|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...usa_91817.html
Il Pentagono ha rilasciato una dichiarazione in cui riafferma la vittoria di Microsoft per l'assegnazione del bando per i servizi JEDI Cloud. Amazon ha chiaramente detto che continua a ritenere ingiusta l'assegnazione e denuncia nuovamente le interferenze di Trump Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Perdi la gare ti lamenti senza nessuna prova e insisti ? Amazon ridicola se perdi perdi fine della storia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Amazon va ridimensionata.... meglio MS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché andrebbe ridimensionata?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tempo fa la trasmissione Petrolio fece un documentario su Amazon e, a parte le questioni legate al solito profiling di massa, segnalavano anche il problema che Amazon sfruttava la sua posizione per creare versioni "Amazon Basics" dei prodotti più venduti, vendendoli a minor costo, il che per certi versi può essere considerata concorrenza sleale.
Il rischio concreto è che Amazon diventi sempre più l'unico negozio globale. C'è anche da dire che è facile criticare Amazon senza che gli store alternativi facciano nulla per innovarsi. Non solo sui tempi di consegna, ma a livello di assistenza post vendita e specialmente sulla questione rimborso. In USA puoi riportare la qualsiasi indietro al negozio anche dopo 60 giorni, e ti danno indietro i soldi, non improbabili buoni da spendere entro tot tempo. Ora ovviamente non dico che questa debba essere la policy sempre e comunque, specialmente sul periodo di ritorno, ma i commercianti (online e non) dovrebbero cominciare a innovarsi. Detto questo, dare la colpa sempre e comunque a Trump su ogni questione mi sembra abbastanza infantile. Hanno perso una gara, hanno fatto ricorso, e l'hanno nuovamente perso. Credo che questo sia abbastanza indicativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
AWS è, de facto, il miglior servizio di cloud computing esistente.
L'unico motivo per scegliere altro è solo per una questione di costi/bustarelle. Ms regala milioni di $ di crediti Azure per convincere aziende medio/grandi a saltare sul loro carro (e spesso non ci riescono, vedasi Enel, giusto per fare un esempio di un'azienda italiana ![]()
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chiedo perché non è il mio campo: giusto per avere un'idea.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Azure è quello che più di avvicina ad AWS overall. Ma basta usare per 10min il pannello di controllo per capire che è un'accozzaglia di sw sviluppati da team differenti e messi assieme con lo sputo. Lato autorizazione ed autenticazione sono migliorati, ma niente di paragonabile ad IAM di AWS. Lato operations lasciamo perdere, non è comparabile con AWS ed è una bestemmia continua. Mi piacerebbe provare Azure Cosmos DB, ma l'ecosistema Azure mi fa troppo ribrezzo. Il principio base del cloud e l'elasticità, ovvero il porter fare scale up/down automatico e velocemente. Beh, con Azure ci sono region dove più di una volta mi è capitato di ottenere "provisioning errors" perché praticamente il DC era pieno. Una barzelletta insomma. Stendiamo un velo pietoso su Oracle Cloud & Co. L'unico che forse merita una menzione è Alibaba Cloud, dove stanno cercando di copiare AWS in maniera certosina e potrebbe essere un'opzione se si deploya in Cina ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione: illuminante.
![]() Se ci sarà occasione chiederò a qualche collega il perché della scelta di Azure per qualche progetto.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi Oracle ha fatto causa basandosi proprio sui requisiti "su misura" e sul fatto che due delle persone che gestivano la cosa poi sono risultate legate ad Amazon (notare che non erano gli unici con legami con aziende interessate), il fatto che Oracle non fosse neanche la possibile seconda scelta e che il boss di Oracle sia schierato con Trump ovviamente è una coincidenza. A quel punto i militari hanno scelto Microsoft (principalmente perché era l'opzione migliore una volta esclusa Amazon per motivi politici). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il settore è ovviamente più ristretto, ma il principio è lo stesso. Se non è concorrenza sleale per loro non vedo perché debba esserlo per Amazon. Ultima modifica di Unrue : 06-09-2020 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono sempre chiesto come questa cosa possa andare bene agli altri produttori sinceramente. Ultima modifica di Unrue : 06-09-2020 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non penso che gli piaccia, ma se è legale (non essendo in posizione dominante)...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Aggiungo che ai marchi conosciuti questo va bene sia perché si rivolgono a un target di clienti differente, sia perché spesso sono loro stessi a produrre per le grandi catene i prodotti non di marca, quindi hanno un guadagno. Basta leggere nell'etichetta la sede di produzione di questi prodotti per scoprire che frequentemente coincide con quella di marchi ben conosciuti. Ultima modifica di aleardo : 07-09-2020 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai che ci sono più istanze attive di Win server su AWS piuttosto che su Azure? Praticamente AWS contribuisce anch'essa alla voce "Intelligent Cloud" ogni volta che una licenza di SQL Server o Win Server viene attivata. Quando Ms si deciderà a dire: Azure impatta per X B$, allora si potranno fare comparazioni. Facile dire che il fatturato di azure è cresciuto del 40% quando prima eri fermo al palo ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ripeto, Azure non è alla pari di AWS. Quando saranno alla pari se ne riparla. Quello che scrivevo nei miei precedenti post resta più che valido. PS: Quando parlo di regali, parlo di milioni di $ in crediti erogati da Ms, non di roba comparabile a AWS Activate.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ehm, il problema è che non puoi dire che sono stati spesi più soldi su Azure, se Ms stessa non explode le voci nei suoi bilanci. Quello è l'unico dato su cui puoi lavorare per cercare di fare una comparazione lato market share (sarebbe comunque approssimativo, ma almeno è una buona base di partenza).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.