Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2025, 08:54   #1
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
[Thread Ufficiale] Battlefield 6 PS5 - XbX

PS5 e XBX

DATA USCITA : 10 OTTOBRE 2025

STANDARD EDITION
•Battlefiled 6
•Bonus prenotazione : pacchetto Tombstone
#

PHANTOM EDITION
•Battlefiled 6
•Bonus prenotazione : pacchetto Tombstone
•Gettone Battlefiled Pro
•Pacchetto Phantom
•Set Plus XP Phantom
#

LINK AL SITO UFFICIALE

#
#
OFFICIAL LAUNCH HYPE TRAILER

#
#

Ultima modifica di TheZeb : 08-10-2025 alle 15:02.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 08:54   #2
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Classi di Battlefield 6

#
#

Assalto
I soldati Assalto combattono in prima linea per sfondare le difese nemiche, in modo da aprire la strada al resto della squadra. La loro ottima mobilità, insieme alla possibilità di equipaggiare un'arma primaria aggiuntiva, li rende una forza formidabile capace di penetrare le linee nemiche
.
Ricognitore
I soldati Ricognitori si muovono ai margini del campo di battaglia, in attesa del colpo alla testa perfetto. Non solo cecchini, ma anche soldati tattici capaci di individuare i nemici tramite droni, di piazzare C4 per neutralizzare carri armati e abbattere edifici, e controllare il marcatore laser per guidare i missili alleati verso il bersaglio

Geniere
I genieri sono una risposta sicura contro carri armati, elicotteri e jet. Armata di razzi e mine, questa classe ha come scopo principe l'essere una minaccia per i veicoli nemici. È anche l'unica classe capace di riparare i veicoli, le attrezzature, e le armi da postazione alleate.
Supporto
La classe Supporto è pensata per mettere in salvo i compagni di squadra, lanciare casse di rifornimenti e guarire gli alleati in battaglia. I soldati Supporto possono anche schierare coperture mobili, intercettare granate e missili ostili, e padroneggiano l'uso delle mitragliatrici leggere.
#
#

Ultima modifica di TheZeb : 08-10-2025 alle 12:04.
Old 08-10-2025, 09:26   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Modalità di gioco di Battlefield 6
#
#

Multigiocatore
Cerca la gloria combattendo in giro per il mondo; affronta modalità classiche su larga scala come Conquista, Sfondamento e Corsa, oppure immergiti in esperienze intense e frenetiche come Re della Collina e Dominio.

Campagna
Unisciti al corpo d'élite dei Marine Raiders nella campagna su scala globale per questo grande ritorno. Esplora con la tua squadra località iconiche in Africa, Europa e America mentre lottate per salvare il mondo.

Portal

Crea e condividi la tua esperienza multigiocatore unica: c'è la possibilità che diventi una modalità ufficiale. Personalizza l'ambiente spostando, ridimensionando e duplicando gli oggetti. Crea la tua modalità di gioco personale, progetta un'interfaccia personalizzata e definisci il comportamento dei PNG.

Ultima modifica di TheZeb : 08-10-2025 alle 18:19.
Old 08-10-2025, 23:34   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Presente...versione xbox preordinata subito dopo la beta. 😁

Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 07:31   #5
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Ottimo
pensavo di essere l'unico ad avero preso.. si possono fare team misti ps5 - xbx ? Il mio psn è in firma.
Old 09-10-2025, 08:01   #6
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ottimo
pensavo di essere l'unico ad avero preso.. si possono fare team misti ps5 - xbx ? Il mio psn è in firma.
Assolutamente si', crossplay 100%.....nel mio clan c'e' gente che gioca da PS5, la maggiorparte Xbox e qualcuno pure da PC......per comunicare c'e' Discord dove abbiamo nostro server privato

Ultima modifica di NighTGhosT : 09-10-2025 alle 08:06.
Old 09-10-2025, 08:18   #7
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Sta arrivandoooo ...

Old 09-10-2025, 08:25   #8
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Sta arrivandoooo ...

Alle 17:00 di domani Venerdi' 10 Ottobre, se proprio vogliamo esser precisi
Old 09-10-2025, 09:06   #9
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ciao ragazzi, sono un grande fan di BF.

In breve: ho iniziato tardi, con BF 1 (che ho adorato) e poi BF V, che altrettanto mi ha divertito nonostante tante critiche.
Poi per mancanza di tempo e voglia di try hard ho abbandonato un pò sia BF sia altri shooter online (Cod).
Quindi ho saltato BF 2042 di netto (anch'esso molto criticato)

Ho visto e letto che BF6 sembra tornato agli antichi splendori ma non ho avuto modo di giocare nè alpha nè beta quindi sto a zero.

A me nel frattempo è rinata una voglia malsana di Battlefield

La domanda è: BF è davvero tornato?
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 09:11   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi

In breve: ho iniziato tardi, con BF 1 (che ho adorato) e poi BF V, che altrettanto mi ha divertito nonostante tante critiche.
Poi per mancanza di tempo e voglia di try hard ho abbandonato un pò sia BF sia altri shooter online (Cod).

Ho visto e letto che BF6 sembra tornato agli antichi splendori ma non ho avuto modo di giocare nè alpha nè beta quindi sto a zero.

Risposta dopo aver giocato la Beta..........FORSE.....perche' nulla e' certo......ma la Beta ha lasciato un po a tutti impressioni MOLTO positive.....in realta' quindi lo scopriremo solo vivendo......diciamo che come inizio e' MOLTO promettente detto da uno che comincio' a giocarci su PC dal primo capitolo, ovvero Battlefield 1942
Old 09-10-2025, 10:10   #11
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi

su su, sgancia i dolla e aggregati ..
Old 10-10-2025, 10:31   #12
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

QUALCHE VOTO

Old 10-10-2025, 13:17   #13
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Arrivato !! Stasera diamo inizio alle danze
Old 13-10-2025, 08:15   #14
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Prime impressioni del gioco molto negative: mi sembra un battlefield molto coddizzato nella velocità frenetica, nei movimenti e nel time to kill.

Atmosfera pari a zero, coinvolgimento men che meno

Ma io non sono attendibile, sono uno che ha iniziato con BF1 e BFV e sono rimasto stregato da quelle atmosfere legate alle VERE guerre mondiali con fazioni (e mappe soprattutto) ben definite e storicamente rilevanti, non le cagate che proprina BF6.

Ma quello che proprio non mi piace è il gameplay, troppo stile cod e bimbominchia, BF1 era un'altra cosa.

Parere personale, non mi linciate
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 13-10-2025 alle 08:19.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2025, 08:25   #15
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

In parte condivido.. ho finito la campagna e non mi è parsa granchè, personaggi poco caratterizzati.. bho.. anche nel multi manca l'atmosfera delle vere battaglie. BF si caratterizza per questo.. una sorta di ricostruzione degli eventi passati. Questi scenari inventati non mi convicono molto. Speravo in un ritorno in stile BF-4 che come "storia" assomiglia a questa.. per il momento non mi sta convincendo molto. Devono sistemare i danni di alcune armi perchè non è possibile che ieri uno mi ha killato da 50 mt col pompa.. dai..su Vedremo le prossime patch.

avanti così..

maledetti cheaters...

Ultima modifica di TheZeb : 14-10-2025 alle 11:04.
Old 15-10-2025, 09:50   #16
NighTGhosT
Senior Member

A parte che la campagna single non ha mai rappresentato nulla di Battlefield......io non condivido.

Se volete proprio un BF che sia coddizzato, prendetevi il 2042 che e' stato stra-criticato soprattutto per quello appunto.

BF6 invece e' sicuramente un ritorno al passato MA rivisto in chiave "moderna".

Nel senso che OGGI, un operation flashpoint o un BF1942 lo giocherebbero in quanti? Pochi......solo gli appassionati. Siccome devono anche camparci e quindi vendere decisamente piu' copie per coprire gli investimenti fatti e pagarci pure gli stipendi.......direi che ne e' venuto fuori un ottimo compromesso invece......tant'e' che sta riscuotendo un grande successo su tutte le piattaforme.

Poi e' ovvio che affinamenti vanno fatti........come per il defibrillatore istantaneo infinito dei medici senza alcun cooldown-tempo di carica.......al pompa che e' gia' stato nerfato rispetto la beta.....ma che forse va nerfato ancora dalla distanza (da vicino no e' giusto che 'shotti i bersagli).

Per il discorso cheaters.......andate sulle opzioni del gioco -> sistema -> crossplay = NO. In questo modo non disabilitate le console, PS5 e Xbox continuano a giocare assieme......ma escludete tutti i PC. La cosa che fa davvero sorridere, e' che nel thread Battlefield 6 della sezione PC si lamentano dei "consolari" con mira assistita. Peccato che da quando sono stato COSTRETTO a disattivare il crossplay, le mie statistiche hanno avuto un boost eccezionale..........casualmente sono passato da merdaccia a pro-player ...istant, appena disattivato il crossplay. Pensa un po te....

Ultima modifica di NighTGhosT : 15-10-2025 alle 10:20.
Old 15-10-2025, 11:09   #17
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Le lamentele sul crossplay non disattivabile è una questione di cheat
legalizzato che è di fatto l'aim assist. Lo sport è lo stesso ma le console
utilizzano attrezzature diverse, sarebbe quindi corretto che io possa
scegliere se giocare alla pari, ma al momento non mi è consentito,
quindi se lo tengono il gioco per adesso.
Old 15-10-2025, 11:17   #18
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Le lamentele sul crossplay non disattivabile è una questione di cheat
legalizzato che è di fatto l'aim assist. Lo sport è lo stesso ma le console
utilizzano attrezzature diverse, sarebbe quindi corretto che io possa
scegliere se giocare alla pari, ma al momento non mi è consentito,
quindi se lo tengono il gioco per adesso.
Ripeto, e' sacrosanto voler giocare alla pari.
E meno male che BF6 te ne da la possibilita'.......basta mettere Crossplay = NO nelle opzioni di gioco in Sistema........e in partita troverai SOLO UTENTI CONSOLES......tutti i PC verranno esclusi.

Ed e' giusto cosi'.
Old 15-10-2025, 11:26   #19
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
NONE, su PC non è presente la voce di menù, che invece c'era nella beta.
Io parlo della piattaforma PC
Old 15-10-2025, 11:31   #20
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
NONE, su PC non è presente la voce di menù, che invece c'era nella beta.
Io parlo della piattaforma PC
Fidati che gli utenti consoles stanno TUTTI disattivando il crossplay.
Io faccio parte dei SOF......clan storico nato proprio sul primo Battlefield.......non saremo pro players.......ma non siamo neanche le ultime merdacce arrivate ecco........bene..........ci abbiamo provato a giocare con crossplay = on per anche piu' di un'ora.......poi lo abbiamo disabilitato perche' sembravamo davvero le ultime merdacce arrivate su Battlefield.

Appena lo abbiamo disattivato, le nostre statistiche individuali hanno avuto un boost pazzesco e ora sembriamo pro players. Ed e' dato di fatto. Vedi tu. Il 90% di noi gioca da Xbox oggi....e il restante 10% da PS5. Ora siamo grandi....famiglie....figli.....consoles.
Io sono uno dei pochi restanti ad avere ANCHE un pc gaming, ma BF6 l'ho preso XBOX proprio perche' il clan e' li'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 15-10-2025 alle 11:39.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian