|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...are_91895.html
Android 11 è ora disponibile ufficialmente per gli smartphone della linea Google Pixel (dalla seconda generazione). Molte le novità che guardano all'usabilità, sicurezza e privacy e a far diventare i telefoni sempre più "intelligenti". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
|
Samsung fa soltanto due aggiornamenti Androit sui dispositivi, controllate bene che quando ne acquistate uno della Samsung vi sia già Android 11 installato altrimenti perderete un aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
I primi dispositivi nativi Android 11 come sempre a gennaio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Boh, ma io molte cose che descrivono le ho già sul mio mi9 t pro con android 10 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Novità che non danno fastidio e che possono anche essere utili, ma penso che tutti apprezzerebbero di più una bella vita dimagrante e un'ottimizzazione più spinta, un po' come era stato con KitKat. Il sistema ormai è maturo, ma da questo punto di vista ci sarebbe ancora tento lavoro da fare. Oltre al pluriennale problema della mancanza di aggiornamenti di versione per un'infinità di dispositivi o di ritardi di mesi/anni nell'aggiornamento di altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Viene usato su milioni di dispositivi, telefoni, tv, autoradio, tv box ecc.ecc forniti da un numero indefinito di produttori, i quale ognuno ha le sue politiche di aggiornamento, quindi c'è chi aggiorna sempre , chi ogni tanto e chi mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ah io non ho nessun problema...
...il mio smartphone non verrà mai aggiornato, sono tranquillo ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Gli aggiornamenti di Windows vengono rilasciati direttamente da Microsoft, per cui hai un'unica fonte che decide come e quando. E comunque effettua un rilascio automatico scaglionato per evitare ingorghi nei server. Per gli smartphone ogni produttore riceve il pacchetto e poi decide in autonomia. Non solo: anche per ogni singolo smartphone esistono più pacchetti diversi tra loro, che dipendono dal paese e ANCHE dall'operatore di telefonia, il che complica l'assunto. Come dicevo sopra, il mio smartphone non verrà mai aggiornato. Eppure è un Note 10+ 5G; ho dentro Android 9, non ho avuto neanche l'aggiornamento ad Android 10. Lo sai perchè? Perchè in Italia tale smartphone esiste solo venduto con contratto con la Vodafone. Siccome io per risparmiare l'ho preso ricondizionato (per la precisione era uno dei modelli da esposizione nei centri commerciali) era un no-brand. Ma siccome l'aggiornamento no-brand per l'Italia di quel cellulare non esiste, io non ricevo gli aggiornamenti. Uno dei problemi di Android saranno sempre gli aggiornamenti dell'OS, e c'è ben poco da fare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Per android non c'è né un vero hw condiviso e né una gestione di driver centralizzata
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Chiaramente meno modifiche vengono fatte al codice originale più è facile integrare eventuali aggiornamenti. Tra l'altro una buona notizia è che finalmente la versione "vanilla" di Linux 5.9 richiederà di fatto solo una piccola patch per consentire il boot di Android AOSP: https://www.phoronix.com/scan.php?pa...lose-Linux-5.9 PS: aggiungo che ovviamente driver e firmware proprietari sono un problema se non vengono mantenuti in linea. Ultima modifica di WarDuck : 09-09-2020 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
A naso direi che non esiste nessun marchio al di fuori di google che garantisce questo numero su android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nokia ci si avvicina parecchio, e in generale per gli altri produttori penso a quei modelli di cellulari che fanno parte del programma Android One.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Installato ieri sera sul pixel 3a xl, temevo un pò sulla fluidità visto l'hardware ormai datato del telefono, invece si comporta benissimo (telefono nato con android 9)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ok, grazie: vado sempre su pannello di controllo, ricerca aggiornamenti e inst... oh wait
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.