Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2021, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...dia_99300.html

"Due anni fa abbiamo annunciato il nostro prototipo Lightyear One. Siamo davvero entusiasti di aver trovato un partner con il quale produrremo questo modello esclusivo. Siamo orgogliosi che presto realizzeremo la Lightyear One insieme a Valmet Automotive" ha commentato Lex Hoefsloot CEO e co-fondatore di Lightyear

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:48   #2
Sgt.Joker
Member
 
L'Avatar di Sgt.Joker
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Messaggi: 153
vabbè

sicuramente avrà interessanti contenuti tecnici, ma i pannelli fotovoltaici non sono certo la punta di diamante: nella migliore delle ipotesi quei pannelli arriveranno a circa 1 kW, il che potrebbe al massimo servire come generatore di emergenza
Sgt.Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:55   #3
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5690
magari con una grossa elica sul tetto potrebbe aggiungere un pò di chilowattaggio
__________________
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia;
silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:56   #4
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
in realta' e' meno di 1 kw comunque e' moltissimo , considera che un auto resta parcheggiata mediamente 8 ore al giorno , un pannello solare produce a potenza piena le 4 ore centrali e nelle altre 4 produce circa a mezza potenza , quindi ogni giorno sono 6 kWh ( mezzo litro di benzina ) che arrivano gratis
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:15   #5
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Nulla di nuovo.

C'erano già delle pseudo competizioni con carriole elettriche e pannelli fotovoltaici.
Ca. 30 anni fa.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:53   #6
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Nulla di nuovo.

C'erano già delle pseudo competizioni con carriole elettriche e pannelli fotovoltaici.
Ca. 30 anni fa.


comunque penso che ancora nel panorama non è entrato l'elastico arrotolato,
con i nuovi materiali penso che ci arriveremo
__________________
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia;
silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 15:02   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6195
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
in realta' e' meno di 1 kw comunque e' moltissimo , considera che un auto resta parcheggiata mediamente 8 ore al giorno , un pannello solare produce a potenza piena le 4 ore centrali e nelle altre 4 produce circa a mezza potenza , quindi ogni giorno sono 6 kWh ( mezzo litro di benzina ) che arrivano gratis
se devo tenere l'auto al sole affinché i pannelli funzionino, quel contributo va tutto perso nel climatizzatore, a me pare senza senso.
Maggior costo, peso, complessità ecc per quale risultato?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 16:29   #8
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2154
Che se la tengano stretta...
giugas è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 01:19   #9
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Nulla di nuovo.

C'erano già delle pseudo competizioni con carriole elettriche e pannelli fotovoltaici.
Ca. 30 anni fa.
I veicoli che usano nelle ecomarathon sono delle bare areodinamiche da meno di 45kg e velocita' media di circa 25km/h .
Queste "carriole" hanno contribuito negli anni con importanti miglioramenti sull effecienza sia per la propulsione sia elettrica che a combustione (e idrogeno ) .

Questa invece e' un auto vera a propria di 5 metri avente 5 posti e un bagagliaio di 780l, una bella differenza.

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
se devo tenere l'auto al sole affinché i pannelli funzionino, quel contributo va tutto perso nel climatizzatore, a me pare senza senso.
Maggior costo, peso, complessità ecc per quale risultato?
In che senso? Se la tua auto e' parcheggiata e rimane al sole la tieni in moto con il clima acceso per tenerla fresca?
Inoltre bastano 20-25watt per tenere il circolo del ricambio aria abitacolo attivo, cosa che contrasta l'aumento di temperatura interna rispetto alla temperatura esterna, funzione peraltro presente da una ventina di anni sulle auto di una certa categoria come Lancia thesis , e audi A6 che permettevano con uno sputino di pannello solare di tenere la batteria sempre carica e lasciate sotto il sole estevo, di tenerle anche "fresche" .

Recentemente nel test di autonomia di questa vettura fatto in germania e con tempo prevalmente nuvoloso , i pannelli solari hanno rigenerato 3.45kWh in 9 ore , una media di 383W ,piu' che sufficienti per tenere ,senza grosse pretese, un abitacolo climatizzato con compa di calore .
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#

Ultima modifica di pikkoz : 21-07-2021 alle 07:55.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1