|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...afe_95697.html
Apple potrebbe sfruttare il sistema di aggancio magnetico dei nuovi iPhone per proporre agli utenti una nuova batteria che si aggancia al retro dello smartphone per caricarlo. Ma non chiamatela custodia! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ossignur continuano con il calamitone
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Più che altro continuano a fare e-waste quando con 1mm o poco più di spessore potrebbero mettere una batteria più grande.
E sia chiaro, dico questo indipendentemente dal produttore in questione e anzi, l'idea del magsafe mi piace parecchio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Senza contare che potrebbero benissimo proporre una variante con batteria maggiorata, ci vuole veramente poco per arrivare a 5000..6000mAh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cioè... uno spende una cifra importante e poi deve attaccarci un accessorio esterno per avere più batteria... bah... Ovviamente la tua idea non la prenderebbero mai in considerazione... rovinerebbe il design... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Mi ricordo di quando l'UE per ridurre l'ewaste dei caricabatteria ognuno con un proprio connettore impose il connettore microusb, ora felicemente rimpiazzato da usbC, Apple continuo per la sua strada con i vari connettori proprietari!
Neanche una norme UE che imponesse una batteria con una capacità minima di 5000mAh li scuoterebbe hanno già pensato adesso all'eventualità. Il Magsafe magnetico mi piaceva nei notebook, cosi non si trascinava il notebook inciampando nei cavi, poi ovviamente sono passati ad usbC per fare figo e lanciando dalla finestra una soluzione che funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
basterebbe fare batterie piu' capienti e telefoni piu' ottimizzati, almeno fino a fine giornata arriverebbero...
Il galaxy s21 nonostante la batteria da 5 ampere e' stato criticato per la scarsa autonomia, samciuck si e' messa a lavoro ed in meno di un mese ha rilasciato quattro patch, adesso io con l's21 ultra arrivo ad un giorno e mezzo strapazzandolo, con ipopone non sono mai riuscito ad arrivare a fine giornata senza ricaricare, strana sta cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Credo che su questo ci sia stato da sempre un equivoco, il connettore unico riguarda gli alimentatori, ed Apple si è adeguata anni fa mettendo il connettore usb a sugli alimentatori, prima mi pare avessero semplicemente il cavo diretto senza possibilità di sostituirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
meglio questa di una cover con batteria integrata, dato che la cover quando cambi telefono molto probabilmente non la usi più semplicemente perché non si adatta alle dimensioni e finisce sprecata
almeno questa finché c'è magsafe la puoi usare su più telefoni e sul retro si carica con Qi quindi in teoria la usi su tutti gli smartphone Qi, con la differenza che con MagSafe ti resta attaccata mentre nell'altro caso devi lasciarlo appoggiato sopra e non lo usi mentre lo carichi anche io preferirei un telefono con una batteria integrata più grande ma non ci sentono da quell'orecchio ormai ho perso le speranze |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Prima ti vendono un telefono con poca batteria, poi ti vendono la batteria supplementare, non fa una piega ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() No dai, gli iphone 12 mi piacciono tantissimo ma credo che con 1mm in più sarebbero fighi lo stesso e magari con una batteria meno striminzita ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-02-2021 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.