|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Oltre I 99 Min E Possibile ?
Qui nella mia citta' vengono distribuiti attualmente solo cd da 90 min
quello che ora mi chiedo : E' possibile andare oltre la soglia dei 90 min? Se si , come si puo' fare? Potete inserire una tabella di comparazione della capienza massima? Mi hanno detto che in mode 2, un cd arriva a capacita' enormi riuscendo a ripempire senza usare overburning anche di 80 mb inpiu'- aspetto vostre risposte , grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Basta avere un master che riesca a scrivere i 99min ... potresti arrivare a 101/102 min.. dipende dal master e dal supporto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Controlla su http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html se il tuo master supporta l'overburning da 90 min e 99 min.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Pare di no
L'indirazzamento dello "standard" CD arriva giusto a 99 minuti 59 secondi.
Dopo impazzisce...bisogna riscrivere le specifiche e non si chiama più CD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Grazie per la risposte
Vlevo sapere inoltre in mb a quanto posso arrivare nei limiti attualmente ho un lg 40/12/40 Ho sentito parlare bene di questo modello ma non l'ho spinto oltre i cd da 80 min. che dite riuscira' ad andaref ino ai 102/3 min? Il mio modello non compare nella lista , e' troppo nuovo e' un LG8400B La capienza a quanto corripponde in realta' ? ciao a presto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse non era chiaro
99 minuti per i cd sono un limite della logica con cui sono indirizzati....è come quando la Fat16 non poteva andare oltre i 2G.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Il massimo, come dice il nostro amico pippocalo, è di 99 minuti e 59 secondi, infatti poi non sarebbe + un cd ma un'altro supporto. Quindi niente.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Puoi spiegarmi almeno come posso portare un cd da 90 come il traxdata nei suoi limiti? Devo utilizzare il mode 2 xa o procedo con overburn? Grazie , attendo risposte! p.s (quanti mb posso in teoria inserire?) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xchè i cd dati da 80 / 90 / 99 min all'epoca nn erano ritenuti impossibili????
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Anche se si raggiungono i 99 minuti .....non tutti i lettori saranno capaci di sopportarli ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Prima nn c'erano i lettori e masterizzatori adatti ai supporti da 80 / 90 / 99 minuti, ecco perchè non esistevano neanche.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il fatto dei 101 minuti penso lo abbia letto sul link nel suo avatar che parla dei 99 minuti, ove c'è scritto che per arrivare a 99 minuti su un master lg di un tipo, si deve impostare a 101 minuti, ma alla fine si ottengono 99 minuti sul cd, si sarà dimenticato che si arrivava solo fino a lì e che era solo l'impostazione ad esere a 101 minuti, tutto dedotto da me
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vista la confusione mi sono documentato
Partiamo dal presupposto che nel nostro campo quello che è impossibile oggi, diventa possibile domani e viene superato dopodomani.
Allora: 1 - Una volta si diceva che i CD da 80 m erano il massimo. Il motivo era fisico. Per farli più lunghi nello stesso spazio si dovevano mettere più piste...le piste si avvicinavano fra di loro...e lettura e scrittura diventavano difficili. Problema superato oggi le meccaniche nuove leggono e scrivono tranquillamente fino a 99minuti. Un disco oltre i 74 min è comunque fuori dagli standard creati per i CD e quindi può capitare che vecchi lettori audio facciano le bizze. Più sono lunghi più richiedono CD writer aggiornati. 2 - 99 minuti sembrava (o sembra...) un limite insuperabile perchè, oltre al fatto fisico, si arriva al massimo di indirizzamento logico dello standard CD...appunto 99 min 59 sec. 3 - proprio recentemente su vari siti (CDRINFO) sono apparse le notizie sui nuovi CD da 120 min e sul fatto che un LiteOn a 48x riesce a sciverli e a leggerli. Ho cercato notizie di dettaglio ma ancora c'è poco in rete. Il primo di questo forum che ha la "fortuna" di fare una prova informa gli altri. Saluti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Io ho l'unico Teac (58s) che non li supporta.
E pensare che ancora è una bomba. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.