Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2020, 14:30   #1
3lisinfor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 2
Alberi n-ari ordinati: algoritmo di inserimento

Buongiorno a tutti, ho provato a implementare un algoritmo in C++ di inserimento ricorsivo per alberi generici ordinati. Vorrei sapere se qualcuno potrebbe dirmi se è corretto e eventualmente spiegarmi cosa c'è che non va.
Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi

Codice PHP:
struct Nodo{
    
int info;
    
Nodo *next;
    }
    
Nodoinserisci(Nodo *pnodoint el){

    if(
pnodo == NULL)
        
pnodo = new Nodo;
        
pnodo->info el;
        
    else {
        if (
pnodo-> info el)
            
pnodo-> next inserisci(Nodo *pnodo->nextel);
        else
            return 
pnodo;
           }


Ultima modifica di 3lisinfor : 17-06-2020 alle 14:46.
3lisinfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 20:04   #2
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2774
Non è corretto per molti motivi.
Il primo che mi viene in mente è che la struttura che hai definito non è un albero.
Il secondo è che è sintatticamente errato, non dovrebbe compilare per via dei path senza return e perché il primo else non segue un if: mancano le graffe per racchiudere le due istruzioni dopo il primo if, scritto in questo modo solo la prima istruzione è dentro all'if, la seconda è fuori dall'if e l'else non segue un if.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 22:04   #3
3lisinfor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 2
Sisi l'indentazione è errata lo so bene, diciamo che questo era solo una bozza non corretta. Ovviamente manca la funzione di creazione, di stampa ecc ma la mia domanda si riferiva esclusivamente all'algoritmo di inserimento.
3lisinfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 07:56   #4
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2774
I problemi che ti ho indicato sono piuttosto gravi e non riguardano l'indentazione e le altre funzioni.

Il metodo di inserimento che hai scritto somiglia all'inserimento ordinato in una lista ma sarebbe anche in questo caso scorretto, sia dal punto di vista della sintassi per i motivi che dicevo sia dal punto di vista della semantica... è incompleto.

Non riesco ad aiutarti di più di così, sì potrei scriverti il codice corretto ma cosa impareresti? Cerca di usare le indicazioni che ti ho dato per riflettere su quello che hai scritto. Il fatto che la struttura che hai definito non sia un albero è piuttosto lampante, se non te ne convinci non penso tu possa proseguire.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:06   #5
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3234
Credo personalmente che, prima di scrivere direttamente codice, dovresti ragionare in termini di logica e pseudocodice.

In primis se è un albero (parliamo di un albero binario per comodità) , avrà un ramo (figlio) destro o sinistro.
Per come hai implementato la struttura, sembra più un array di struct che fa.. non capisco bene cosa.

Quindi fai un po di pseudocodice del tipo
Struttura Albero{
Valore int;
albero destro;
albero sinistro;
}
e via così...
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v