|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ino_95340.html
Il 9 marzo 2021 sarà staccata la spina al browser Microsoft Edge Legacy, basato sul motore di rendering EdgeHTML. L'aggiornamento di Windows di aprile disinstallerà Microsoft Edge Legacy dai sistemi su cui è ancora installato e sui sistemi che ne sono ancora sprovvisti provvederà a installare la nuova versione di Edge, basata su Google Chromium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Però la Microsoft si decida
Non fa altro che fare passi indietro, di chiudere programmi e servizi... Speriamo che il prossimo non sia Edge Chrome, perché hanno stufato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Era anche ora....IE11 nel 2021...non si poteva vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
peccato che ci siano ancora grandi aziende che lo usano e con lui, pure flash!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se non sai aggiornarti o innovarti, evidentemente non puoi stare sul mercato. E non mi dite di costi del cambiamento... perchè lo vivo tutti i giorni dove lavoro... si buttano soldi a palate in progetti inutili, però su certe cose si rimane legati al passato... perchè non si vuole investire...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Roba da matti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio lavoro ho a che fare con prodotti ENTERPRISE (parliamo di centinaia di migliaia di euro l'uno) che funzionano SOLO con quella versione del browser e quel tipo di browser. Ora... secondo te è normale che io debba avere una VM con un determinato browser installato perchè chi ha sviluppato il sw di management web ha deciso di rimanere ancora a qualcosa di obsoleto? P.S. Chiaramente esiste anche una interfaccia a riga di comando, ma è indubbiamente lenta e farraginosa... soprattutto per operazioni di routine
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
C'è da dire che questa famosa azienda mette a disposizione vari tool di amministrazione che non si appoggiano al browser, ho provato ad installarli (per fortuna su una VM) e sono cominciati ad apparire popup e notifiche di Windows in cinese... quindi alla larga. D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Dopo non vale nemmeno il discorso che bisogna dare il tempo alle aziende, visto che IE è davvero antico. Però com'è possibile che aziende anche grandi continuino con IE? Non puoi semplicemente togliere un software ad un certo punto, serve una politica di migrazione. Forse è mancata. Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 06-02-2021 alle 13:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Forse ti riferisci a modelli molto vecchi, che tu probabilmente hai acquistato recentemente ma non sono più prodotti. Su quei modelli era possibile ovviare al problema usando l'estensione IETab per FF ad esempio. Detto questo, per vedere uno stream RTSP, puoi usare qualsiasi software video come VLC o OBS. E se proprio non ti fidi a usare un software solo perchè vedi una scritta cinese non dovresti: a) Comprare queste marche "chinese only" per risparmiare (non mi riferisco a dove vengono prodotte, ma a tutto quello che ci gira attorno) b) Lasciarle in funzione nel caso si mettano a vedere cosa fai in bagno dalla cina Comunque se proprio devi cambiarle con qualcosa di migliore ma non esoso vai su AVtech.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo diversi loro prodotti... ognuno ha bisogno di alcune versioni di browser (quindi non solo IE o Firefox... ma proprio QUELLA versione). I margini per sviluppare software più aggiornati ci sono, ma vuoi per pigrizia o per scarsa lungimiranza, continuano a non fornire nulla di nuovo.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Finalmente direi, ricordo negli anni 2000 il disastro nel gesitire tutti i css hacks per i vari browser. Uso edge chromium da un pò, funziona benissimo tranne che con netflix, da errore il sito se si lascia troppo tempo in pause un video, oppure quando automaticamente passa all'episodio successivo. Per il mio utilizzo appena sistemano questa cosa disinstallo pure firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono programmi aziendali o apparati (tipo l' NVR, ma anche macchinari ben più importanti) che non possono essere aggiornati, andrebbero sostituiti. Se uno ne ha bisogno deve poter continuare a usarlo solo per quelli, non per navigare.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft è una società e non deve preoccuparsi se qualcun altro sfrutti i suoi vecchi prodotti. Il problema non è suo, ma di chi si ostina ad usare software obsoleti, buggati e pericolosi. Se vuoi mantenere il vecchio Edge, basta non fare l'aggiornamento di Aprile. Come ho scritto prima... il fatto che alcuni prodotti ENTERPRISE (centinaia di migliaia di euro) si ostinino ad usare cose antiquate, non è una colpa da imputare al produttore del sistema operativo, ma al produttore hw che non vuole investire sull'aggiornamento. Tu immagina se ogni volta che una qualsiasi società usa una versione vecchia di un SO o di una sua parte, la relativa azienda debba piegarsi a questa necessità... avremmo dei sistemi pieni di cose vecchie... con tutto ciò che ne consegue la gestione.
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
D |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tutti questi prodotti, sia hw che sw, non sono aggiornabili perché sono composti da componenti legacy a loro volta composti da altri componenti legacy, e così via... se fosse solo una questione di qualche aggiornamento qua e là sarebbe fattibile, ma a volte la chain di componenti è talmente incasinata che non si riesce ad aggiornare nulla, e si farebbe prima a rifare tutto da zero, ma i costi sarebbero esorbitanti.
E la Microsoft lo sa benissimo, per questo elimina il vecchio Edge (che non si è mai filato nessuno) ma si guarda bene dal togliere IE, perché si ritroverebbe con un po' troppi clienti fuori dai gangheri. E i suddetti clienti non sono spinti a rinnovare proprio perché alla fin dei conti IE c'è ancora. E' la storia del DOS che si ripete, se hanno osato toglierlo da Windows è stato solo grazie a Qemu, Dosbox e VM varie. Alla fine la responsabilità ricade nelle mani dell'utente, che dovrebbe limitarsi a usare IE solo laddove necessario, Windows ha un bel firewall integrato che è perfetto per lo scopo.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.