|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
|
Corsair Vengeance LPX DDR4-3600
Salve a tutti, come da titolo ho acquistato 2 banchi di memoria da 8Gb e li ho montati su una scheda Asus Tuf 550 Gaming Plus che con il programma Asus Crate, all'avvio monitora i componenti del PC. Ora, io vedo le RAM descritte come: Corsair 8192Mb-2133Mhz. Mi chiedo, ma se le RAM possono arrivare a 3600 Mhz, ed il bus della scheda permette per i banchi ram frequenze fino a 4000 Mhz, perchè le vedo a 2133 Mhz? Forse perchè all'avvio non sono sotto stress e 2133Mhz è la frequenza "base", oppure, questo il mio dubbio, mi hanno rifilato RAM con un clock di memoria più basso? Come posso verificare il corretto funzionamento delle memorie in questione? Le ho acquistate su Amazon e sono disponibili al reso fino al 31/01/2021, Grazie per le delucidazioni
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
direi che hai sbagliato sezione
prova in quella della tua mobo o in quella dedicata alle ram, questa è dedicata alla memorizzazione continua (dischi) non temporanea (memoria) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E una cosa normale che le ram non vengano sempre riconosciute correttamente dal bios se lasci la funzione "auto" attiva .
Per risolvere questo problema puoi modificare manualmente la frequenza della ram nel bios , o attivare XMP per la ram . In alcuni casi puo aiutare se il bios della scheda madre e aggiornato all' ultima versione . |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
|
Scusate, credevo fosse la sezione giusta. Cmq ho provato a settare la frequenza dal bios ma il sistema diventa instabile e sono stato costretto a reimpostare su auto....sposto la discussione nella sezione dedicata...grazie ancora
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.