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Old 20-11-2020, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...fix_93601.html

L'azienda di Cupertino ha riconosciuto un problema con i display di alcuni iPhone 12 e probabilmente sta lavorando su una potenziale soluzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-11-2020, 09:31   #2
jepessen
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Che si fa... Il prodotto e' difettoso, lo si riporta in negozio (o si rispedisce indietro) per farsene dare un altro, non vedo dove sia il problema.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 20-11-2020, 09:56   #3
latilou85
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Che si fa... Il prodotto e' difettoso, lo si riporta in negozio (o si rispedisce indietro) per farsene dare un altro, non vedo dove sia il problema.
"Apple ha informato i tecnici di evitare di prestare assistenza sugli iPhone coinvolti, almeno per il momento, e invece informare i consumatori di mantenere i propri iPhone aggiornati con l'ultima versione di iOS. Le nuove linee guida fanno pensare che Apple ritenga di poter risolvere la situazione con un aggiornamento software".

Non credo siano intenzionati a sostituirli.
__________________
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
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Old 20-11-2020, 09:59   #4
yeppala
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Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...
iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone:
- Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti
- Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone
- "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini

Ultima modifica di yeppala : 20-11-2020 alle 10:24.
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Old 20-11-2020, 10:05   #5
jepessen
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Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
"Apple ha informato i tecnici di evitare di prestare assistenza sugli iPhone coinvolti, almeno per il momento, e invece informare i consumatori di mantenere i propri iPhone aggiornati con l'ultima versione di iOS. Le nuove linee guida fanno pensare che Apple ritenga di poter risolvere la situazione con un aggiornamento software".

Non credo siano intenzionati a sostituirli.
Con tutto il rispetto, ma questo comportamento mi pare passibile di denuncia... Se io ho un prodotto che non funziona e sono nei termini di garanzia me lo DEVI sostituire o al limite aggiustare subito, non dirmi "Tienitelo cannato fin quando non aggiornmiamo il software". Se ci stanno due mesi a fixarlo che faccio, resto due mesi col telefono rotto? Io mi incazzerei come una biscia e pretenderei i soldi indietro.
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Old 20-11-2020, 10:47   #6
recoil
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Città: Milano
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, ma questo comportamento mi pare passibile di denuncia... Se io ho un prodotto che non funziona e sono nei termini di garanzia me lo DEVI sostituire o al limite aggiustare subito, non dirmi "Tienitelo cannato fin quando non aggiornmiamo il software". Se ci stanno due mesi a fixarlo che faccio, resto due mesi col telefono rotto? Io mi incazzerei come una biscia e pretenderei i soldi indietro.
sui resi non fanno mai grossi problemi, solitamente sono 14 giorni ma nel periodo natalizio la scadenza è molto più estesa per cui se compri adesso hai tempo fino al 6 gennaio

il problema è che adesso non è così semplice andare in AS se hai un difetto hw e vuoi fartelo cambiare, per cui se capitasse a me probabilmente andrei di reso e ne comprerei un altro
in tempi "normali" vai in negozio e risolvi molto più rapidamente

a me hanno dato un ricondizionato a fronte di un problema hw veramente difficile da riprodurre, praticamente fidandosi di me, se hai un problema più che evidente normalmente risolvono senza storie, o con un ricondizionato o a volte con un nuovo se sei nei primi giorni di acquisto (io ero quasi allo scadere dei 2 anni)
poi le eccezioni ci sono sempre, non è che il 100% dei clienti è sempre accontentato ma normalmente come assistenza vai liscio
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Old 20-11-2020, 10:58   #7
Saturn
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Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...
iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone:
- Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti
- Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone
- "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini
Che ti hanno fatto...! Non ti riconosco più...
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Old 20-11-2020, 11:05   #8
canislupus
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sui resi non fanno mai grossi problemi, solitamente sono 14 giorni ma nel periodo natalizio la scadenza è molto più estesa per cui se compri adesso hai tempo fino al 6 gennaio

il problema è che adesso non è così semplice andare in AS se hai un difetto hw e vuoi fartelo cambiare, per cui se capitasse a me probabilmente andrei di reso e ne comprerei un altro
in tempi "normali" vai in negozio e risolvi molto più rapidamente

a me hanno dato un ricondizionato a fronte di un problema hw veramente difficile da riprodurre, praticamente fidandosi di me, se hai un problema più che evidente normalmente risolvono senza storie, o con un ricondizionato o a volte con un nuovo se sei nei primi giorni di acquisto (io ero quasi allo scadere dei 2 anni)
poi le eccezioni ci sono sempre, non è che il 100% dei clienti è sempre accontentato ma normalmente come assistenza vai liscio
Non confondiamo il reso con la riparazione in garanzia.
Il reso è di 14 giorni su prodotti comprati a distanza (poi in alcuni negozi fisici ti danno 7 giorni, ma non è un obbligo di legge).
La garanzia è di due anni e copre i vizi di fabbrica.
Se il mio prodotto ha un difetto HW devono (non è che possono) ripararlo o sostituirlo con un prodotto identico di egual valore (laddove io non voglia il rimborso).
Personalmente potrei tollerare una sostituzione con un prodotto ricondizionato dopo oltre un anno di vita... ma se lo posseggo da pochi mesi esigerei un nuovo o il rimborso.
Se ho pagato fior fior di denari per qualcosa di nuovo, non ne voglio uno usato da chissà chi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
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Old 20-11-2020, 11:21   #9
recoil
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Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non confondiamo il reso con la riparazione in garanzia.
Il reso è di 14 giorni su prodotti comprati a distanza (poi in alcuni negozi fisici ti danno 7 giorni, ma non è un obbligo di legge).
La garanzia è di due anni e copre i vizi di fabbrica.
Se il mio prodotto ha un difetto HW devono (non è che possono) ripararlo o sostituirlo con un prodotto identico di egual valore (laddove io non voglia il rimborso).
Personalmente potrei tollerare una sostituzione con un prodotto ricondizionato dopo oltre un anno di vita... ma se lo posseggo da pochi mesi esigerei un nuovo o il rimborso.
Se ho pagato fior fior di denari per qualcosa di nuovo, non ne voglio uno usato da chissà chi...
non confondo niente, dico che ad oggi la strada più facile è il reso proprio perché non puoi andare in negozio, ma parlavo di questo problema specifico tanto il display a quanto ho capito il problema ce l'ha subito, lo noti e fai reso

io di ricondizionati ne ho avuto diversi, hanno il vantaggio di montare una batteria nuova e esteticamente sono immacolati, per cui sono un'alternativa più che valida, anzi io la trovo preferibile alla riparazione del mio, primo perché risolvono subito, secondo perché mi fido della riparazione ma fino a un certo punto... ricondizionato è generalmente testato su tutti i fronti prima di finire nel giro
comunque i primi tempi mi risulta che ti diano un nuovo
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Old 20-11-2020, 12:16   #10
dragonhunter89
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Invece, qualcuno con il pro max, ha notato strani problemi con il touch?

Saro' io che mi devo ri-abiutare ad iOS dopo anni di smartphone android, ma a me sembra che il touch a volte non funzioni. Più precisamente nella parte in alto a destra dove esce la freccettina per il back e anche in centro schermo più o meno all'altezza della lettera "t/y".
Senza considerare lo slide destra/sinistra, tipo in Gmail, che per farlo funzionare un altro po' devo partire e finire fuori schermo...
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Old 20-11-2020, 14:40   #11
Abufinzio
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Che si fa... Il prodotto e' difettoso, lo si riporta in negozio (o si rispedisce indietro) per farsene dare un altro, non vedo dove sia il problema.
il problema è che non te ne danno uno nuovo ma uno refurbished (di cui comunque ce ne sono pochi perché appena uscito)
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Old 20-11-2020, 14:41   #12
386DX40
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Messaggi: 2693
Immagino che un margine di possibile soluzione via firmware/drivers relativi allo schermo magari possa esserci ma questa storia ricorda gia' in passato altre simili situazioni successe su schermi OLED.
A suo tempo avevo un N8 con schermo standard OLED e ricordo che notai subito al primo utilizzo in piena oscurità che la parte completamente nera dello schermo non era proprio composta da pixel spenti come ci si aspetta da un pannello OLED ma piu' tendenti ad un nero-grigio-marrone, quindi accesi. Sebbene la cosa era solo visibile nel buio totale, mi informai un po' e scoprii da varie discussioni che non ero l'unico. Non ricordo e non credo che la cosa venne risolta via software e ho sempre pensato che fosse legato all' hardware, chissà magari ad un particolare lotto di produzione di pannelli OLED o diversi pannelli da produttori differenti o difetti non rilevati o rilevabili in fase di test di qualità etc..
Certo a certi livelli non ti aspetteresti certe cose ma magari il problema potrebbe essere davvero risolvibile (imho forse mitigabile) con un aggiornamento del software a basso livello legato al pannello. Sebbene il fatto che esistano a parità di software pannelli con e pannelli senza la questione suddetta lascia un po' di dubbio.
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Old 24-11-2020, 09:49   #13
canislupus
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Iscritto dal: Aug 2002
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non confondo niente, dico che ad oggi la strada più facile è il reso proprio perché non puoi andare in negozio, ma parlavo di questo problema specifico tanto il display a quanto ho capito il problema ce l'ha subito, lo noti e fai reso

io di ricondizionati ne ho avuto diversi, hanno il vantaggio di montare una batteria nuova e esteticamente sono immacolati, per cui sono un'alternativa più che valida, anzi io la trovo preferibile alla riparazione del mio, primo perché risolvono subito, secondo perché mi fido della riparazione ma fino a un certo punto... ricondizionato è generalmente testato su tutti i fronti prima di finire nel giro
comunque i primi tempi mi risulta che ti diano un nuovo
Il reso ha un tempo massimo e inoltre le spese di spedizione le paghi SEMPRE tu, mentre il prodotto difettoso in garanzia dovrebbe (non sempre è così e ci sono diverse questioni su tale aspetto) avere anche le spese di ritorno pagate.

Quote:
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il problema è che non te ne danno uno nuovo ma uno refurbished (di cui comunque ce ne sono pochi perché appena uscito)
Onestamente... io il refurbished non lo vorrei... compro un nuovo e mi devo prendere un usato?
Per quanto lo sia per poco tempo e sia stato sottoposto a verifiche e test, non mi farebbe impazzire come idea... e stiamo parlando di smartphone non da 200 euro e usciti da un anno o più...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
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canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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