|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Radeon rx 570/580 possono andare bene?
Ciao a tutti.
Ho un pc del 2014 che per il mio uso normale è sovradimensionato e che quindi penso che resterà con me ancora a lungo. Il problema è che alla veneranda età di 48 anni ho scoperto GOG è mi è ritornata la voglia di giocare. Ho appena terminato il primo The Witcher utilizzando senza problemi la grafica integrata che però temo sia insufficiente per i capitoli successivi. Vorrei quindi aggiungere una scheda video dedicata. Non ho bisogno di tanta potenza, The Witcher 3 sarà quasi sicuramente il videogioco più recente ed impegnativo che istallerò. E' importante la silenziosità/consumi visto che il pc rimane acceso h24. L'ideale sarebbe una scheda video che in condizioni normali si raffreddi passivamente con una ventola che entri in funzione solo durante i compiti più gravosi. L'attuale configuarazione è così composta: Case full tower I5 4670 Gigabyte GA-H87-HD3 16 Gb DDr3 Antec HCG-620M 620w 80+ Bronze SSD 256GB + HD 2TB Come monitor utilizzo una TV Panasonic con pannello IPS e risoluzione FHD. Quando ho acqistato il pc avevo comprato anche una radeon rx270 ma non c'è stato verso di farla funzionare in accoppiata con questo monitor (avevo solo righe verticali viola già dal post). Non si è mai capito veramente quale fosse il problema, ma l'ipotesi più plausibile è stata che era la scheda in versione OC troppo "tirata" in abbinamento al monitor troppo sensibile (la scheda in abbinamento ad altri monitor funzionava perfettamente, così come questo monitor in abbinamento ad altre schede). Quindi escluderei qualunque scheda in versione OC. Come budget preferirei restare intorno ai 150/180 euro. Escludo l'usato. Non mi dispiacerebbe un buon supporto linux "out of the box". Possono andare bene le schede del titolo? Può essere sufficiente una 4GB? Nel caso quale marca/modello per un occhio, o meglio orecchio, alla silenziosità? Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, allora:
se cerchi una scheda silenziosa e che consuma poco, allora le scarterei. visto che non devi giocare giochi recenti va bene, ma se in futuro volessi giocare qualcosa di più recente, almeno 6GB di VRAM sono consigliati. Quote:
Altrimenti la GTX 1650 Super 4GB, parte da 174 euro il modello Asus monoventola, come prestazioni è paragonabile ma ha solo 4GB. Ultima modifica di StylezZz` : 07-07-2020 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che case hai? L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutto il PC è del 2014
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 07-07-2020 alle 12:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La 5500XT forse è un pelo più spinta di quanto il processore non riesca a reggere Però quella cifra Direi che sia la scheda con rapporto qualità prezzo migliore che potresti prendere in alternativa una RX 580 una GTX 1650 super ma da trovare sui €160 al Max per avere lo stesso rapporto qualità-prezzo
Ali e case ok Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non pretendo il massimo dei dettagli (adesso sto giocando a questo: https://www.gog.com/game/might_and_m...lood_and_honor ![]() Nel caso, su trovaprezzi mi è uscito come primo risultato questo: Scheda Video 11295-03-20G SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5500 XT 4G GDDR6 a 169,90 (176,80 con la spedizione) su un sito che non conosco ma che fa pagare con paypal. E' un prezzo abbastanza in linea oppure è troppo basso e dovrei diffidare? Edit: mi sono appena accorto che è da 4gb e non da 8gb come su consigliato. comunque entrambi mi sembra che escludiate la rx570 e mi consigliate di scegliere tra rx5500xt 8g o gtx1650 super 4gb. Tralasciando prezzo e prestazioni pure, considerando solo la silenziosità, tra le due quale scegliereste? Qualche marchio particolare?
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 07-07-2020 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Innanzitutto bisogna dire che il processore grafico non conta con la rumorosità della scheda video Nel senso che esistono 30 modelli di rx5500xt di produttori differenti ogni produttore fa più di una versione diversa, in base a quello cambia anche la rumorosità Comunque la poule se è un buon prodotto da quel punto di vista Il prezzo è buono non la paghi tantissimo comunque perché ha 4 giga di RAM che al giorno d'oggi sono "giusti", la 1650 super se la paghi meno della rx5500XT da 4gb può essere un buon acquisto Però non devi raffrontare la con la 5500xt da 8 giga perché in quel caso il confronto va fatto con la GTX 1660 da 6gb
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Avete qualche produttore da consigliarmi che magari sia più attento degli altri al fattore silenziosità? Sarei anche disposto a spendere qualcosa in più per la scheda meno prestante se questo significasse un deciso miglioramento del confort. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Las pulse va benone anche sotto quell'aspetto, sia nella versione da 4 Giga che da 8 giga poi mettere anche la gigabyte gaming come versione Ele MSI gaming sia per quanto riguarda la RX 5500 XT che la GTX 1660
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di celsius100 : 07-07-2020 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi mi sono ricordato che anche quando ho comprato il pc nel 2014 mi hai dato tanti utili consigli! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.