|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...are_91905.html
Arriva la contro-causa di Apple a Epic Games, un nuovo capitolo della 'guerra digitale' esplosa tra i due colossi a proposito di Fortnite e delle alte royalties che Apple chiede per i guadagni maturati attraverso il suo store Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie apple, non l'avevamo capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Aspe spe che corro anche io a prendere birra e popcorn
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Non riesco proprio a capire come pensi Epic di vincere la causa contro Apple.
E' chiaramente in torto, avrebbe speranza solo se dimostrasse che in passato Apple ha applicato provvigioni personalizzate ad alcune SH dal grosso fatturato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non pensavo sarebbe mai arrivato il giorno in cui mi sarei schierato totalmente con Apple in una causa legale. A riprova del fatto che non c'è mai un buono tra le aziende multimiliardari.
Tutti uguali di fronte alla possibilità di guadagnare di più. Niente da aggiungere alle considerazioni dei legali di Apple.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Tutti vogliono guadagnare, siamo noi che ci rimettiamo sempre
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
"Non è vero che Apple è monopolista. La concorrenza sia all'interno che all'esterno dell'App Store è feroce a tutti i livelli: per dispositivi, piattaforme e singole app""
consiglio a questo avvocato di informarsi prima di parlare non si puo leggere una frase simile riferita ad apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma apple lo ha fatto questo è be noto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Anche io penso che Apple abbia più ragione di Epic (sottolineo che non ho scritto: Apple ha ragione su Epic). Ma non siamo noi a giudicare, non conosciamo tutti gli aspetti legali e soprattutto è fin troppo facile sparare sentenze in 10 secondi dietro uno schermo e una tastiera su un forum. Quote:
Quote:
Almeno non mi raccontassero caxxate così palesi. Il 30% c'è per lo stesso motivo per cui accusano Epic: sono interessati solo alla parte monetaria.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Apple ha già sospeso l'account, se Fortnite tornerà su Store e violerà di nuovo le regole verrà sbattuta fuori un'altra volta che bisogno c'è di una ingiunzione? per il resto, se Fortinite vuole tornare sullo store può rimuovere l'update che ha causato il contenzioso, continuare come prima e aspettare serenamente il responso della causa che ha intentato contro Apple hanno chiesto urgentemente di essere riammessi ma su questo punto non sono d'accordo, Apple non ha cambiato le regole, se fino a 2 mesi fa le hanno rispettate non vedo l'urgenza, basta tornare a essere compliant e l'app verrà rimessa rapidamente su store, senza aspettare il pronunciamento di un giudice alcune parole di Apple comunque fanno un po' male come sviluppatore, ha rimarcato che Fortnite ha usato le loro API, è stata in review centinaia di volte ecc. come se noi sviluppatori con le nostre app fossimo un peso, dal punto di vista PR è veramente un colpo basso ma si vede che per i legali era una buona cosa da aggiungere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Semplicemente su Apple devono passare per il servizio di pagamento Apple. Ma se vogliono fanno il login da PC e pagano in un altro modo, come accade anche per Netflix dopotutto. Da questo punto di vista non solo si sono informati benissimo, non solo hanno evidenziato benissimo come Apple non sia in regime di monopolio, ma hanno anche evidenziato come Epic potesse non far transitare queste transazioni per Apple senza violare il contratto. E il fatto che l'abbiano fatto dimostra solo quanto impreparati fossero gli avvocati di Epic.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho capito dove vuole arrivare epic e mi sembra una guerra persa in partena ma escludo gli avvocati di epic siano impreparati. magari epic vuole semplicemente spingere sul lato empatico del cliente e cercare di far risultare antipatica cattiva e brutta apple (non a caso c'erano dei bei trailer preparati), boh
Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2020 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altro è avere un'ingiunzione, che rientra negli aspetti legali, tale per cui se infrangi scatta subito una sanzione. Ma sto ipotizzando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
lo store è di Apple.. e a casa sua le regole le fa la Apple.. non capisco il problema..
casa loro regole loro.. in italia abbiamo una tassazione che raggiunge il 70% e un conticino che dice che dobbiamo investire... suvvia.. il 30% è uno spettacolo a confronto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il fatto di poter andare in un altro sito non lo possono neanche menzionare nell'app né inserire link e visto che stiamo parlando di un'app che si rivolge a giovanissimi è evidentemente un ostacolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è un tratto distintivo comune di tutte le grandi aziende, non certo solo di Apple o Epic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
io non faccio acquisti in app e non ho mai giocato a fortnite ma so come risparmiare su fortnite. se su un gruppo di 30 amici nessuno di loro sa di poter risparmiare personalmente reputo siano problemi loro e non di apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.