|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...nde_90942.html
La Corte di giustizia dell’Unione Europea il 16 luglio ha emesso una sentenza relativa ai trasferimenti dei dati al di fuori dell'UE, abolendo a tutti gli effetti il cosiddetto Privacy Shield e creando qualche problema burocratico alle aziende Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
chissà se anche Mailchimp è inclusa o se ci saranno problemi con le iscrizioni alle newsletter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Che il privacy shield fosse illegale lo sapevano pure i sassi, è nato illegale e gli USA non hanno mai voluto adeguarsi alle norme europee, anzi hanno pure peggiorato col tempo.
E' scandaloso non solo che sia stato approvato dalla UE ma che pure lo abbiano difeso a tutti i costi costringendo a ricorrere a tutti i gradi delle corti europee pur di fare un favore agli USA. E adesso ? Beh coloro che si sono appoggiati a uno strumento palesemente illegale, sapendo benissimo che fosse illegale, facendo finta di niente e combattendo nelle corti per far spendere soldi e far desistere quelli che difendevano i diritti degli utenti UE sinceramente si possono attaccare e tirare forte, sono straca##i loro se adesso si devono adeguare, lo facciano e non rompano le balle.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sarò sincero, non ho capito.. è un bene o un male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Poco importa se il privacy shield è stato di fatto bannato in EU , i "Muricans" da un pò di tempo si sono approvati da soli il "cloud act", di fatto possono chiedere qualsiasi tipo di dato, anche ad aziende americane che hanno i propri database all'estero.
Ovviamente loro assicurano che se mai dovessero "guardare" i vostri dati sarebbe per una buona ragione e che debba essere approvato dai loro giudici ![]() Ed intanto la quasi totalità delle banche europee si appoggia ai servizi cloud a marchio americano, provai a chiederlo al mio "banchiere" ovviamente non ne sapeva nulla e io non avevo firmato nulla sul fatto che i miei dati personali sarebbero potuti essere stoccati su server stranieri e essere a disposizione di autorità straniere in qualsiasi momento, attendo risposta ancora adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bene!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma la UE non potrebbe farsi i fatti suoi? Adopero i servizi Google e non voglio che i miei dati siano su server europei. Ne' mi garbano gli odiosi popup su GDPR o cookie.
Navigo in internet dal 1997 ed ancora non ho subito danni: ne' la CIA si e' presentata a casa mia, ne' Google mi ha chiesto un campione del DNA. E non credo che la NSA abbia piazzato un satellite sopra casa mia. E non si sono visti neanche i Man in Black.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nessuna azienda seria europea si sognerebbe mai di mettere dati "europei" su server fuori dall UE Zone. Il concetto di Safe Harbor è ampliamente adottata già nella fase di valutazione di un prodotto (sia Goggle, Amazon, Microsoft o altro), poi con l'arrivo del GDPR la cosa si è solo accentuata.
Sinceramente mi sembra più un problema di chi fin'ora ha fatto il furbo
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Inoltre, dato che hanno il monopolio delle transazioni finanziarie, di fatto potrebbero bloccare tutte le transazioni UE (ivi incluse quelle della tua visa/mastercard). La UE potrebbe pure farsi i fatti suoi, ma stavolta, per fortuna, non se li fa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
O adesso le loro leggi valgono in tutto il mondo? Allora l'Italia faccia, che ne so, una legge che i cittadini italiani possono atterrare liberamente senza passaporto negli aeroporti americani, no? Non credo sarebbe valida... Alla fine il Cloud Act, in un mondo normale, avrebbe validità solo se il paese sede del server desse il consenso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo gli americani le loro leggi valgono in tutto il mondo e sono superiori alle leggi locali. Su tali basi vogliono processare Assange anche se è un cittadino australiano che non è mai stato negli USA. E ci sono pure i pecoroni UK che gli danno ragione.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Gli USA impongono al Canada di arrestare la figlia del capo di Huawei -> eseguito. Gli USA impongono alla Repubblica Ceca di installare prigioni per la CIA -> eseguito. Gli USA impongono a Hong Kong di arrestare Snowden -> per fortuna Snowden è stato più furbo ed è svolazzato a Mosca in un microsecondo. La realtà dei fatti è che gli USA comandano il mondo occidentale. E nessuno osa disobbedirgli. Il resto sono cavilli per azzeccagarbugli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ti chiami Apple/Google/Microsoft e il governo americano ti ordina di consegnare i dati dei tuoi utenti perchè secondo loro fra i tuoi due miliardi di record se ne nasconde almeno uno di un pericolosissimo spacciatore. Sei Apple/Google/Microsoft, sei americano, hai sede legale in america, e la legge americana dice che DEVI consegnarli anche se i server stanno in europa.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Sei tu azienda Italiana che devi sciegliere i partner che rispettano le regole e se sei un'azienda estera dei rispettare le regole di dove vai Poi che Trump o chi per esso faccia pressioni enormi per dare vantaggi ad aziende americane questo è un altro discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non è così, allora può essere solo per la sudditanza verso gli Usa descritta poco sopra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Queste sono aziende che hanno compagnie registrate in loco. I server di Google in Europa, sono gestiti dalla società registrata in Irlanda! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo il Cloud Act gli investigatori statunitensi hanno il diritto di accedere a qualsiasi dato su qualsiasi server extraterritoriale senza chiedere o informare nessuno.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Proprio prima stava passando in TV il servizio del carabiniere ucciso da quei due americani lo scorso anno, voglio proprio vedere se al termine del processo gli faranno scontare gli anni di carcere in Italia o se ne ritorneranno a casa con uno schiaffetto sulle mani....
Intanto gli italiani che per motivi giusti e o ingiusti stanno scontando delle pene in murica restano lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Cioè, ricordiamoci sempre che questi con uno schiocco delle dita possono "spegnere" Internet (o meglio, il sistema DNS)...
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! Ultima modifica di ripe : 22-07-2020 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.