|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
|
Consiglio budget 500e (ufficio) oppure 900e (editing foto)
buongiorno a tutti
ieri improvvisamente il mio vecchio portatile è defunto all'improvviso: ho quindi la necessità di acquistare un nuovo notebook. Sono indeciso tra due opzioni: - budget 500 euro: per un computer di solo uso ufficio (windows, internet e poco di più) - budget 900 euro: per un notebook che mi consentisse anche editing fotografico con Photoshop et simila. Mi chiedo se con un simile budget è possibile acquistare qualcosa che possa soddisfare realmente questa mia esigenza da amatore (cosa attualmente non più fattibile sul oc fisso, ormai lento e con troppi anni sulle spalle), in caso contrario preferire rimanere su un budget più limitato. In entrambi i casi il monitor non sarebbe una priorità (almeno 15''; avrei comunque sempre la possibilità di collegarlo al monitor esterno). Il peso non è un problema perchè il computer non ho la necessità di trasportarlo. Grazie anticipatamente per le indicazioni! Ultima modifica di pureandeasy : 23-05-2020 alle 09:46. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ad esempio un Asus Vivobook 15 A512 con processore Ryzen 3500U, 8 gb di RAM viene 599 su amazon. Oppure HP 15cw1043nl con le stesse caratteristiche a 629 sempre su amazon. Oppue lato Intel, Acer Aspire 3 A315 53G 8071 a 688 su amazon con CPU i7 8550U. Certo mi viene da chiederti se non sia il caso di prendere un fisso dato che non hai necessità di trasportare il PC e che hai già un monitor esterno (con le dimensioni delle foto che si scattano adesso, lavorare su un 15 pollici è veramente sacrificato). Te lo dico perché potresti risparmiare un bel po'. Ultima modifica di =Kraven83= : 23-05-2020 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
|
Ho la necessità di avere un portatile perché durante la settimana lo userebbe mia madre (internet e uso ufficio) e preferirebbe un computer da spostare per casa.
Nel weekend lo prenderei in prestito per il photo editing: con il mio fisso ormai è ingestibile. Quelli che mi hai suggerito, reggerebbero i principali programmi di fotoritocco? Se optassi solo per uso ufficio, dici che potrei puntare a spendere meno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.