Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2020, 08:43   #1
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
Abitare vicino una Server Farm avvantaggia?

Mi spiego:
ho un server dove gira una piattaforma informatica in una determinata città (piccola, ad esempio 50.000 abitanti)

tale Server è collegato tramite fibra TIM al mondo esterno.

Mettiamo caso che in un determinato giorno parte un click day (applicazione in cui il dito più veloce si aggiudica un premio)

chi abita nello stesso quartiere (magari con stessa compagnia TIM) è più avvantaggiato rispetto a me che magari abito in un'altra provincia (e magari con rete ad esempio Fastweb)?

Se sì, avete delle teorie a supporto? (fonti, link etc?)
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:03   #2
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Sì e no.
Sì, perchè potresti essere fortunato e il tuo cablaggio in qualche modo finire nel datacenter.
No, perchè se il cablaggio è più vecchio del datacenter è facile che faccia giri diversi e anche se fosse più recente le connessioni ADSL o fibra sono collegati ad apparati diversi che magari passano per il datacenter ma prima chissà dove passano.

Secondo me dovresti prenderti un server nello stesso datacenter, così dovresti avere una velocità migliore rispetto a quella della fibra/ADSL dal server verso il server del click day.
Old 11-06-2020, 09:09   #3
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
infatti, non mi è chiaro che "instradamento" fa la connessione.
Facendo il traceroute mi da quasi sempre ip diversi.
Però il fatto è che, su un sito in particolare, le persone che abitano in quella stessa città riescono a navigare (seppure lentamente) e fare le dovute registrazioni,
mentre altri che stanno più lontani il sito è lento e spesso irraggiungibile (o va in time-out).
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 21:33   #4
sabi289
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Dipende anche dalla disponibilità di certi o altri nodi in un determinato momento.
sabi289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:56   #5
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Ma il sito va in timeout per problemi di banda o per problemi di carico sul webserver?

Se il problema è il carico sul webserver credo cambi poco, se è un problema di saturazione banda allora può anche essere che avere instradamento simile aiuti..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian