|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ldi_94928.html
Arriva anche in Italia il nuovo sistema di ''cashback'' che permette agli utenti Android di guadagnare ogni volta che si acquista una nuova applicazione a pagamento. Una sorta di incentivo a movimentare il Play Store di Google ma che di certo potrebbe risultare conveniente per gli utenti. Ecco come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
a lasciarmi basito sono i dimensionamenti dei profili in base alla quantità di punti per anno, se sono stati fatti così non è certo un caso, e la cosa è preoccupante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Andross_87, che intendi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cercando altrove...
Livello bronzo (da 0 a 149 punti): 1 punto ogni 1 euro speso Livello argento (da 150 a 599 punti): 1,1 punti ogni 1 euro speso Livello oro (da 600 a 2.999 punti): 1,2 punti ogni 1 euro speso Livello platino (da 3.000 punti a salire): 1,4 punti ogni 1 euro speso Probabilmente intende dire che si meraviglia di quanto spendano le persone... 149 punti sono 149 euro... Purtroppo posso dire con certezza che esistono dei giochi dove c'è gente che spende veramente tanto (quanto la Tesla Model 3 Performance).
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
canisplus, capisco, però Andross ha definito la cosa 'preoccupante' e non riesco a capirne il motivo. Intende foorse dire che con questo sistema si creerà una specie di circolo vizioso dove le persone finiranno a spendere sempre di più per ottenere sempre più punti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
le spese pazze sullo store si fanno ben poco per vere necessità, nel senso che i veri programmi ci sono e costano senza dubbio, ma non da giustificare tali profili. per quanto sia limitata la mia esperienza 8essendo informatico e non commerciale) in marketing questo genere di profili non vengono mai fatti per caso, significa che le persone che spendono 3000 euro l'anno o più sullo store è rilevante, e va ben oltre le disattenzioni dei genitori che lasciano i figli con in mano il tablet, queste sono previsioni e incentivi all'acquisto consistenti. semplicemente è la dimostrazione che la dipendenza da questo genere di applicazioni (lungi dal chiamarli videogiochi, toccherebbe trovare un appellativo migliore) sta aumentando, e, sempre per mia poca epserienza, vera o meno che sia, in parte è dovuta alla migrazione dei vecchi dipendenti da sale slot (ahimè di conoscenti che han fatto così ne ho qualcuno). niente caccia alle streghe o al "demone google" sia chiaro, sono esattamente tutti approfittatori della situazione (etica non pervenuta, ma ormai è comunemente accettato) come chiunque altro. la sorpresa è proprio nel probabile volume di tale clientela, che come dicevo potrebbe essere più grande del (mio) previsto. la mia preoccupazione è più dovuta al fatto che il risultato è l'immagine distorta dei videogiochi per i media e per la massa, oltre al fatto che molti sviluppatori hanno girato parte degli investimenti di produzioni serie in queste slot machine con premi digitali. scusate il temone che ho scritto ^^' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.