|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_94145.html
Tutela ha diffuso il suo nuovo nuovo report sullo stato delle reti dei principali*operatori italiani. In questo caso il quadro che ne emerge*premia*Vodafone*a livello nazionale con Iliad che non va oltre l'ultimo posto in classifica. Ecco i risultati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
fidarsi è bene....non fidarsi è meglio,mi piacerebbe sapere chi commissiona queste indagini e come vengono fatte.
giusto stamattina un collega ha sostituito la sim vodafone con quella iliad,stanco del fatto che con vodafone aveva sempre delle sorprese sui costi,questa cosa è stata considerata per fare una valutazione corretta? io credo di no,la valutazione mi sa che è stata fatta solo in base a dati tecnici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Da possessore di utenza Iliad. La rete proprietaria sta sicuramente migliorando in quanto a copertura e qualità, con tutte le difficoltà che ovviamente ci sono nel mettere in piedi da zero una propria infrastruttura. Il ran-sharing su Wind3 può dare grande soddisfazioni mentre quello su Wind, in quelle zone dove la fusione ancora non è stata completata, il più delle volte è veramente lento, oltre ancora a regalare tutta una serie di problematiche fastidiose, tipo la non reperibilità nonostante il pieno segnale. Per quanto riguarda la correttezza, coerenza e le offerte...
Non hanno rimodulato, vero, ottimo, ma qui ancora aspettiamo il cambio tariffa che sin dalla presentazione, insieme alla trasparenza, doveva essere un "marchio di fabbrica". Ormai la "rivoluzione" è passata. Devono anche svecchiare le tariffe, ormai comincia a trovarsi di meglio su reti decisamente più rodate delle loro e con la garanzia di non rimodulazione per 24 mesi. Insomma, non si vive di soli "per sempre".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dopo più di 10 anni con Vodafone (e di continui aumenti NON concordati da parte loro), 2 anni fa sono passato con mia moglie (anche lei storica utente Vodafone) ad Iliad. Mai scelta fu migliore.
Lo so che due casi non fanno letteratura, ma vorrei capire meglio come sono fatte queste statistiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Queste sono velocità medie, che vanno prese sempre con le pinze !
Come detto migliaia di volte, dipende da dove siete, se da voi va a 100 è prossibilissimo che nel paese vicino vada a 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il numero delle antenne di Tim/Vodafone/Wind3 è troppo superiore. Normale, sono decenni che sono "in pista".
Ultima modifica di Saturn : 14-12-2020 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Mah...
Francamente con Iliad non mi trovo male. Inoltre sono molto chiari e limpidi con i costi. L'ESATTO OPPOSTO DI VODAFONE.
Inoltre la Vodafone spacca talmente le palle con sms e offerte insulse (tipo HappyFriday) che si mangiano completamente la voglia di rimanere con loro... Inoltre il 5G è ancora assente nel 99% del territorio finche parte delle frequenze televisive non verranno dedicate alla telefonia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la penultima offerta, l'unlimited di vodafone l'ho tenuta per quasi due anni sempre stesso prezzo poi sono passato alla 70 gb garantita almeno due anni... In pratica è da quando avevo la special con 2 gb che pago sempre 10 euro al mese, ma sono passato da 2 a 70 (posso fare anche la 100 ma non ne uso neanche la metà dei 70 che ho) Ho anche un pò di sim ho mobile 50 gb 5€ che sono immutate da quando le ho prese. Comunque come diceva Saturn, sarà interessante vedere tra una decina di anni i 50 gb a 7.99€ di iliad che mercato avranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è il motivo per cui rimango da anni con vodafone. poi ovviamente ognuno ha le proprie priorità e ci sono sicuramente zone in cui iliad prende meglio di vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...rnet-unlimited |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Quote:
Vodafone/TIM forse hanno ancora l'abitudine di rimodulare ma le rispettive lowcost no e la qualità della rete è altrettanto buona. L'unica cosa in cui Iliad è imbattibile è la velocità di risposta dell'assistenza telefonica ma conta poco se poi non possono risolverti i problemi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sono sotto rete Wind3.
Le prestazioni sono assolutamente ottime (anche se mi capita di avere pieno segnale e connessione lenta). Purtroppo da qualche giorno mi hanno comunicato che la mia offerta è in scadenza (in realtà lo è il vincolo dei 24 mesi da parte loro perchè a me va benissimo il prezzo... 10 euro e 60 GB+Gigabank... di cui uso forse 4 GB al mese). La controproposta... 80 GB (che non mi servono a nulla) allo stesso prezzo più 500 sms... però devo regalargli 20 euro di passaggio tariffario... Onestamente attenderò la scadenza e passerò ad Iliad. Trovo abbastanza assurdo che tu gestore telefonico vuoi cancellarmi la MIA offerta (sottoscritta con settantamila firme su un milione di fogli di contratto) e debba anche pagarti per il cambio. Iliad probabilmente non sarà eccezionale come qualità della connessione, ma almeno ad oggi mi sembra sia stata molto corretta. Chissà che un giorno Amazon non entri nel mercato della telefonia... sarebbe la morte di Vodafone & Co.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.