|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...ini_98446.html
LEGO presenta per la prima volta un nuovo set realizzato sulla base id un progetto di un fan. Parliamo della macchina da scrivere LEGO Ideas che si rifà ad un modello contemporaneo di macchina da scrivere d'epoca. Ecco tutte le immagini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la voglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
bah!
capisco la passione per "creare" un oggetto del genere. Affrontare e risolvere i problemi tecnici e di spazio. Ma perchè io dovrei comprare un oggetto del genere ? Per vedere come è fatto ? OK.
Per usarlo ? Non credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Come disse Pozzetto nel film Da Grande: "voglio il Lego! Voglio il Legooo!!!"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() E' interessante, ma......magari uno la compra per metterla come soprammobile...........non certo per usarla . Chi usa oggi macchine da scrivere ?............
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
![]() Dalle foto è facile vedere come non sia affatto funzionante: una vera macchina da scrivere ha una lamella per ogni tasto, con due simboli sopra (uno per ol maiuscolo). Questa ha 13 lamelle, mentre dovrebbe averne circa 30. È un oggetto da collezionismo che riproduce l'idea del funzionamento senza arrivare (ovviamente) alla funzionalità completa. Come i kit Lego delle Porsche, Bugatti, Ferrari e Ducati: mica ci potete salire sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma a chi verrebbe mai in mente di prenderlo "per usarlo" ![]() E' ovvio che è un oggetto "superfluo" o se vuoi "inutile" che si aquista per passione.. nello stesso modo in cui uno acquista un modellino di qualcosa per poterlo mettere in esposizione.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tra l'altro è uno di quei casi in cui il set finale migliora notevolmente l' "ideas" iniziale.
Il progetto di Steve Guinness è bello, ma il modello che uscirà in commercio è decisamente più bello, per lo meno sul lato estetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
A quando il tasto autoban, che magari ogni tanto qualcuno si fa fuori da solo e ci risparmia questi commenti che manco gli uomini di neanderthal secondo me ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
da AFOL... francamente faccio fatica ad apprezzarla.
però io sono per i technics, non faccio testo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() Comunque questa macchina da scrivere e' bellissima!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@randorama
Da appassionato di technic dovresti invece apprezzare questo set, i meccanismi interni sono notevoli. Poi certo, ognuno valuta ciò che gli piace su molteplici parametri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
2000 e passa pezzi, (buona parte scommetterei creati ad hoc per il set) per un meccanismo che "mima" male il funzionamento di una macchina da scrivere vera. no, decisamente non è la mia idea di lego ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi certo "de gustibus non est disputandum" ma non capisco davvero come si possa disprezzare un oggetto simile, che in estrema sintesi definirei una figata spaziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un qualunque set abbia un motore a pistoni.
poi, per carità, de gustibus. voi sbavate dietro a questi; io mi tengo in vetrina l'8480 e l'8880 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io pensavo proprio al contrario, "un qualunque set abbia un motore a pistoni" non si avvicina neanche con il binocolo a riprodurne le parti come invece fa questo, l'unica cosa superiore è il set del pianoforte https://www.youtube.com/watch?v=qgg61no1Hm4
che suona anche sebbene con il trucco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
boh, non so che dire.... ormai sono sempre meno costruzioni per bambini e sempre più "modellismo senza colla" per bambini grandi. tempo addietro mi era capitato di vedere un grafico che mostrava il numero di nuovi set, pezzi e colori che venivano introdotti anno per anno... la progressione è impressionante. Ultima modifica di randorama : 14-06-2021 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma nel 2021 bisogna ancora spiegare che il collezionismo è qualcosa fine a se stesso (principalmente serve al portare piacere al collezionista) e non qualcosa di utile al fine pratico?
e lo dico da non collezionista eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ormai lego ci sta marciando sopra alla grande. mi è capitato in mano il catalogo della "collezione gennaio-maggio" (si, perchè ormai il catalogo è semestrale...); su alcuni set c'è, in bella vista, il bollino "hard to find". che, per carità, non è vero... ma l'idea di creare a bella posta la rarità a me, personalmente, dà parecchio fastidio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.