse, io riaprirei pure i reattori nucleari a rischio esplosione, dismessi per sicurezza, e pure quello uno spreco di risorse, poi tutto quel grano nei silos, bruciamo pure quello, e più profittevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sa tanto di fake, per diversi motivi.
Se si parla con precisione di BitCoin, BTC, non so da quanto tempo ormai è diventato "difficile" minare per riuscire a trovarne uno Non mi ci vedo proprio dei colossi come i petrolieri mettersi a fare mining come dei nerd, piuttosto comprarli e rivenderli, cosa che probabilmente hanno gia fatto e stanno facendo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
spero siano indiscrezioni infondate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Idea interessante, però ste cripto sono energivore,sbaglio o anche frazionandole ste cripto consumano un bel po' nelle transazioni?
Concettualmente le cripto non sono male, è tutto il carrozzone che ci sta dietro che non mi piace proprio per niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
usare il metano per fare btc.. quindi inquinare bruciando il metano in loco lontano da occhi indiscreti e trasformarlo in una valuta spostabile oltre confine.. chissà..
in merito a smettere di estrarre il petrolio perchè le auto vanno a pile mi sa che la gente che usa le tastiere in plastica per scrivere non sa con cosa sono fatte.. o i lati del monitor.. o i cavi del pc.. o i connettori del pc.. o i paraurti delle auto a pile.. etc.. etc.. etc... la plastica è ovunque e prima che la cambieremo per altro ne avremo estratto di petrolio ancora.. o prima che faremo navi abbastanza affidabili per fare il giro dell'africa senza fare una ricarica ogni 200 km.. l'elettrico è il futuro ma in certi settori è un futuro molto lontano.. e certamente non è il sostituto della plastica |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.