Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2021, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...bbe_95015.html

Sony Xperia Compact ha sempre colpito gli utenti per quel suo essere smartphone fortemente potente a livello hardware ma anche compatto nelle dimensioni. Manca all'appello del produttore da qualche anno ma l'arrivo di iPhone 12 Mini potrebbe aver riacceso la volontà in Sony. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 10:48   #2
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Si sentiva bisogno dei classici medio gamma Sony venduti al doppio del prezzo di mercato
Old 25-01-2021, 11:00   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Più che altro si sente proprio l'esigenza di un nuovo telefono, in un mercato saturo, con già settordicimila dispositivi di ogni fascia di prezzo.
Old 25-01-2021, 11:03   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Più che altro si sente proprio l'esigenza di un nuovo telefono, in un mercato saturo, con già settordicimila dispositivi di ogni fascia di prezzo.
non seguo molto il panorama android ma mi sembra sia uno dei pochi smartphone "piccoli"
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 11:06   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Si e pure l'xperia pro 5g che stiamo aspettando da oltre un anno, e che a questo punto spero esca con l'888 e non con l'860.
Ma che poi.. 5.5" "compact"??
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:26   #6
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Si e pure l'xperia pro 5g che stiamo aspettando da oltre un anno, e che a questo punto spero esca con l'888 e non con l'860.
dimmi uno smartphone android decente (3gb+64/128) sotto ai 140mm

al momento, con android non dell'anteguerra informaticamente, io trovo solo il vecchio redmi4x, sony xz2 compact, essential ph-1 e lo sharp aquos r2, con altissimi dubbi di reperibilità e aggiornamento software ...

io personalmente non ho mai dato troppa importanza ai pollici dello schermo ma appunto alle dimensioni, 140mm direi che rispetto a tutto il mondo smartphone è piuttosto compact

Ultima modifica di banaz : 25-01-2021 alle 12:33.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:30   #7
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Considerata la media dei telefoni di oggi è "compact", nella fascia media in particolare le dimensioni variano dai 6.2'' ai 6.8''...alla fine i 140 mm di lunghezza non sono tanto lontani dai 129 mm del mio x compact, un fascia media di oggi sta intorno ai 165 mm.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:39   #8
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Uscissero i modelli che devono uscire, io tiro avanti con mio Samsung Note 8 che va ancora velocissimo
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:41   #9
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
In realtà il compact dovrebbe raccogliere l'eredità del sony Z3 Compact 4.2", ottimo telefono con successori scarsi o fuori formato

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:00   #10
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
In realtà il compact dovrebbe raccogliere l'eredità del sony Z3 Compact 4.2", ottimo telefono con successori scarsi o fuori formato
Lo z3 compact era spettacolare. Peccato che mi è durato 10 mesi e finito sotto una bombola da sub che gli ha rotto il display........
più avanti ho preso un xz2 compact da 5" che anche se un po' grande direi che non è male.

5.5" io lo chiamerei Big, altro che compact, anzi too big..... però se gli attuali top di gamma sono sopra ai 6.2.... ci si può accontentare.

Di sicuro la mia futura scelta sarà basata sulle dimensioni possibilmente minori o uguali a 5" con l'hadware massimo disponibile.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:06   #11
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Qui non è un problema di fascia di prezzo.
E' che i top di gamma disponibili sono solo padelloni giganteschi che in tasca non ci stanno!

Il mio prossimo telefono dovrà essere così:

Hardware di fascia alta o medio alta.
Impermeabile
Dimensioni non più di 5 "
48 ore minime di autonomia con utilizzo intenso (Tracciatura GPS e sincronizzazione foto con App Nikon o canon).
La rete dati la disattivo.... ma anche il GPS consuma!
Non sarebbe male una batteria sostituibile com'era un tempo.

Ora ho appunto un sony xz2 compact ed ho avuto uno z3 compact..... per cui un top di gamma compact è proprio quello che manca ora.
Old 25-01-2021, 13:37   #12
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Se esce tra un annetto potrei farci un pensiero per sostituire l'S10e e tornare a Sony
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:42   #13
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
E' che i top di gamma disponibili sono solo padelloni giganteschi che in tasca non ci stanno!
No no, è peggio di così: sono padelloni giganteschi anche i medio gamma e buona parte della gamma bassa. È praticamente impossibile trovare qualcosa che non sia 160 mm o più e che non sia poco più che un feature phone.
Quindi la risposta al titolo dell'articolo, per quanto mi riguarda, è: sarebbe ora! E aggiungo che dovrebbe esserci un'intera lineup di compatti, perché anche se facessero un flagship compatto, per quanto mi riguarda potrebbero pure tenerselo visti i prezzi stellari che applicano (e non mi riferisco solo a Sony...).
Per me un midrange (come prezzo, non come prestazioni...) sotto i 150 mm e ancora meglio sotto i 140 mm sarebbe perfetto, con il vincolo fondamentale che deve essere possibile il modding, visto che dopo due anni tutti si "dimenticano" di aggiornare e la longevità dello smartphone è fortemente dipendente da questo aspetto.
In questo periodo sono fortemente tentato di passare ad un flagship di due/tre anni fa nuovo (rimanendo sotto i 300 €) proprio perché non c'è altro in quella fascia di prezzo che vada meglio e che non sia un padellone. E già così digerirei 150 x 75 mm di smartphone mentre ora il mio Redmi 3s si ferma a 140 x 70 mm. E non sto guardando il peso...
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:52   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi

Il mio prossimo telefono dovrà essere così:

Hardware di fascia alta o medio alta.
Impermeabile
Dimensioni non più di 5 "
48 ore minime di autonomia con utilizzo intenso (Tracciatura GPS e sincronizzazione foto con App Nikon o canon).
La rete dati la disattivo.... ma anche il GPS consuma!
Non sarebbe male una batteria sostituibile com'era un tempo.

Ora ho appunto un sony xz2 compact ed ho avuto uno z3 compact..... per cui un top di gamma compact è proprio quello che manca ora.
Oggi come oggi a parte Iphone SE non esiste niente con processore di fascia medio alta (o alta) e dimensioni minori o uguali a 5''...se guardiamo le misure ci rientra anche l'Iphone 12 mini che pur avendo lo schermo da 5,4'' ha le dimensioni più o meno dell'Iphone SE...ovviamente l'autonomia è quella che è.
I telefoni android di fascia medio alta sono tutti grossi...con schermo piccolo si trovano solo telefoni vecchi o di fascia bassa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 25-01-2021, 13:53   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Un telefono full screen nelle dimensioni di un Xperia XZ1 compact venderebbe piuttosto bene. L'unica alternativa sul mercato e' iPhone 12 mini.

Se esce un Sony compact tra 130 e 140mm (preferibilmente 130mm), faccio volare il mio Xiaomi A1 dalla finestra
Old 25-01-2021, 14:37   #16
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ehm... di 12 mini ne hanno venduti quattro...
Old 25-01-2021, 14:58   #17
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Un telefono full screen nelle dimensioni di un Xperia XZ1 compact venderebbe piuttosto bene. L'unica alternativa sul mercato e' iPhone 12 mini.

Se esce un Sony compact tra 130 e 140mm (preferibilmente 130mm), faccio volare il mio Xiaomi A1 dalla finestra

Io attualmente ho XZ1 compact (anche un vecchio Z1 compact, ma lo uso solo in wifi a casa) e sarebbe perfetto se fosse a schermo intero, con hw odierno e la stessa autonomia che ho ora, 2 giorni buoni.
Se il prossimo fosse 5.5" ma restasse sotto i 140x70x9, personalmente lo comprerei, sempre prezzo permettendo..
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 15:47   #18
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Costano poco meno della versione normale e le dimensioni sono più o meno quelle, in effetti non hanno molto senso.
Old 25-01-2021, 15:59   #19
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
si ma il SE2020 ha superato e di molto le aspettative, con specifiche tecniche buone ma un design non vecchio, di più (imho)...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 16:09   #20
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Oggi come oggi a parte Iphone SE non esiste niente con processore di fascia medio alta (o alta) e dimensioni minori o uguali a 5''...se guardiamo le misure ci rientra anche l'Iphone 12 mini che pur avendo lo schermo da 5,4'' ha le dimensioni più o meno dell'Iphone SE...ovviamente l'autonomia è quella che è.
I telefoni android di fascia medio alta sono tutti grossi...con schermo piccolo si trovano solo telefoni vecchi o di fascia bassa.
Per fortuna il mio Sony ancora funziona decentemente...... erano anni che non superavo i due anni di telefono per guasti o rotture varie (Bombola da sub sul display zullo z3 compact) .....
Questo va tutto sommato bene, ma so che non avrò più aggiornamenti di versione android. (non è che la cosa poi interessi più di tanto...... fino a che vanno le app che mi interessano va tutto bene)
Per cui ho tempo di aspettare che esca un compact e che scenda di prezzo come capita quasi sempre......
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP