Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2020, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ita_92894.html

I nuovi iPhone potrebbero essere un successo, secondo Kuo, che ha analizzato i primi dati di vendita dei melafonini già disponibili al preorder

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:50   #2
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Povero mondo.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:56   #3
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
poi dicono che c'è crisi.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 18:12   #4
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Evidentemente il mondo non sta così male come si pensa... e vabbè... brava Apple che vende sempre e in ogni situazione.
Old 20-10-2020, 18:38   #5
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Un po' m'ha stupito, tutto sommato ormai gli smartphone sono una tecnologia matura, mi sarei aspettato vendite tendenzialmente in calo per l'allungamento dei cicli di vita, e con un prezzo medio di vendita anch'esso in calo perchè il vantaggio relativo tra top e medio gamma diventa sempre meno rilevante.
Pure i cinesi mi hanno un po' deluso, dopo che gli USA hanno distrutto il loro ex primo produttore mondiale stanno accorrendo a comprarsi gli iPhone, già visti diversi sui social scrivere che devono scegliere il colore o che non vedono l'ora che arrivi, pure una tizia che conosco che ora ha un P40 Pro a cui all'epoca avevo chiesto quel'è il negozio migliore per prendere un P30 a Shanghai, da fanboy Huawei ( un po' ex, i telefoni ormai mi eccitano granchè ) mi sento un po' come l'ultimo giapponese a combattere sull'isola deserta mentre i compatrioti già passano i weekend da McDonald's

Ultima modifica di pengfei : 20-10-2020 alle 18:50.
pengfei è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 18:56   #6
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Un po' m'ha stupito, tutto sommato ormai gli smartphone sono una tecnologia matura, mi sarei aspettato vendite tendenzialmente in calo per l'allungamento dei cicli di vita, e con un prezzo medio di vendita anch'esso in calo perchè il vantaggio relativo tra top e medio gamma diventa sempre meno rilevante.
Pure i cinesi mi hanno un po' deluso, dopo che gli USA hanno distrutto il loro ex primo produttore mondiale stanno accorrendo a comprarsi gli iPhone, già visti diversi sui social scrivere che devono scegliere il colore o che non vedono l'ora che arrivi, pure una tizia che conosco che ora ha un P40 Pro a cui all'epoca avevo chiesto quel'è il negozio migliore per prendere un P30 a Shanghai, da fanboy Huawei ( un po' ex, i telefoni ormai mi eccitano granchè ) mi sento un po' come l'ultimo giapponese a combattere sull'isola deserta mentre i compatrioti già passano i weekend da McDonald's
Beh Huawei con la perdita del play store ha perso, inutile negarlo.
Conosco tantissime persone che non lo comprerebbero mai, neanche se lo regalassero.
Quindi lato Android di marchi conosciuti con grandissima visibilità rimane Samsung (sì ci sono anche Nokia, Motorola, LG, ma con quale market share?).
Lato iOS c'è solo iPhone.
Io non mi meraviglio di chi compra quest'ultimo... mi meraviglio di chi voglia abbandonare l'11 per il 12... quello mi sembra più un motivo legato all'essere fanboy... ma è una mia idea...
Old 20-10-2020, 18:57   #7
Babylon5
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
alla faccia della crisi economica !!
Babylon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 19:20   #8
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Conosco tantissime persone che non lo comprerebbero mai, neanche se lo regalassero.
Più che altro il problema è che non può procurarsi i componenti, dal punto di vista dei cinesi sarebbe stato comprensibile vedere il ban dei servizi google con indifferenza perchè non li coinvolge a prescindere, mentre pensavo che avrebbero avuto una reazione vedendo che il loro principale produttore di smartphone rischia di essere costretto ad uscire completamente dal mercato. Non importa tendenzialmente nulla neanche a quelli più nazionalisti, tipo una tizia che conosco indignata con gli USA che a suo dire cercano di dividere la Cina con campagne di disinformazione e che si infuria a vedere i diari di Fang Fang su Wuhan in libreria perchè sostiene che sia una cosa orchestrata dagli Stati Uniti, del ban di Huawei non sa nulla e non gliene importa nulla, eppure la questione dell'indipendenza/predominio tecnologico mi sembra più importante
Anche se togliessero il ban dopo le prossime elezioni il danno resterebbe comunque enorme, già qualche mese fa si diceva che il 40% del personale della divisione smartphone ha lasciato l'azienda
pengfei è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 21:00   #9
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Povero mondo.
e perche mai? è un bel device, sinceramente un salto migliore che dall'x all 11.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 21:14   #10
canislupus
Senior Member

Quote:
Più che altro il problema è che non può procurarsi i componenti, dal punto di vista dei cinesi sarebbe stato comprensibile vedere il ban dei servizi google con indifferenza perchè non li coinvolge a prescindere, mentre pensavo che avrebbero avuto una reazione vedendo che il loro principale produttore di smartphone rischia di essere costretto ad uscire completamente dal mercato. Non importa tendenzialmente nulla neanche a quelli più nazionalisti, tipo una tizia che conosco indignata con gli USA che a suo dire cercano di dividere la Cina con campagne di disinformazione e che si infuria a vedere i diari di Fang Fang su Wuhan in libreria perchè sostiene che sia una cosa orchestrata dagli Stati Uniti, del ban di Huawei non sa nulla e non gliene importa nulla, eppure la questione dell'indipendenza/predominio tecnologico mi sembra più importante
Anche se togliessero il ban dopo le prossime elezioni il danno resterebbe comunque enorme, già qualche mese fa si diceva che il 40% del personale della divisione smartphone ha lasciato l'azienda
Beh la perdita dell'app store ufficiale di Google è un problema soprattutto per quelle app bancarie che magari non sempre vengono distribuite nello Huawei Store.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
e perche mai? è un bel device, sinceramente un salto migliore che dall'x all 11.
Premesso che non comprerei un iPhone.
Posso comprendere chi lo cambia dopo qualche anno, ma OGNI ANNO mi sembra più una questione di "riconoscibilità".
Per carità ognuno fa quello che vuole con i propri soldi (bisogna sempre ripetere questa ovvietà), ma tutto dipende poi se ce lo si possa realmente permettere.
Perchè se ne sentono diverse di persone che a malapena potrebbero pagarlo senza rate, ma non vi rinunciano e magari altre cose più essenziali vengono messe da parte.
Old 20-10-2020, 22:00   #11
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Premesso che non comprerei un iPhone.
Posso comprendere chi lo cambia dopo qualche anno, ma OGNI ANNO mi sembra più una questione di "riconoscibilità".
Per carità ognuno fa quello che vuole con i propri soldi (bisogna sempre ripetere questa ovvietà), ma tutto dipende poi se ce lo si possa realmente permettere.
Perchè se ne sentono diverse di persone che a malapena potrebbero pagarlo senza rate, ma non vi rinunciano e magari altre cose più essenziali vengono messe da parte.
In US quasi nessuno compra gli iphone, son quasi tutti legati all'operatore. Se in italia si spendono 10€ al mese per una sim "all-inclusive", negli usa ci vogliono $50 (con pagamento anticipato annuale). Se ne spendi già 50, ne aggiungi altre 10/15 per avere un iphone nuovo che cambi ogni anno
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 22:35   #12
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Tutti quelli che conosco e che cambiano telefono ogni anno, compreso l'aifon, alla fine li vedo sempre eseguire le solite operazioni: telefonare, internet, whatsapp. STOP.

Se glie lo faccio notare mi rispondono ''ehhh ma la fotocamera è migliore, ha questo, ha quello...'' la loro mente è talmente manipolata dal marketing che non se ne rendono minimamente conto, e discuterci è tempo perso, per non parlare del fatto che spesso è gente che per colmare dei vuoti personali fa acquisti compulsivi.

Cavolo, se non fosse per l'S7 regalatomi, avrei ancora l'S5 che andava da dio

Ultima modifica di StylezZz` : 20-10-2020 alle 22:39.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 00:00   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Tutti quelli che conosco e che cambiano telefono ogni anno, compreso l'aifon, alla fine li vedo sempre eseguire le solite operazioni: telefonare, internet, whatsapp. STOP.

Se glie lo faccio notare mi rispondono ''ehhh ma la fotocamera è migliore, ha questo, ha quello...'' la loro mente è talmente manipolata dal marketing che non se ne rendono minimamente conto, e discuterci è tempo perso, per non parlare del fatto che spesso è gente che per colmare dei vuoti personali fa acquisti compulsivi.

Cavolo, se non fosse per l'S7 regalatomi, avrei ancora l'S5 che andava da dio
Vabe punti di vista, certo se lo usi per 4 cose in croce e manco ci fai video/fotografia è abbastanza sprecato. Io personalmente non lo cambio ogni anno, ne ho avuti 4 su 12 gen (ho avuto anche 4 android in passato) e ora sto con un 11 ma mai presi a rate sinceramente...non ho voglia di legarmi
Old 21-10-2020, 01:54   #14
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E succederà, ma serve tempo, perché comunque c'è un parco installato gigantesco, si stima circa un miliardo di dispositivi attivi, per cui non è che il modello nuovo lo compra solo chi viene dal precedente, ma anche gente che viene dal 6 o dal 7. In più il già citato mercato USA basato sul comodato d'uso, ma che fine fanno i vecchi modelli ritirati? Certamente vengono rivenduti su altri mercati, e questo non fa che alimentare questo parco installato, di gente che magari qualche anno dopo, volendo cambiare ed essendosi trovato bene (e vincolato ad una serie di servizi cloud, orologi, app acquistate e quant'altro) opterà per un modello nuovo.

Il destino degli smartphone è scritto, il modello Apple crolla nel momento in cui l'oggetto non riesce più ad essere così costoso da garantire revenue miliardarie, ma potrebbero volerci anche altri 10 anni prima che il castello inizi a scricchiolare. E prevedere quali saranno le tecnologie dominanti fra 10 anni è impossibile.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:19   #15
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
state sereni ragazzi
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:28   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Quindi lato Android di marchi conosciuti con grandissima visibilità rimane Samsung (sì ci sono anche Nokia, Motorola, LG, ma con quale market share?).
Lato iOS c'è solo iPhone.
Io non mi meraviglio di chi compra quest'ultimo... mi meraviglio di chi voglia abbandonare l'11 per il 12... quello mi sembra più un motivo legato all'essere fanboy... ma è una mia idea...
Però in Cina è anche vero che senza Google ci campano già da qualche anno, loro hanno i loro sistemi che usano per praticamente tutto per cui in Cina si può dire che Huawei non abbia risentito sotto quel punto di vista.
Old 21-10-2020, 07:37   #17
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Basta con queste "news" che hanno solo lo scopo di creare hype tra gli utenti!
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:55   #18
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Basta con queste "news" che hanno solo lo scopo di creare hype tra gli utenti!
Quello si crea solo se ci sono utenti tonti e incapaci di accettare punti di vista diversi dai propri. quindi semmai è meglio eliminare alcuni utenti piuttosto che tutta la sezione notizie
Old 21-10-2020, 08:29   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Babylon5 Guarda i messaggi
alla faccia della crisi economica !!
lo pensavo anche io
però c'è un altro fattore da considerare: chi non ha perso il lavoro in questo anno è andato meno spesso al ristorante e magari ha saltato le vacanze quindi si ritrova con più denaro del solito a disposizione
io eviterei uno smartphone con il 5G se poi sono tappato in casa con il mio Wi-Fi e darei priorità ad altri gadget, ma ognuno fa le sue scelte...

comunque se vogliamo parlare di iPhone al di fuori del contesto COVID, 12 ha decisamente più senso del modello che sostituisce dato che ha OLED e ha pure il 5G, 11 ha venduto bene ma era molto più un compromesso quindi non c'è da stupirsi più di tanto del successo che ha e non è ancora uscito il Mini che attirerà ancora di più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:03   #20
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho un iphone da 5 anni... pensavo di prenderlo il 12 ma aspetterò le recensioni in merito alla durata della batteria.. è inutile comprare gioccatoli nuovi se durano 2 minuti come le auto elettriche della dacia
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian