Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tar_88628.html

Sviluppare un videogioco dalle dimensioni di Red Dead Redemption 2 richiede una mole di lavoro notevole, quasi al limite del fattibile e della sopportazione dei dipendenti. Probabilmente, con GTA 6 Rockstar sarà costretta a un cambio di modus operandi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 14:39   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
dai che magari capiscono pure che conta la qualità oltre che la quantità.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:13   #3
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Il gioco con una mappa immensa non serve a nulla se poi le cose da fare sono sempre le stesse. Io sto ancora aspettando i giochi con edifici completamente esplorabili, abitati, attività commerciali ecc ecc. Non i soliti 10 ambienti tutti uguali, come si ripetono in tanti giochi.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:29   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Non esageriamo, GTA è un caxxeggio simulator, semplice e poco impegnativo, la mappa e le interazioni possibili utili o inutili che siano servono appunto ad arricchire quanto più possibile la varietà di attività di caxxeggio.

Ultima modifica di nickname88 : 17-04-2020 alle 15:32.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:29   #5
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
E infatti i free roam di rockstar sono quelli con la qulità più alta in assoluto, possono avere dei difetti, questo è certo, ma red dead redemption 2 ha una cura per i dettagli e una varietà di situazionoi che non credevo possibile in un gioco della corrente generazione. Lo stesso vale per gta 5 se rapportato al periodo in cui è uscito.
L'unico open world che può reggere a livello di qualità è the witcher 3
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 18:24   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
diventera piu piccolo perche avra 30000dlc, no seriamente sarà piu piccolo perche tanto i soldi li fanno con le msx...ci son tanti pecoroni in giro.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 19:00   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
E infatti i free roam di rockstar sono quelli con la qulità più alta in assoluto, possono avere dei difetti, questo è certo, ma red dead redemption 2 ha una cura per i dettagli e una varietà di situazionoi che non credevo possibile in un gioco della corrente generazione. Lo stesso vale per gta 5 se rapportato al periodo in cui è uscito.
L'unico open world che può reggere a livello di qualità è the witcher 3
si infatti non criticavo la qualita di rockstar, era per dire che non è necessario che facciano tonnellate di contenuti, se ne fanno un po' meno ma di qualita va bene lo stesso.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 19:27   #8
Wilhem275
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non esageriamo, GTA è un caxxeggio simulator, semplice e poco impegnativo, la mappa e le interazioni possibili utili o inutili che siano servono appunto ad arricchire quanto più possibile la varietà di attività di caxxeggio.
Per dare risposta a questa idea, da GTA 4 al 5 c'è stato un crollo di qualità micidiale, sotto tanti aspetti si è tornati indietro di 10 anni invece di evolvere.
Per carità, grafica migliore e alcuni dettagli nuovi, ma essendo uscito anni dopo è il minimo.

Purtroppo svilire il prodotto è stata una richiesta del mercato, gli è stato richiesto un gameplay più sempliciotto ma che desse più soddisfazione immediata, e loro hanno risposto.
Però è un peccato aver buttato via un prodotto valido per correre dietro all'idea che GTA deve essere un gioco stupidotto.

Personalmente ho evitato di comprare il 5 non perché come prodotto complessivo fosse male, ma perché ci sono certi contenuti del 4 che do per scontati e non voglio sostenere un prodotto impoverito.
Penso soprattutto alla dinamica di guida, alle deformazioni dei veicoli, alle animazioni ragdoll, insomma tutto quel grosso studio del motore fisico che ci avevano buttato dentro.

Non conosco RDR2 quindi non so dire che approccio abbiano adottato.
Wilhem275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 20:16   #9
AndreaW10
Member

Iscritto dal: May 2018
Considerando che 3/4 di GTAV sono prati dove non succede nulla fare qualcosa di più piccolo ma più completo sarebbe un ottima idea. Certo riavere un San Andreas resta un sogno.
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 06:43   #10
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il gioco con una mappa immensa non serve a nulla se poi le cose da fare sono sempre le stesse. Io sto ancora aspettando i giochi con edifici completamente esplorabili, abitati, attività commerciali ecc ecc. Non i soliti 10 ambienti tutti uguali, come si ripetono in tanti giochi.
Condivido
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 08:05   #11
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ma solo io vorrei una remastered di Vice City?
Old 18-04-2020, 08:22   #12
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da AndreaW10 Guarda i messaggi
Considerando che 3/4 di GTAV sono prati dove non succede nulla fare qualcosa di più piccolo ma più completo sarebbe un ottima idea. Certo riavere un San Andreas resta un sogno.
Scusa a nei prati attorno a casa tua cosa succede?
Old 18-04-2020, 08:55   #13
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Nonostante i tanti difetti il 5 ha venduto e vende ancora tantissimo, mi chiedo, e spero, che anche lì alla R* si siano chiesti la stessa cosa, se non vale la pena di fare una storia più avvincente e metter un personaggio in meno (2 vanno sempre bene che 1), che continuare sto trend.

Spero non si passi da un opposto all'altro, ma spero che prendono in considerazione anche una maggiore interazione con la città, edifici, oggetti, NPC vari, perfino con i mezzi.

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Io preferirei un remake del 3, dove finalmente si possono usare le moto.

Ma non so quanto sia nei piani di Rockstar riproporre vecchi titoli, esiste una mod del 5 versione VC

Quote:
Originariamente inviato da Wilhem275 Guarda i messaggi
Per dare risposta a questa idea, da GTA 4 al 5 c'è stato un crollo di qualità micidiale, sotto tanti aspetti si è tornati indietro di 10 anni invece di evolvere.
Per carità, grafica migliore e alcuni dettagli nuovi, ma essendo uscito anni dopo è il minimo.
Hai più interazioni con gli edici con San Andreas ad esempio.
Io ho finito il 5 al 100%, ma mi son più divertito DOPO averlo finito, facendo tutte le cose secondarie.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 09:34   #14
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Vice City è stupendo, anche per l'atmosfera anni '80, lo giocai nella prima xbox fino alla nausea.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 10:32   #15
mr_teal
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
nickname88 Non dire fesserie e non generalizzare, GTA non è mai stato un "caxxeggio simulator" (Saints Row e Just Cause sono più appropriati a quel termine), da quel che dici sembra tu non abbia mai giocato altri GTA oltre a San Andreas e GTA V/Online.

La serie di Grand Theft Auto si è distinta da sempre in primis nel ricreare delle città "vive" con tutti i riferimenti al contesto storico, sociale, politico, e soprattutto della criminalità organizzata appartenenti alle corrispettive città reali, però appunto diversificate e calate nel mondo fittizio di GTA. Poi è la storyline il vero motivo per cui giocare a GTA, avendo da un lato la trama con i personaggi e le loro personalità e aspetti psicologici, che sono come degli attori che creano una narrazione corale, dall'altro ci sono le missioni che sono il punto fondamentale del gameplay. Un discorso a parte sono San Andreas e il V in cui la componente di "caxxeggio" è portata all'estremo, ma non si dica che GTA è solo per il "caxxeggio", ecco magari dici GTA Online perché quello è a tutti gli effetti un gioco standalone, se non fosse che hai bisogno di GTA V per giocare a GTA Online, ovviamente.

Vice City è il perfetto equilibrio tra la narrazione di Liberty City e il "fancaxxismo" dello Stato di San Andreas e se veramente GTA VI(ce) sarà ambientato lì, vorrei che questo equilibrio sia mantenuto tra una trama ricca e consistente ma non per forza profonda e un open world sobrio ma con un tocco di esotico tipico di Vice City (soprattutto il ritorno di armi esotiche come motosega, sparachiodi, cacciavite, martello, etc.).

Ho paura però di quale sarà l'eredità di GTA Online, staremo a vedere se ci sarà un eventuale "GTA Online 2" per GTA VI al lancio, comunque sono solo rumor sul fatto che R* abbia decisio di suddividere la mole di lavoro (credo sia riferito a questo non al fatto di avere una mappa più piccola, Es. Vice City isola principale in seguito arcipelago Cubano come DLC, possibilmente senza pratiche scorrette di money grabbing), spero però tragga ispirazione più da GTA IV che GTA V.
Considero però una grande vittoria il cambio di direzione verso la mole di lavoro che erano costretti a sorbire i dipendenti e non vorrei dire ma qualcosa c'entra con le dimissioni di Dan House secondo me.

Ultima modifica di mr_teal : 18-04-2020 alle 11:32.
mr_teal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:28   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndreaW10 Guarda i messaggi
Quote:
grazie, vi voglio bene

ovviamente non monnezza per smartphone con acquisti in app (preghiera nel caso rockstar ci leggesse)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:53   #17
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

I cosidetti Freemium, mai speso una lira per quei giochi e mai lo farò, e mai acquisterò un gioco per Smartphone
Quote:
Originariamente inviato da mr_teal Guarda i messaggi
Un discorso a parte sono San Andreas e il V in cui la componente di "caxxeggio" è portata all'estremo
Non è che son propriamente d'accordo su questa parte, San Andreas ha una storia che ha a che fare con ogni parte della mappa (cosa che il V comunque non ha), ed è pure buona (che ancora adesso c'è chi dice sia meglio di VC, sarà, ma da sto punto di vista son allo stesso punto) ha una marea di negozi in cui si può entrare, hai dei momenti che sì, puoi passare al cazzeggio, ma da una zona all'altra, o meglio, fai letteralmente quell'esplorazione della mappa che (in misura minore ovviamente) fai con RDR2, anzi, quest'ultimo ha ripreso cose che in GTA 5 son scomparse, il vestirsi, il mangiare, l'interazione vera con i personaggi che girano...

Se si parla cazzeggio estremo ce lo hai solo con il V e soprattutto con l'online, che è quello che tira di più.

Poi boh, alla fine anche se c'è cazzeggio non ci sarebbe niente di negativo, come fa pensare nickname88, infatti la serie Just Cause, ma soprattutto Saint Row erano e sono divertenti a modo loro.

Ultima modifica di Silent Bob : 18-04-2020 alle 11:56.
Old 18-04-2020, 12:15   #18
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da mr_teal Guarda i messaggi
nickname88 Non dire fesserie e non generalizzare, GTA non è mai stato un "caxxeggio simulator" (Saints Row e Just Cause sono più appropriati a quel termine), da quel che dici sembra tu non abbia mai giocato altri GTA oltre a San Andreas e GTA V/Online.

La serie di Grand Theft Auto si è distinta da sempre in primis nel ricreare delle città "vive" con tutti i riferimenti al contesto storico, sociale, politico, e soprattutto della criminalità organizzata appartenenti alle corrispettive città reali, però appunto diversificate e calate nel mondo fittizio di GTA. Poi è la storyline il vero motivo per cui giocare a GTA, avendo da un lato la trama con i personaggi e le loro personalità e aspetti psicologici, che sono come degli attori che creano una narrazione corale, dall'altro ci sono le missioni che sono il punto fondamentale del gameplay. Un discorso a parte sono San Andreas e il V in cui la componente di "caxxeggio" è portata all'estremo, ma non si dica che GTA è solo per il "caxxeggio", ecco magari dici GTA Online perché quello è a tutti gli effetti un gioco standalone, se non fosse che hai bisogno di GTA V per giocare a GTA Online, ovviamente.

Vice City è il perfetto equilibrio tra la narrazione di Liberty City e il "fancaxxismo" dello Stato di San Andreas e se veramente GTA VI(ce) sarà ambientato lì, vorrei che questo equilibrio sia mantenuto tra una trama ricca e consistente ma non per forza profonda e un open world sobrio ma con un tocco di esotico tipico di Vice City (soprattutto il ritorno di armi esotiche come motosega, sparachiodi, cacciavite, martello, etc.).

Ho paura però di quale sarà l'eredità di GTA Online, staremo a vedere se ci sarà un eventuale "GTA Online 2" per GTA VI al lancio, comunque sono solo rumor sul fatto che R* abbia decisio di suddividere la mole di lavoro (credo sia riferito a questo non al fatto di avere una mappa più piccola, Es. Vice City isola principale in seguito arcipelago Cubano come DLC, possibilmente senza pratiche scorrette di money grabbing), spero però tragga ispirazione più da GTA IV che GTA V.
Considero però una grande vittoria il cambio di direzione verso la mole di lavoro che erano costretti a sorbire i dipendenti e non vorrei dire ma qualcosa c'entra con le dimissioni di Dan House secondo me.
Ciao ADAPTER

Io ai tempi giocati a GTA 3, Vice City e San Andreas e mi sono bastati se permetti.

Non è un caxxeggio simulator ? La quasi totalità di gente che gioca a questo titolo lo fa per passare ore da solo o con gli amici a far quasi solamente scorribanda. Ossia rubare auto, far rissa, andare a prostitute, maltrattare e ammazzare brutalmente chi si vuole, far cavolate nei locali sconci, truccare il veicolo, cambiare look al PG e/o uccidere tutti per farsi rincorrere dalla polizia con i mezzi più fantasiosi.
Le missioni ? Sono considerate dalla maggior parte un break dal caxxeggio.

Non spariamo cavolate sulla profondità della trama o delle missioni per cortesia. E non paragoniamolo a RDR2, infatti la categoria principale di utenza a cui è rivolta la serie in oggetto è il classico adolescente.

Questo poi è graficamente di tutt'altro stampo rispetto a tutti i GTA, che han sempre avuto una grafica tutt'altro da effetto WOW.
Ricordo ancora GTA4 che all'epoca provai su X360, e lo squallore cui mi trovai davanti mi bastò largamente per escludere l'aspetto tecnico dai fattori di punta di questa serie.

Ultima modifica di nickname88 : 18-04-2020 alle 12:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 12:18   #19
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finalmente l'hanno capita. In generale le mappe immense servono a poco se sono piene di nulla. O un continuo copia incolla (vedi Oblivion) o una roba statica completamente slegata dagli eventi di gioco (Skyrim).
Molto, molto meglio limitarne le dimensioni ma renderle più varie, coerenti, credibili e che non rendano una noia l'andare in giro.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 12:31   #20
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

In San Andreas Carl deve mangiare dopo un tot tempo?

in RDR2 Arthur deve farlo?

Puoi cambiare vestiti a CJ?

Arthur?

Dove sta il paragone?
non c'è, hanno alcune caratteristiche di gioco in comune, nonostante tutti questi anni di differenza tra i 2, e ovviamente a tutto il resto.

Comunque è vero eh!
Tanti giocatori ma pochi che si gustano il gioco così com'è, sempre a fare distinzioni di sorta.

E' un open world, in quanto tale puoi fare così con questo che con tutti gli altri giochi che riprendono questo stile (con le dovute differenze e limitazioni del caso).

Io ho comunque detto che cazzeggio può esser indicato come termine negativo, quando è a volte semplice svago. Mi diverto più in un'esplorazione di una zona che giocare in un FPS qualsiasi.

Che poi attiri i più piccoli mi pare ovvio. L'anno scorso giocavo a RDR2 ed è venuta una cuginetta che mi diceva chiaramente che preferiva giocare a GTA 5, probabilmente la stessa, se giocherà ancora ai videogame dopo 10 anni, potrebbe dire l'inverso. Ma poco importa, son giochi alla fine.

PS: ma chi è Adapter?

Ultima modifica di Silent Bob : 18-04-2020 alle 12:34.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian