Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2020, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...usa_91817.html

Il Pentagono ha rilasciato una dichiarazione in cui riafferma la vittoria di Microsoft per l'assegnazione del bando per i servizi JEDI Cloud. Amazon ha chiaramente detto che continua a ritenere ingiusta l'assegnazione e denuncia nuovamente le interferenze di Trump

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 14:59   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Perdi la gare ti lamenti senza nessuna prova e insisti ? Amazon ridicola se perdi perdi fine della storia
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 16:26   #3
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Amazon va ridimensionata.... meglio MS
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 05:51   #4
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Perché andrebbe ridimensionata?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 08:17   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Perché andrebbe ridimensionata?
Tempo fa la trasmissione Petrolio fece un documentario su Amazon e, a parte le questioni legate al solito profiling di massa, segnalavano anche il problema che Amazon sfruttava la sua posizione per creare versioni "Amazon Basics" dei prodotti più venduti, vendendoli a minor costo, il che per certi versi può essere considerata concorrenza sleale.

Il rischio concreto è che Amazon diventi sempre più l'unico negozio globale.

C'è anche da dire che è facile criticare Amazon senza che gli store alternativi facciano nulla per innovarsi. Non solo sui tempi di consegna, ma a livello di assistenza post vendita e specialmente sulla questione rimborso.

In USA puoi riportare la qualsiasi indietro al negozio anche dopo 60 giorni, e ti danno indietro i soldi, non improbabili buoni da spendere entro tot tempo. Ora ovviamente non dico che questa debba essere la policy sempre e comunque, specialmente sul periodo di ritorno, ma i commercianti (online e non) dovrebbero cominciare a innovarsi.

Detto questo, dare la colpa sempre e comunque a Trump su ogni questione mi sembra abbastanza infantile. Hanno perso una gara, hanno fatto ricorso, e l'hanno nuovamente perso. Credo che questo sia abbastanza indicativo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 09:40   #6
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
AWS è, de facto, il miglior servizio di cloud computing esistente.
L'unico motivo per scegliere altro è solo per una questione di costi/bustarelle.

Ms regala milioni di $ di crediti Azure per convincere aziende medio/grandi a saltare sul loro carro (e spesso non ci riescono, vedasi Enel, giusto per fare un esempio di un'azienda italiana )
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 11:24   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tempo fa la trasmissione Petrolio fece un documentario su Amazon e, a parte le questioni legate al solito profiling di massa, segnalavano anche il problema che Amazon sfruttava la sua posizione per creare versioni "Amazon Basics" dei prodotti più venduti, vendendoli a minor costo, il che per certi versi può essere considerata concorrenza sleale.

Il rischio concreto è che Amazon diventi sempre più l'unico negozio globale.
Sì, e anche a me sembra una pratica di concorrenza sleale, e come tale andrebbe investigata ed eventualmente sanzionata se ci siano gli estremi.
Quote:
C'è anche da dire che è facile criticare Amazon senza che gli store alternativi facciano nulla per innovarsi. Non solo sui tempi di consegna, ma a livello di assistenza post vendita e specialmente sulla questione rimborso.

In USA puoi riportare la qualsiasi indietro al negozio anche dopo 60 giorni, e ti danno indietro i soldi, non improbabili buoni da spendere entro tot tempo. Ora ovviamente non dico che questa debba essere la policy sempre e comunque, specialmente sul periodo di ritorno, ma i commercianti (online e non) dovrebbero cominciare a innovarsi.
Assolutamente d'accordo.
Quote:
Detto questo, dare la colpa sempre e comunque a Trump su ogni questione mi sembra abbastanza infantile. Hanno perso una gara, hanno fatto ricorso, e l'hanno nuovamente perso. Credo che questo sia abbastanza indicativo.
Trump qui non mi sembra che c'entri, ma sarebbe il caso di chiarire le motivazioni che abbiano fatto preferire Microsoft ad Amazon.
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
AWS è, de facto, il miglior servizio di cloud computing esistente.
L'unico motivo per scegliere altro è solo per una questione di costi/bustarelle.

Ms regala milioni di $ di crediti Azure per convincere aziende medio/grandi a saltare sul loro carro (e spesso non ci riescono, vedasi Enel, giusto per fare un esempio di un'azienda italiana )
Quindi nessun altro servizio cloud è comparabile ad AWS?

Chiedo perché non è il mio campo: giusto per avere un'idea.
Old 06-09-2020, 11:40   #8
WarSide
Senior Member

Quote:
Chiedo perché non è il mio campo: giusto per avere un'idea.
Dei servizi di Google Cloud salvo solo BigTable, che è un bel pezzo di DBMS se lo si sfrutta a dovere. Lato connettività, eran messi meglio di AWS fino a un paio di anni fa.

Azure è quello che più di avvicina ad AWS overall. Ma basta usare per 10min il pannello di controllo per capire che è un'accozzaglia di sw sviluppati da team differenti e messi assieme con lo sputo. Lato autorizazione ed autenticazione sono migliorati, ma niente di paragonabile ad IAM di AWS. Lato operations lasciamo perdere, non è comparabile con AWS ed è una bestemmia continua.
Mi piacerebbe provare Azure Cosmos DB, ma l'ecosistema Azure mi fa troppo ribrezzo.
Il principio base del cloud e l'elasticità, ovvero il porter fare scale up/down automatico e velocemente. Beh, con Azure ci sono region dove più di una volta mi è capitato di ottenere "provisioning errors" perché praticamente il DC era pieno. Una barzelletta insomma.

Stendiamo un velo pietoso su Oracle Cloud & Co. L'unico che forse merita una menzione è Alibaba Cloud, dove stanno cercando di copiare AWS in maniera certosina e potrebbe essere un'opzione se si deploya in Cina
Old 06-09-2020, 12:58   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Grazie per la spiegazione: illuminante.

Se ci sarà occasione chiederò a qualche collega il perché della scelta di Azure per qualche progetto.
Old 06-09-2020, 13:27   #10
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Trump qui non mi sembra che c'entri, ma sarebbe il caso di chiarire le motivazioni che abbiano fatto preferire Microsoft ad Amazon.
I militari avevano fissato i requisiti in modo che l'unica azienda che potesse soddisfarli fosse Amazon, fanno sempre così quando devono per forza fare una rfp ma hanno già in mente chi vogliono .. o chi non vogliono.
Poi Oracle ha fatto causa basandosi proprio sui requisiti "su misura" e sul fatto che due delle persone che gestivano la cosa poi sono risultate legate ad Amazon (notare che non erano gli unici con legami con aziende interessate), il fatto che Oracle non fosse neanche la possibile seconda scelta e che il boss di Oracle sia schierato con Trump ovviamente è una coincidenza.
A quel punto i militari hanno scelto Microsoft (principalmente perché era l'opzione migliore una volta esclusa Amazon per motivi politici).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 14:28   #11
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma alla fine non è lo stesso che fanno i vari Coop, Esselunga, Conad ecc.. con i propri prodotti in campo alimentare venduti a costo minore nei loro stessi negozi?

Il settore è ovviamente più ristretto, ma il principio è lo stesso. Se non è concorrenza sleale per loro non vedo perché debba esserlo per Amazon.

Ultima modifica di Unrue : 06-09-2020 alle 14:30.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 14:35   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
I militari avevano fissato i requisiti in modo che l'unica azienda che potesse soddisfarli fosse Amazon, fanno sempre così quando devono per forza fare una rfp ma hanno già in mente chi vogliono .. o chi non vogliono.
Poi Oracle ha fatto causa basandosi proprio sui requisiti "su misura" e sul fatto che due delle persone che gestivano la cosa poi sono risultate legate ad Amazon (notare che non erano gli unici con legami con aziende interessate), il fatto che Oracle non fosse neanche la possibile seconda scelta e che il boss di Oracle sia schierato con Trump ovviamente è una coincidenza.
A quel punto i militari hanno scelto Microsoft (principalmente perché era l'opzione migliore una volta esclusa Amazon per motivi politici).
Makes sense...
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma alla fine non è lo stesso che fanno i vari Coop, Esselunga, Conad ecc.. con i propri prodotti in campo alimentare venduti a costo minore nei loro stessi negozi?

Il settore è ovviamente più ristretto, ma il principio è lo stesso. Se non è concorrenza sleale per loro non vedo perché debba esserlo per Amazon.
Ma Amazon è in posizione dominante nel mercato delle vendite online...
Old 06-09-2020, 14:47   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Makes sense...

Ma Amazon è in posizione dominante nel mercato delle vendite online...
Si lo so, ma il principio è esattamente lo stesso. Io vendo una cosa nel tuo negozio e tu vendi la stessa con il marchio del negozio ad un prezzo minore. Non è comunque concorrenza sleale? I casi della Coop e vari ovviamente valgono per volumi molto diversi, ma è indubbio che gli altri venderebbero di più senza i marchi del negozio stesso.

Mi sono sempre chiesto come questa cosa possa andare bene agli altri produttori sinceramente.

Ultima modifica di Unrue : 06-09-2020 alle 14:52.
Old 06-09-2020, 15:28   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non penso che gli piaccia, ma se è legale (non essendo in posizione dominante)...
Old 07-09-2020, 10:20   #15
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Si lo so, ma il principio è esattamente lo stesso. Io vendo una cosa nel tuo negozio e tu vendi la stessa con il marchio del negozio ad un prezzo minore. Non è comunque concorrenza sleale? I casi della Coop e vari ovviamente valgono per volumi molto diversi, ma è indubbio che gli altri venderebbero di più senza i marchi del negozio stesso.

Mi sono sempre chiesto come questa cosa possa andare bene agli altri produttori sinceramente.
A me sembra una concorrenza del tutto lecita e per niente sleale, visto che ciascuno è libero di vendere il proprio prodotto al prezzo che ritiene più remunerativo. Sarebbe diverso se si trattasse di dumping, cioé praticando dei prezzi più bassi dei costi al fine di mettere fuori mercato i concorrenti. Ma in questo caso credo che Amazon o la Coop non vendano affatto i prodotti col loro marchio in perdita, quindi non c'è dumping. Inoltre i prodotti con un marchio noto hanno una clientela fidelizzata che non si sognerebbe mai di cambiare il proprio fustino di Dash con due della concorrenza, come in una vecchissima pubblicità.
Aggiungo che ai marchi conosciuti questo va bene sia perché si rivolgono a un target di clienti differente, sia perché spesso sono loro stessi a produrre per le grandi catene i prodotti non di marca, quindi hanno un guadagno. Basta leggere nell'etichetta la sede di produzione di questi prodotti per scoprire che frequentemente coincide con quella di marchi ben conosciuti.

Ultima modifica di aleardo : 07-09-2020 alle 10:27.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 10:25   #16
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
A me sembra una concorrenza del tutto lecita e per niente sleale, visto che ciascuno è libero di vendere il proprio prodotto al prezzo che ritiene più remunerativo. Sarebbe diverso se si trattasse di dumping, cioé praticando dei prezzi più bassi dei costi al fine di mettere fuori mercato i concorrenti. Ma in questo caso credo che Amazon o la Coop non vendano affatto i prodotti col loro marchio in perdita, quindi non c'è dumping. Inoltre i prodotti con un marchio noto hanno una clientela fidelizzata che non si sognerebbe mai di cambiare il proprio fustino di Dash con due della concorrenza, come in una vecchissima pubblicità.
II prodotti con marchi di negozi costano meno, magari non così tanto meno ma costano meno. Tanto per fare un esempio concreto: dalle mie parti, mozzarella da Pizza Santa Lucia 3 euro, marca Coop 2,30. Non è poca la differenza, circa il 30% in meno. Per me è la stessa cosa, solo che con Amazon ovviamente la cosa è enormemente più amplificata.
Old 07-09-2020, 11:42   #17
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nonostante tutti questi regali in effetti azure ha guadagnato SOLO 4 punti percentuali su AWS in un quarto, per quanto riguarda la spesa
https://blog.usejournal.com/aws-vs-a...s-9afd4accf8d7
Ma cosa stai dicendo. Tutti criticano Ms perché non riporta il fatturato di Azure, ma fa un unico calderone (licenze SQL server, win server, consulting & co).

Sai che ci sono più istanze attive di Win server su AWS piuttosto che su Azure?
Praticamente AWS contribuisce anch'essa alla voce "Intelligent Cloud" ogni volta che una licenza di SQL Server o Win Server viene attivata.

Quando Ms si deciderà a dire: Azure impatta per X B$, allora si potranno fare comparazioni. Facile dire che il fatturato di azure è cresciuto del 40% quando prima eri fermo al palo
Old 07-09-2020, 12:02   #18
WarSide
Senior Member

Quote:
certo...ma il paragrafo relativo a questo grafico, dovrebbe includere solo i soldi spesi per il cloud

[IMG]https://miro.medium.com/max/700/1*nM7VFTi1NGlFwdA72I_oXA.png[/IMG]
Io mi attengo ai dati ufficiali di Ms. Tutti son bravi a disegnare istogrammi facendo ipotesi sui numeri.

Comunque, ripeto, Azure non è alla pari di AWS. Quando saranno alla pari se ne riparla. Quello che scrivevo nei miei precedenti post resta più che valido.

PS: Quando parlo di regali, parlo di milioni di $ in crediti erogati da Ms, non di roba comparabile a AWS Activate.
Old 07-09-2020, 12:10   #19
WarSide
Senior Member

Quote:
infatti il mio ragionamento era: nonostante questi milioni di crediti erogati da MS, sono stati spesi comunque piu' soldi su azure... vabbe' a me non cambia nulla, e non entra nulla in tasca buona giornata
Ehm, il problema è che non puoi dire che sono stati spesi più soldi su Azure, se Ms stessa non explode le voci nei suoi bilanci. Quello è l'unico dato su cui puoi lavorare per cercare di fare una comparazione lato market share (sarebbe comunque approssimativo, ma almeno è una buona base di partenza).
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian