|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6907.html
Si affacciano sul mercato le prime soluzioni per processori Pentium 4 dotate di supporto alla memoria DDR400 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consdiderando che il prezzo delle DDR400 è ancora elevato dubito che questa soluzione diventerà economia prima del 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
basta comprare delle ram da fluctus certificate a 200 mhz e le paghi quiasi come delle normalissime pc 2700
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si sono ottime ram le mie arrivano a 415 mhz!
peccato i timing lenti... sisoft sandra 3320/3320 mica male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Beh, niente Serial ATA? Che fine ha fatto? Neanche è nato e non si vede già più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
leggi bene arruffato....
![]() C'è c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Riporto un mio post precedente...
Anche io mi sono meravigliato per non dire scioccato, di dover aumentare i timing paurosamente... non ne ero contento. Credevo di andare piu lento della tartaruga telecom spiaccicata sul muro, ma mi sono dovuto ricredere. tra un ddr 266 e un 333 o un 400 se ci pensi bene sui giochi e sulla conversione in mpg o divx il guadagno e' quasi nullo... 1-2 frame, dai facciamo 3... Poi ci meravigliamo su test... azz nel sandra fa 3700 invece di 2.500... ed io faccio solo 1.800, devo comprare della ram piu veloce. L'unica cosa che ti sale e' il test del sandra... poi nella vita pratica e' tutta un'altra faccenda, e ti porta solamente ad instabilita' del sistema. Una nota a favore invece... La chiusura del winxp... In modalita DDR355+ (timing lentissimi) si chiude molto piu velocemente rispetto alla DDR226@330 e con timing bassissimi... almeno questo. (3 sec invece di 10!... da paura un guadagno + del 50% per dire, non so perche si comporti cosi). Ovviamente ci saranno test che si avvantaggiano di queste frequenze elevate... Ma anche il MAC e' piu efficente del PC, eppure non mi sognerei mai di passare ad un MAC Anche Linux e' migliore di Win... EPPURE!?!?!! la cosa si commenta da sola (qui sollevero un polverone... hehehe) Anche il DOS (statisticamente) si bloccava di meno, ma ha lasciato il passo al Win. Anche NETSCAPE era migliore di IE... eppure... Anche AMD nonostante la sua minore frequenza operativa, eguaglia e supera in forza bruta un P4 con piu Mhz E chi ti dice che la 400DDR sia cosi necessaria alla tua sopravvivenza su questa terra. Io credo che sara' intel ad avvantaggiarsi di tutta questa velocita... sia in funziona del suo bus maggiore (533 che e' destinato a salire) perche la progettazione della cpu se ne avvantaggia, contro il 133 dell'AMD, che come abbiamo potuto vedere... non si avvantaggia nemmeno del 166. Intel continuera a salire di frequenza ed il suo vantaggio sara sempre maggiore proprio grazie alla maggiore banda della memoria... non avete notato che finche no ne' arrivata a 2.4mhz gli intel facevano pena? AMD ha guadagnato fino a 2200+ piu sale e piu degrada in efficenza ed % di prestazioni, mentre intel piu sale e piu proporzionalmente aumenta quel guadagno che non possedeva a basse frequenze... le cose si sono capovolte... bisognava solo attendere. Infatti un p4 a 1.500 si diceva che andasse come un p3-1.13.... avevano ragione... pero questo dislivello e' andato scomparendo a 2ghz.... il p4 e' come un motore diesel... parte lento, ma recupera in lungostrada... AMD non sfuttera questa velocita delle memorie (e' una mia previsione), come infatti gia in hammer hanno messo il controller dalla memoria nella CPU... e poi sara' l'utente a scegliere se usare quello interno (solo DDR333) o quello esterno (sulla piastra che sara piu veloce si spera DDR400+ ![]() Io non credo poi cosi tanto... come avviene oggi ![]() Anche Amd comincia a farsi furba... prima facciamo quello solo DDR333... e poi facciamo quello DDR400 e poi DDR-II... e vai sforniamo + processori e vai con le vendite maggiori... perche regalare da subito tutta questa tecnologia??? Intel fa scuola... ![]() Vedremo cosa succedera'... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe si sa che sono i test a farla da padrone:ma il fatto principale e' che avendo il molti bloccato gli INTEL necessitano di ottima memoria per salire di bus quindi anche se ad esempio io raggiungo 415 mhz lo faccio a 2820 mhz...ecco perche' la ram buona serve sul pIV mentra amd non se ne avvantaggia granche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.