Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2020, 16:23   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Cavo Apple Thunderbolt "PRO"

Non staranno un pò abusando della parola "PRO" ?

https://www.apple.com/it/shop/produc...bolt-3-pro-2-m

Sono così cari i cavi thunderbolt ? 149 euro ?

Chiedo cosi per curiosità. Calcolando che un SSD esterno Thunderbolt 3 Samsung X5 da 500 GB costa 230 euro circa, dovrebbe essere molto veloce e nella confezione c'è anche il cavo, mi sembra tanto il costo del solo cavo Apple.

Ok nel disco citato come esempio sicuramente non c'è un cavo di 2 metri.

Tanta roba.
Old 27-07-2020, 16:39   #2
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
nemmeno io sono molto ferrato.

di sicuro i cavi TB3 (quelli "veri" che supportano i 40Gb/s, 100watt, ecc..) costano molto, però effettivamente di altre marche li si trova alla metà circa...non so bene cosa cambi e se sia in qualche modo superiore (oltre all'estetica).
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 16:44   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
nemmeno io sono molto ferrato.

di sicuro i cavi TB3 (quelli "veri" che supportano i 40Gb/s, 100watt, ecc..) costano molto, però effettivamente di altre marche li si trova alla metà circa...non so bene cosa cambi e se sia in qualche modo superiore (oltre all'estetica).
Leggevo commenti su altri siti che in rete questi cavi si trovano a 30 euro , ma no sono ferrato neppure io.
Old 27-07-2020, 17:38   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Leggevo commenti su altri siti che in rete questi cavi si trovano a 30 euro , ma no sono ferrato neppure io.
quelli a 30€ vanno al massimo a 20Gb/s e non sempre offrono i 100watt (parlando di cavi da 2mt). cambia abbastanza in quanto per certe lunghezze sono necessari degli amplificatori ad entrambe le estremità per garantire il massimo delle prestazioni.
quello di apple garantisce sicuramente le massime prestazioni possibili...cavi che ,almeno sulla carta, possono essere paragonabili costano almeno 60/70€ (che sono comunque molti meno di quelli richiesti da apple)...bisogna vedere se effettivamente lo sono.

la cosa certa è che non penso ci siano cavi più costosi di quello apple booooh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:18   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
quelli a 30€ vanno al massimo a 20Gb/s e non sempre offrono i 100watt (parlando di cavi da 2mt). cambia abbastanza in quanto per certe lunghezze sono necessari degli amplificatori ad entrambe le estremità per garantire il massimo delle prestazioni.
quello di apple garantisce sicuramente le massime prestazioni possibili...cavi che ,almeno sulla carta, possono essere paragonabili costano almeno 60/70€ (che sono comunque molti meno di quelli richiesti da apple)...bisogna vedere se effettivamente lo sono.

la cosa certa è che non penso ci siano cavi più costosi di quello apple booooh
Scusa ma allora il Samsung x5 avrebbe un cavo in dotazione castrato ? O il ragionamento vale solo per lunghezze superiori al metro ?
Old 27-07-2020, 19:23   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Bè, sai che Apple non è economica, ma a perte questo c'è una questione tecnica specifica per i cavi Thunderbolt sopra il metro di lunghezza....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 19:25   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
qua spiegano bene
Quote:
Ricordiamo che per sfruttare appieno la velocità di 40 Gbps per le unità esterne Thunderbolt 3 è possibile impiegare cavi passivi fino alla lunghezza massima di mezzo metro. Ma il nuovo cavo Apple Thunderbolt 3 intrecciato è un cavo attivo, vale a dire munito di chip posti in entrambe le estremità, in questo modo permette di sfruttare appieno la velocità massima anche alla distanza di 2 metri.
https://www.macitynet.it/apple-cavo-...3-intrecciato/
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian