Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 00:11   #1
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
SAMSUNG T23A350 - Esso Extras 2011

Finalmente svelato il nuovo monitor della campagna promozionale regalissimi Esso Extras 2011.

Si tratta del 23" SAMSUNG Monitor TV LED T23A350

Series

Serie 3

Audio

Tecnologia audio: Dolby Digital +, dts 2.0, SRS TheaterSound
Uscita audio 3 W x 2

Input & Output

1 Ingresso component (Y / Pb / Pr)
1 Ingresso composito (AV) (Uso comune per l'ingresso audio Component)
Uscita audio digitale (ottica)
Ingresso audio DVI (mini jack) x 1 (uso comune per ingresso PC Audio)
Cuffie
HDMI x 2
1 Ingresso audio PC (mini jack)
1 Ingresso PC (D-sub)
Ingresso RF x 1
1 x input e output USB
1 Slot CI
1 presa Scart

Dimensioni

Dimensioni senza base 55,57 x 34,56 x 3,16 cm
Dimensioni con base 55,57 x 43,19 x 23,92 cm
Dimensioni imballo 63,1 x 13,3 x 42,1 cm

Pannello

Retroilluminazione a LED

Caratteristiche

ConnectShare™ (USB2.0) disponibile
EPG disponibile
Teletext (TTXT) disponibile
Lingue OSD (lingue locali) disponibili
Interfaccia utente Neo
Filtro rumore digitale disponibile
HDMI-CEC con AnyNet+ disponibile
Ricerca automatica canali disponibile
Timer spegnimento disponibile
Leveler automatico per il volume disponibile
Didascalie (sottotitoli) supportate
Orologio e timer accensione / spegnimento disponibile
Modalità giochi disponibile
1 sintonizzatore PIP disponibile
Sleep Timer disponibile

Design

Design Touch of Color
Colore Rose Black (nero rosa)
Base pieghevole -2° ~ 22° (± 2°)

Peso

Peso unità senza base 3,6 kg
Peso unità con base 4,2 kg
Peso imballaggio 6,2 kg

Video

Dimensioni schermo 23''
Risoluzione 1920 x 1080
Rapporto di contrasto dinamico Mega
Luminosità 250 cd/m²
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visione 170° / 160° (rapporto contrasto > 10)

Sistema segnale

Ricezione DTV DVB-T / C
Sintonizzatore DTV integrato disponibile
Common Interface CI+ disponibile

Alimentazione

Alimentazione 100 - 240 V in CA a 50 / 60 Hz
Consumo energetico (max.) 50 W
Consumo energetico in modalità risparmio energetico < 1 W
Consumo energetico in standby < 0,3 W

Accessory

Modello telecomando TM1050
Batterie per tele comando comprese
Montaggio a parete Vesa compreso 75 x 75''
Cavo Gender sottile
Cavo di alimentazione
Cavo D-sub
Manuale di istruzioni disponibile
CD di installazione

Prenotabile per il ritiro presso le stazioni di servizio Esso dal 1°Aprile 2011 con 3900 punti + contributo di 179€ oppure 9900 punti + 99€

Aggiornamento firmware 14/07/2011 (T-MSTMDEUC-1007.3)

Aggiornamento firmware 26/10/2011 (T-MSTMDEUC-1010.0)

Aggiornamento firmware 18/12/2012 (T-MSTMDEUC-1011.0)

Ultima modifica di orione67 : 19-12-2012 alle 20:16. Motivo: Aggiornamento firmware
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:13   #2
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Dalle caratteristiche sembra un ottimo monitor tv, se qualcuno lo ha già ordinato o lo possiede non esiti a postare commenti. Siccome sono un pò profano da questo punto di vista, il monitor permette di ricevere i canali in HD?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:21   #3
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Sì, il monitor ha un tuner digitale terrestre fullHD e slot CI+ per i canali HD a pagamento.

L'ho ordinato oggi, in 7/10 giorni il mio gestore Esso di fiducia mi ha assicurato che dovrebbe arrivare... Vi farò sapere....
Old 02-04-2011, 16:37   #4
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sì, il monitor ha un tuner digitale terrestre fullHD e slot CI+ per i canali HD a pagamento.

L'ho ordinato oggi, in 7/10 giorni il mio gestore Esso di fiducia mi ha assicurato che dovrebbe arrivare... Vi farò sapere....
Grazie, se hai modo di provarlo in hdmi con una Xbox 360 facci sapere... Ma immagino che il risultato sia di certo ottimo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 23:14   #5
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
...se hai modo di provarlo in hdmi con una Xbox 360 facci sapere...
No, mi spiace... non gioco con la Xbox 360.... Per il resto saprò dirti tutto...
Old 04-04-2011, 13:50   #6
Jackyll
Senior Member

L'Avatar di Jackyll

Iscritto dal: May 2009
seguo..
Old 08-04-2011, 15:38   #7
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Io dovrei ricevere il T24 cioè il modello superiore per dimensione schermo.

Ma non ho capito se c'è qualche porta DVI o VGA (per collegare il Mac mini non in HDMI).

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 01:13   #8
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
che valore di mercato ha?

vale la pena prenderlo coi punti o con la cifra aggiuntiva prendo di meglio?
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 22:59   #9
ernesto2222
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
Io dovrei ricevere il T24 cioè il modello superiore per dimensione schermo.

Ma non ho capito se c'è qualche porta DVI o VGA (per collegare il Mac mini non in HDMI).
come mai riceverai quel modello?
ernesto2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 01:17   #10
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da ernesto2222 Guarda i messaggi
come mai riceverai quel modello?
Sicuramente non dalla promozione Esso.....

Ragazzi, per le mie impressioni su questo monitor tv c'è ancora da aspettare... Oggi ho chiesto notizie al mio gestore sperando fosse arrivato ma passerà ancora qualche giorno... pazienza...

Se qualche fortunato l'avesse già ricevuto può anticipare le proprie opinioni.... a presto
Old 12-04-2011, 17:03   #11
ernesto2222
Member

Quote:
Sicuramente non dalla promozione Esso.....

Ragazzi, per le mie impressioni su questo monitor tv c'è ancora da aspettare... Oggi ho chiesto notizie al mio gestore sperando fosse arrivato ma passerà ancora qualche giorno... pazienza...

Se qualche fortunato l'avesse già ricevuto può anticipare le proprie opinioni.... a presto
io con la esso feci qualche anno fa il monitor LCD della samsung e aspettai un sacco, in termini di mesi, ma alla fine arrivò il modello successivo rispetto a quello ordinato perchè la esso non aveva fatto i conti con le richieste numerose!
All'epoca c'erano ancora i bollini!
Speriamo che anche questa volta vada così
Old 12-04-2011, 17:09   #12
ernesto2222
Member

Quote:
Originariamente inviato da david90210 Guarda i messaggi
che valore di mercato ha?

vale la pena prenderlo coi punti o con la cifra aggiuntiva prendo di meglio?
al modello t23 c'è:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

Comunque ha anche lo slot CI+ non male.In 2 negozi on line l'ho trovato a 260€, quindi il risparmio è di 81€ per chi utilizza 3900 punti e 161€ per chi utilizza 9900 punti
Old 12-04-2011, 17:12   #13
NappYBG
Senior Member

la fortuna di conoscere alcune persone.

Mi sa che faccio prima ad avere il mio, quindi appena mi arriva vi posterò qualche foto.

In ogni caso nessuno sa se ha la porta VGA o DVI? No perché almeno vado a prendere i cavi giusti.

Old 17-04-2011, 11:53   #14
Derapatapro
Member

L'Avatar di Derapatapro

Iscritto dal: Sep 2009
Interessatissimo anche io, è da parecchio che devo prendere un monitor nuovo
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 01:29   #15
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
SONO Interessato anche io!

Fate sapere come è sto monitor se rispetto all'lg m2380 ha i colori ok!, e com'è rispetto all'lg isp ips come di chiama il loro nuovo pannello.
AL max sto valutando l'acquisto a prezzi decenti di un acer aspire 5750 i7 sec gen. se non ricordo male!
A presto
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:46   #16
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Finalmente l'attesa è terminata, mi è arrivato proprio oggi...
Adesso non posso provarlo, comunque dalle descrizioni dell'imballo risponde effettivamente alle caratteristiche promesse dalla Esso, è il Samsung Syncmaster T23A350 Led.
In tarda serata le mie prime impressioni.... Stay tuned
Old 19-04-2011, 09:47   #17
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Prime impressioni....

Come promesso, ecco una personale recensione del monitor...

In ordine...

Anzitutto l'imballo, il biglietto da visita di qualunque prodotto.
Ben curato. Il monitor, ovviamente smontato dalla sua base, viaggia abbondantemente protetto, la Samsung non si è risparmiata sotto questo punto di vista. Ogni pezzo è imbustato e cellophanato...

L'estetica... Bello, bellissimo, sottile e leggero. Anche la qualità della plastica mi è sembrata di tutto rispetto. Il display è di tipo opaco (quindi non ha la finitura lucida che in un monitor potrebbe creare qualche problema di riflessi agli occhi come nei tv di dimensioni maggiori della stessa Samsung)

Dotazione accessori... Telecomando con batterie, cavo D-Sub, cavo stereo, adattatore AV-composito, adattatore scart, adattatore Cam CI, un reggi cavo, piedistallo e relativo connettore, manuale di guida rapida cartaceo, CD con i driver e il manuale principale pdf, garanzia.

L'installazione è facile e richiede pochi minuti... dovendo sostituire il mio precedente LCD Samsung Syncmaster P2270HD, utilizzato esclusivamente come tv per la cucina, l'ho montato sulla preesistente staffa a parete.

Alla prima accensione come tv si avvia la procedura guidata per impostare lingua, paese... quindi inizia la ricerca dei canali digitali e analogici.
Il sintonizzatore mi è sembrato buono e rispetto al precedente monitor tv il segnale dei canali digitali risulta di circa 15% più potente, così come misurato dallo stesso tuner. E' possibile creare una lista dei canali personalizzata, cambiare posizione a quelli memorizzati con procedura automatica LCN, esportarli ed importarli tramite USB così da poterli editare comodamente su pc con il Samsung channel list editor. E' possibile leggere le informazioni sul programma in corso del canale selezionato (digitale terrestre)...

La qualità dell'immagine è ottima, la luminosità uniforme e senza aloni, i colori splendidi e un contrasto impressionante (i neri sono veramente neri)... Chi ha già un televisore led di maggiori dimensioni saprà sicuramente che il principale difetto di questa tecnologia è il clouding, ovvero le infiltrazioni di luce in alcune zone dello schermo, specie agli angoli. In questo monitor tv non li ho notati, anche in condizioni di illuminazione ambientale estremi.

I menu sono molto completi e richiamano quelli dei grandi tv Led Samsung.
E' presente la funzione televideo, la ricerca delle pagine è molto rapida. C'è pure la Guida elettronica TV con possibilità di richiamare gli eventi ad un determinato orario.

Ovviamente non si può paragonare ai grandi televisori led serie 5,6,7,8,9 della stessa Samsung... molte raffinatezze mancano (i 100 o 200hz, il motion plus, crystal clear...) Questo monitor, va ricordato, viene classificato come serie 3, quindi l'entry level dei tv Samsung.

Il tempo di risposta è di 5ms, quindi come il mio precedente P2270HD... certo, a chi interessa un monitor per giocare probabilmente potrà notare qualche leggera scia nelle scene più veloci...

Le connessioni: due prese HDMI di cui una con funzione DVI, una presa video D-Sub, una uscita ottica, una uscita SCART (tramite adattatore fornito), una uscita AV component, uscita audio cuffie, ingresso audio pc, e una USB.

Multimedialità: questo è il vero valore aggiunto del T23A350.
La presa Usb consente di connettere un qualsiasi dispositivo di memoria (flashpen o Hard Disk) per poter visionare foto e video o ascoltare musica. Tra i formati video supportati, oltre ai file mkv anche (questa una bella sorpresa) i file .m2ts che finora Samsung, anche nei tv maggiori con funzioni multimediali, si era ostinata a non includere. Ho visto qualche filmato in fullHD 1080 e la resa è veramente sbalorditiva per la classe del monitor. Peccato che non venga data la possibilità di registrare i canali digitali, sarebbe stato veramente il massimo. Comunque è sempre possibile registrare tramite un dispositivo Samsung esterno collegato (funzioni Anynet integrate...)

Aggiornamento firmware: possibile tramite USB o canale del digitale terrestre. Il fw attualmente caricato è il T-MSTMDEUC-1001.0 e riporta la data del 11 febbraio 2011, quindi abbastanza recente.

Concludendo, per 179€ questo monitor tv Samsung offerto dalla campagna raccolta punti EssoExtras ne vale veramente la pena... Consigliatissimo

Ultima modifica di orione67 : 19-04-2011 alle 10:54.
Old 19-04-2011, 11:15   #18
NappYBG
Senior Member

Quando riesci puoi postare una foto delle prese di connessione?

Grazie.

Old 19-04-2011, 13:23   #19
Jackyll
Senior Member

L'Avatar di Jackyll

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
Quando riesci puoi postare una foto delle prese di connessione?

Grazie.
interessato anche io alle fot.
ma questo monitor sarà disponibile anche nei negozi o solo con i punti esso?
Old 19-04-2011, 14:49   #20
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Un po' problematico fare delle foto sul retro, ho già installato il monitor a parete... Comunque vi metto a disposizione il manuale completo del T23A350 che potete scaricare da qui, così da farvi un'idea...

@Jackyll... sul sito Samsung scrivono che il modello è in esclusiva per i clienti della promozione EssoExtras, probabilmente è commercializzato per adesso solo all'estero, infatti si trova in numerosi siti di acquisti on-line non italiani...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian