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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...oft_91552.html
Il giudice incaricato del caso 'Apple vs Epic Games' si è espresso nella prima sentenza preliminare. Per lo sviluppatore ci sono buone e cattive notizie per quanto riguarda Unreal Engine e Fortnite. Nel frattempo è intervenuta anche Microsoft, schieratasi dalla parte di Epic Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7517
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non entro nel merito della battaglia di epic, c è già l altra news, ma con il ban dell Unreal engine Apple aveva davvero esagerato. Molti sviluppatori terzi si appoggiano a quel motore (tra cui Microsoft per alcuni giochi tripla A), avrebbero dovuto ricominciare lo sviluppo da capo con ritardi di anni e danni economici ingenti, senza aver alcuna colpa, solo perché presi i mezzo nella lite.
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intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7305
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8982
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Quote:
Bisogna poi effettuare il download e l'installazione della app sottoforma di pacchetto APK (il pacchetto di installazione per Android). Ovviamente,a livello di sicurezza bisogna saper cosa abbiamo scaricato/stiamo andando ad installare,poichè è completamente a proprio rischio e pericolo. Anche sullo store è capitato che talvolta sfuggissero/fossero distribuite per qualche tempo app contenenti virus/malware,ma lì un controllo c'è (ci dovrebbe essere). Diversamente siamo noi a decidere cosa/dove scaricare,quindi basta fare attenzione a scaricare da siti sicuri e non da siti o link di dubbia fama... Riguardo Ios non è possibile installare ufficialmente app non presenti sullo store a meno di effettuare il jailbreak del dispositivo,con tutte le conseguenze del caso.
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Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21415
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Ma scusate.. forse mi manca qualche pezzo..
Ma se Apple (o qualsiasi ditta "PIPPO") produce il proprio device e relativo ecosistema, store, e via dicendo.. lo fa con le SUE regole e le SUE condizioni. Se ti stanno bene entri nello store e vai sui relativi device, se non ti stanno bene saluti. Epic con questa valuta virtuale all'interno del gioco ha di fatto aggirato e violato le condizioni poste da Apple per il suo Appstore, quindi GIUSTAMENTE Apple l'ha rimossa. Cioè.. cacchio vuole? Pretende di stare nello store alle sue condizioni ed alle sue regole? ![]()
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7305
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Quote:
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
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Quote:
Però in tutta questa vicenda io ci vedo solo una parte lesa: l'utente Apple. Tu magari ti compri un iPhone, installi Fortnite, ci investi soldi... poi un bel giorno Epic ed Apple litigano e ti trovi che non puoi più giocarci sul tuo dispositivo... Certo, potresti giocare su un cellulare Android o magari su emulatore, ma intanto devi subire il danno derivante da questa guerra. Per carità quando compri un prodotto con la mela dovresti essere consapevole delle limitazioni che ti sono imposte (e parlo da possessore di prodotti Apple), ma qui non si tratta solo di dover utilizzare l'app store ufficiale. Qui semplicemente ti viene detto che ad un certo punto ciò che hai anche comprato, potrebbe non essere più utilizzabile. Siamo un passo oltre...
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Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Mi pare che quantomeno il giudice in questione sia competente e intelligente.
Ha impedito a Apple di penalizzare l’Unreal Engine e di conseguenza sviluppatori e utilizzatori di App. Alla fine ha tirato una sculacciata a entrambi i bambini che litigano. Ha pero chiarito una cosa che secondo me pesa come un macigno su Epic: L’ha accusata di essere ella stessa causa della “lite” con premeditazione e con un comportamento scorretto. Quindi dire che Epic abbia ottenuto una vittoria, direi proprio di no. Il suo gioco è fuori dallo store è sostanzialmente se il suo piano era intaccare le regole dello stesso ha proprio fallito completamente. Ha solo limitato i danni, impedendo che la ritorsione di Apple la colpisse duramente. Io sono convinto che alla fin fine la maggior parte dei possessori di prodotti Apple sostituiranno Fortnite con altro, piuttosto che sostituire il telefono. E chissà che questo non liberi il mercato a favore di qualche nuovo gioco che farà tendenza. Quindi alla fine mi sa che per Epic sarà un boomerang. Poi come sempre chi vivrà vedrà... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Quote:
Oggi, molto probabilmente per anticipare e prevenire accuse di abuso di posizione dominante, la procedura è molto più snella. Scarichi un APK da un sito, lo apri, esce un pop-up che ti chiede se ti fidi di questa fonte, rispondi di sì e l'applicazione si installa. E' persino meno complicato di Windows 10, dove per togliere la spunta alle applicazioni scaricate da Internet devi entrare nelle proprietà del file eseguibile. Le scelte di Apple non devono passare come scelte inevitabili, un modello di business più leale verso la concorrenza è sempre possibile. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Quote:
Ora la domanda è, chi ha più da rimetterci? Epic in termini di minori vendite, o Apple in termini di immagine sul lungo termine? Una cosa è certa, Epic prima di fare questa mossa ha potuto fare i suoi calcoli, Apple no. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 749
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Quote:
Su iOS, puoi installare un file .ipa tramite servizi come appBox (FOSS), diawi o installOnAir. In questo caso, senza jailbreak, non puoi utilizzare un catalogo di terze parti. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
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IPA Sideloading
Lo dico giusto per completezza visto che pare che molti di voi, nonostante siate tecnicamente informati, lo ignorano:
su iOS il Sideloading di IPA è fattibile e si usa in molte situazioni, come ad esempio installazione di emulatori non approvati da Apple sullo store. L’attuale modalità non è molto praticabile per un utilizzo da parte della massa, quindi non lo considero una soluzione al preciso problema Epic. Il mio è solo un riferimento informativo generico. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11546
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Quote:
Il telefono non è di proprietà di Apple ma dell' acquirente E l' acquirente dovrebbe decidere cosa e come installare
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27514
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Quote:
Il nodo del discorso riguarda semmai l'UE e l'uso che se ne fa per sviluppare altri giochi, ed è li che (da quanto capito) che la cosa si fa più "nebulosa". Quote:
E dato che Apple ha tutto il diritto di decidere cosa si possa installare sul suo OS, il cliente non può farci nulla. Perchè il cliente ha solo una licenza d'uso dell'OS, non lo possiede. Lo stesso store è un'applicazione software di proprietà della Apple di cui il possessore dell'iPhone ha solo una licenza d'uso. iOS permette di installare solo applicazioni presenti sul suo store, e il possessore dell'iPhone non ci può far nulla. Per lo stesso motivo, nessuno a parte Apple può decidere cosa ci sia o non ci sia sul suo store (ovviamente in base alla licenza d'uso fornita dalla stessa Apple). Quote:
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 26-08-2020 alle 08:10. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21415
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Quote:
L'hardware del telefono è tuo, ma il software e tutto il resto no. C'è tutta la pappardella sui termini di utilizzo.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27514
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Quote:
Per dire, sul mio smartphone ho un gioco che viene venduto in America e Giappone sullo store ufficiale Android, ma non in Europa. Mi sono procurato l'apk (ci sono siti al di fuori dello store in cui trovi gli apk di tutte le app Android) e via. Li sei relativamente tranquillo di avere un'app che non sia un malware. Discorso diverso è andare a cercare app che invece sullo store non esiste affatto, io in linea di massima eviterei a meno di non essere sicuri al 100% della fonte.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11546
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Ricordo che per la UE la pappardella non ha alcun valore legale
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44075
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Quote:
Avrei un grosso danno/limite ad avere un telefono che non me lo permette ! In gran parte app che vengono moddate per aggiungere/modificare funzioni, qualche app fornita direttamente dal produttore, e qualcosa di sviluppatori indipendenti, ovviamente roba di una certa reputazione. Detto questo, trovo che tutta questa attenzione che viene riservata a questo gioco di *beeep* sia assolutamente indice della devoluzione del genere umano. |
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#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 182
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Epic ha torto. Apple ha alzato il tiro.
"inadimplenti non est adimplendum".
Hai firmato un contratto per avere più transazioni economiche perché utenti iOS avrebbero installato il tuo gioco; il gioco si scarica gratis e tu guadagni con le transazioni per acquistare v-buck; il contratto prevede che ogni transazione abbia una percentuale che va al gestore dello STORE (Apple o Android). Tu, per cupidigia o perché non ci stai dentro con le spese, infrangi il contratto. Io, gestore dello STORE ti considero inadempiente e perciò sono svincolato dal dovere di fare la mia parte (= permetterti di far scaricare il tuo gioco dal mio STORE). Plain and easy, dal punto di vista legale. I soldi che Epic ha speso per fare le campagne contro la Apple, i video (farlocchi, 1984 era una cosa diversa), raccontare di "battaglia contro il monopolio" (che non c'è: è duopolio, se proprio vogliamo, e loro comunque sono multipiattaforma) per ora non stanno fruttando, secondo me. Perfino mio figlio 11enne ha capito che Epic ha torto. |
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