Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2002, 10:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6907.html

Si affacciano sul mercato le prime soluzioni per processori Pentium 4 dotate di supporto alla memoria DDR400

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 11:09   #2
WhiteParty
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Consdiderando che il prezzo delle DDR400 è ancora elevato dubito che questa soluzione diventerà economia prima del 2003
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 12:11   #3
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
basta comprare delle ram da fluctus certificate a 200 mhz e le paghi quiasi come delle normalissime pc 2700
Old 30-07-2002, 12:17   #4
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
si sono ottime ram le mie arrivano a 415 mhz!
peccato i timing lenti...
sisoft sandra 3320/3320 mica male!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 14:18   #5
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Beh, niente Serial ATA? Che fine ha fatto? Neanche è nato e non si vede già più?
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 19:55   #6
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

leggi bene arruffato....

C'è c'è
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 21:09   #7
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Riporto un mio post precedente...

Anche io mi sono meravigliato per non dire scioccato, di dover aumentare i timing paurosamente... non ne ero contento.
Credevo di andare piu lento della tartaruga telecom spiaccicata sul muro, ma mi sono dovuto ricredere.
tra un ddr 266 e un 333 o un 400 se ci pensi bene sui giochi e sulla conversione in mpg o divx il guadagno e' quasi nullo... 1-2 frame, dai facciamo 3...
Poi ci meravigliamo su test... azz nel sandra fa 3700 invece di 2.500... ed io faccio solo 1.800, devo comprare della ram piu veloce.
L'unica cosa che ti sale e' il test del sandra... poi nella vita pratica e' tutta un'altra faccenda, e ti porta solamente ad instabilita' del sistema.
Una nota a favore invece...
La chiusura del winxp...
In modalita DDR355+ (timing lentissimi) si chiude molto piu velocemente rispetto alla DDR226@330 e con timing bassissimi... almeno questo. (3 sec invece di 10!... da paura un guadagno + del 50% per dire, non so perche si comporti cosi).
Ovviamente ci saranno test che si avvantaggiano di queste frequenze elevate...
Ma anche il MAC e' piu efficente del PC, eppure non mi sognerei mai di passare ad un MAC
Anche Linux e' migliore di Win... EPPURE!?!?!! la cosa si commenta da sola (qui sollevero un polverone... hehehe)
Anche il DOS (statisticamente) si bloccava di meno, ma ha lasciato il passo al Win.
Anche NETSCAPE era migliore di IE... eppure...
Anche AMD nonostante la sua minore frequenza operativa, eguaglia e supera in forza bruta un P4 con piu Mhz
E chi ti dice che la 400DDR sia cosi necessaria alla tua sopravvivenza su questa terra.
Io credo che sara' intel ad avvantaggiarsi di tutta questa velocita... sia in funziona del suo bus maggiore (533 che e' destinato a salire) perche la progettazione della cpu se ne avvantaggia, contro il 133 dell'AMD, che come abbiamo potuto vedere... non si avvantaggia nemmeno del 166.
Intel continuera a salire di frequenza ed il suo vantaggio sara sempre maggiore proprio grazie alla maggiore banda della memoria...
non avete notato che finche no ne' arrivata a 2.4mhz gli intel facevano pena?
AMD ha guadagnato fino a 2200+ piu sale e piu degrada in efficenza ed % di prestazioni, mentre intel piu sale e piu proporzionalmente aumenta quel guadagno che non possedeva a basse frequenze... le cose si sono capovolte... bisognava solo attendere.
Infatti un p4 a 1.500 si diceva che andasse come un p3-1.13.... avevano ragione... pero questo dislivello e' andato scomparendo a 2ghz.... il p4 e' come un motore diesel... parte lento, ma recupera in lungostrada...
AMD non sfuttera questa velocita delle memorie (e' una mia previsione), come infatti gia in hammer hanno messo il controller dalla memoria nella CPU... e poi sara' l'utente a scegliere se usare quello interno (solo DDR333) o quello esterno (sulla piastra che sara piu veloce si spera DDR400+ e quanto sara il guadagno tra l'interno e l'esterno?
Io non credo poi cosi tanto... come avviene oggi
Anche Amd comincia a farsi furba... prima facciamo quello solo DDR333... e poi facciamo quello DDR400 e poi DDR-II... e vai sforniamo + processori e vai con le vendite maggiori...
perche regalare da subito tutta questa tecnologia???
Intel fa scuola...
Vedremo cosa succedera'...

Bye
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 07:36   #8
margraz
Senior Member

bhe si sa che sono i test a farla da padrone:ma il fatto principale e' che avendo il molti bloccato gli INTEL necessitano di ottima memoria per salire di bus quindi anche se ad esempio io raggiungo 415 mhz lo faccio a 2820 mhz...ecco perche' la ram buona serve sul pIV mentra amd non se ne avvantaggia granche!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian