|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
SAMSUNG T23A350 - Esso Extras 2011
Finalmente svelato il nuovo monitor della campagna promozionale regalissimi Esso Extras 2011.
Si tratta del 23" SAMSUNG Monitor TV LED T23A350 ![]() ![]() Series Serie 3 Audio Tecnologia audio: Dolby Digital +, dts 2.0, SRS TheaterSound Uscita audio 3 W x 2 Input & Output 1 Ingresso component (Y / Pb / Pr) 1 Ingresso composito (AV) (Uso comune per l'ingresso audio Component) Uscita audio digitale (ottica) Ingresso audio DVI (mini jack) x 1 (uso comune per ingresso PC Audio) Cuffie HDMI x 2 1 Ingresso audio PC (mini jack) 1 Ingresso PC (D-sub) Ingresso RF x 1 1 x input e output USB 1 Slot CI 1 presa Scart Dimensioni Dimensioni senza base 55,57 x 34,56 x 3,16 cm Dimensioni con base 55,57 x 43,19 x 23,92 cm Dimensioni imballo 63,1 x 13,3 x 42,1 cm Pannello Retroilluminazione a LED Caratteristiche ConnectShare™ (USB2.0) disponibile EPG disponibile Teletext (TTXT) disponibile Lingue OSD (lingue locali) disponibili Interfaccia utente Neo Filtro rumore digitale disponibile HDMI-CEC con AnyNet+ disponibile Ricerca automatica canali disponibile Timer spegnimento disponibile Leveler automatico per il volume disponibile Didascalie (sottotitoli) supportate Orologio e timer accensione / spegnimento disponibile Modalità giochi disponibile 1 sintonizzatore PIP disponibile Sleep Timer disponibile Design Design Touch of Color Colore Rose Black (nero rosa) Base pieghevole -2° ~ 22° (± 2°) Peso Peso unità senza base 3,6 kg Peso unità con base 4,2 kg Peso imballaggio 6,2 kg Video Dimensioni schermo 23'' Risoluzione 1920 x 1080 Rapporto di contrasto dinamico Mega Luminosità 250 cd/m² Tempo di risposta: 5 ms Angolo di visione 170° / 160° (rapporto contrasto > 10) Sistema segnale Ricezione DTV DVB-T / C Sintonizzatore DTV integrato disponibile Common Interface CI+ disponibile Alimentazione Alimentazione 100 - 240 V in CA a 50 / 60 Hz Consumo energetico (max.) 50 W Consumo energetico in modalità risparmio energetico < 1 W Consumo energetico in standby < 0,3 W Accessory Modello telecomando TM1050 Batterie per tele comando comprese Montaggio a parete Vesa compreso 75 x 75'' Cavo Gender sottile Cavo di alimentazione Cavo D-sub Manuale di istruzioni disponibile CD di installazione Prenotabile per il ritiro presso le stazioni di servizio Esso dal 1°Aprile 2011 con 3900 punti + contributo di 179€ oppure 9900 punti + 99€ Aggiornamento firmware 14/07/2011 (T-MSTMDEUC-1007.3) Aggiornamento firmware 26/10/2011 (T-MSTMDEUC-1010.0) Aggiornamento firmware 18/12/2012 (T-MSTMDEUC-1011.0) Ultima modifica di orione67 : 19-12-2012 alle 20:16. Motivo: Aggiornamento firmware |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dalle caratteristiche sembra un ottimo monitor tv, se qualcuno lo ha già ordinato o lo possiede non esiti a postare commenti. Siccome sono un pò profano da questo punto di vista, il monitor permette di ricevere i canali in HD?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, il monitor ha un tuner digitale terrestre fullHD e slot CI+ per i canali HD a pagamento.
L'ho ordinato oggi, in 7/10 giorni il mio gestore Esso di fiducia mi ha assicurato che dovrebbe arrivare... Vi farò sapere.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie, se hai modo di provarlo in hdmi con una Xbox 360 facci sapere... Ma immagino che il risultato sia di certo ottimo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
seguo..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
|
Io dovrei ricevere il T24 cioè il modello superiore per dimensione schermo.
Ma non ho capito se c'è qualche porta DVI o VGA (per collegare il Mac mini non in HDMI).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
che valore di mercato ha?
vale la pena prenderlo coi punti o con la cifra aggiuntiva prendo di meglio?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sicuramente non dalla promozione Esso.....
Ragazzi, per le mie impressioni su questo monitor tv c'è ancora da aspettare... Oggi ho chiesto notizie al mio gestore sperando fosse arrivato ma passerà ancora qualche giorno... pazienza... Se qualche fortunato l'avesse già ricevuto può anticipare le proprie opinioni.... a presto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
All'epoca c'erano ancora i bollini! Speriamo che anche questa volta vada così |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification Comunque ha anche lo slot CI+ non male.In 2 negozi on line l'ho trovato a 260€, quindi il risparmio è di 81€ per chi utilizza 3900 punti e 161€ per chi utilizza 9900 punti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi sa che faccio prima ad avere il mio, quindi appena mi arriva vi posterò qualche foto. In ogni caso nessuno sa se ha la porta VGA o DVI? No perché almeno vado a prendere i cavi giusti.
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Interessatissimo anche io, è da parecchio che devo prendere un monitor nuovo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
SONO Interessato anche io!
Fate sapere come è sto monitor se rispetto all'lg m2380 ha i colori ok!, e com'è rispetto all'lg isp ips come di chiama il loro nuovo pannello.
AL max sto valutando l'acquisto a prezzi decenti di un acer aspire 5750 i7 sec gen. se non ricordo male! A presto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso non posso provarlo, comunque dalle descrizioni dell'imballo risponde effettivamente alle caratteristiche promesse dalla Esso, è il Samsung Syncmaster T23A350 Led. In tarda serata le mie prime impressioni.... Stay tuned |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Prime impressioni....
Come promesso, ecco una personale recensione del monitor...
In ordine... Anzitutto l'imballo, il biglietto da visita di qualunque prodotto. Ben curato. Il monitor, ovviamente smontato dalla sua base, viaggia abbondantemente protetto, la Samsung non si è risparmiata sotto questo punto di vista. Ogni pezzo è imbustato e cellophanato... L'estetica... Bello, bellissimo, sottile e leggero. Anche la qualità della plastica mi è sembrata di tutto rispetto. Il display è di tipo opaco (quindi non ha la finitura lucida che in un monitor potrebbe creare qualche problema di riflessi agli occhi come nei tv di dimensioni maggiori della stessa Samsung) Dotazione accessori... Telecomando con batterie, cavo D-Sub, cavo stereo, adattatore AV-composito, adattatore scart, adattatore Cam CI, un reggi cavo, piedistallo e relativo connettore, manuale di guida rapida cartaceo, CD con i driver e il manuale principale pdf, garanzia. L'installazione è facile e richiede pochi minuti... dovendo sostituire il mio precedente LCD Samsung Syncmaster P2270HD, utilizzato esclusivamente come tv per la cucina, l'ho montato sulla preesistente staffa a parete. Alla prima accensione come tv si avvia la procedura guidata per impostare lingua, paese... quindi inizia la ricerca dei canali digitali e analogici. Il sintonizzatore mi è sembrato buono e rispetto al precedente monitor tv il segnale dei canali digitali risulta di circa 15% più potente, così come misurato dallo stesso tuner. E' possibile creare una lista dei canali personalizzata, cambiare posizione a quelli memorizzati con procedura automatica LCN, esportarli ed importarli tramite USB così da poterli editare comodamente su pc con il Samsung channel list editor. E' possibile leggere le informazioni sul programma in corso del canale selezionato (digitale terrestre)... La qualità dell'immagine è ottima, la luminosità uniforme e senza aloni, i colori splendidi e un contrasto impressionante (i neri sono veramente neri)... Chi ha già un televisore led di maggiori dimensioni saprà sicuramente che il principale difetto di questa tecnologia è il clouding, ovvero le infiltrazioni di luce in alcune zone dello schermo, specie agli angoli. In questo monitor tv non li ho notati, anche in condizioni di illuminazione ambientale estremi. I menu sono molto completi e richiamano quelli dei grandi tv Led Samsung. E' presente la funzione televideo, la ricerca delle pagine è molto rapida. C'è pure la Guida elettronica TV con possibilità di richiamare gli eventi ad un determinato orario. Ovviamente non si può paragonare ai grandi televisori led serie 5,6,7,8,9 della stessa Samsung... molte raffinatezze mancano (i 100 o 200hz, il motion plus, crystal clear...) Questo monitor, va ricordato, viene classificato come serie 3, quindi l'entry level dei tv Samsung. Il tempo di risposta è di 5ms, quindi come il mio precedente P2270HD... certo, a chi interessa un monitor per giocare probabilmente potrà notare qualche leggera scia nelle scene più veloci... Le connessioni: due prese HDMI di cui una con funzione DVI, una presa video D-Sub, una uscita ottica, una uscita SCART (tramite adattatore fornito), una uscita AV component, uscita audio cuffie, ingresso audio pc, e una USB. Multimedialità: questo è il vero valore aggiunto del T23A350. La presa Usb consente di connettere un qualsiasi dispositivo di memoria (flashpen o Hard Disk) per poter visionare foto e video o ascoltare musica. Tra i formati video supportati, oltre ai file mkv anche (questa una bella sorpresa) i file .m2ts che finora Samsung, anche nei tv maggiori con funzioni multimediali, si era ostinata a non includere. Ho visto qualche filmato in fullHD 1080 e la resa è veramente sbalorditiva per la classe del monitor. Peccato che non venga data la possibilità di registrare i canali digitali, sarebbe stato veramente il massimo. Comunque è sempre possibile registrare tramite un dispositivo Samsung esterno collegato (funzioni Anynet integrate...) Aggiornamento firmware: possibile tramite USB o canale del digitale terrestre. Il fw attualmente caricato è il T-MSTMDEUC-1001.0 e riporta la data del 11 febbraio 2011, quindi abbastanza recente. Concludendo, per 179€ questo monitor tv Samsung offerto dalla campagna raccolta punti EssoExtras ne vale veramente la pena... Consigliatissimo Ultima modifica di orione67 : 19-04-2011 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quando riesci puoi postare una foto delle prese di connessione?
Grazie.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
ma questo monitor sarà disponibile anche nei negozi o solo con i punti esso?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Un po' problematico fare delle foto sul retro, ho già installato il monitor a parete...
@Jackyll... sul sito Samsung scrivono che il modello è in esclusiva per i clienti della promozione EssoExtras, probabilmente è commercializzato per adesso solo all'estero, infatti si trova in numerosi siti di acquisti on-line non italiani... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.