|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Laptop 13inch per giocare
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, attualmente posseggo un Dell xps 15 e un Macbook pro 13inch. Come prestazioni mi va benissimo il Dell, ma la leggerezza e portabilita del Mac anche mi piace moltissimo.
Siccome cmq ho deciso di abbandonare il mondo Mac, stavo pensando di vendere entrambi i portatili e comprarne uno nuovo, pensavo forse un Dell xps 13, pero da quel che mi sembra di aver capito i laptop da 13 inch sono tutti privi di scheda grafica dedicata e visto che ogni tanto il laptop lo uso anche per giocare a qualche videogioco la cosa mi spiacerebbe abbastanza. Quindi la vera domanda e',esiste qualche laptop leggero da 13 adatto anche per il gaming? (gioco quasi esclusivamente a PES) Leggevo da qualche parte che la scheda grafica forse potrei comprarla esterna collegata tramite usb? O in alternativa, per giocare, posso collegare qualche console al mio eventuale nuovo laptop da 13inch, che quindi usero solamente come schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se non hai problemi di budget, consiglio di guardare all'asus rog zephyrus da 14 pollici, bello compatto ma potente anche per giocare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
In alternativa sto valutando questo Dell: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn51009 Monta una scheda grafica: NVIDIA® GeForce® MX450 con 2 GB di memoria grafica GDDR5 Sapete indicarmi se con questa scheda grafica riesco a giocare decentemente a giochi tipo Pro evolution soccer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
il ROG Flow X13 potrebbe anche essere una ottima scelta, monta un ottimo ryzen 5900hs ed una 1650 che credo che per gaming base, magari a dettagli bassi, vada bene.
Inoltre uscirà prossimamente l'XG Mobile, che si adatta solo a questo laptop: si tratta di una VGA esterna 3080 che si collega con interfaccia proprietaria ASUS, e lo trasforma in uno dei portatili gaming piu potenti attulamente in circolazione nel caso interessasse potenziare... anche se io spero uscirà anche solo con una 3060 questa unità esterna..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.