|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Pannello "particolare" del monitor DELL S2218H
Salve a tutti,
due anni fa comprai un monitor DELL S2218H, e poi per fare un upgrade al modello SE2219H me lo tolsi, e non mi sono trovato per nulla bene tanto che sono stato costretto a riacquistare il S2218H usato dato che non lo trovo più nuovo da nessuna parte... Anzi se qualcuno può aiutarmi a trovarlo nuovo ben venga.. Solo che non capisco che tipo di pannello IPS ha questo monitor.. Provo a spiegarmi meglio: con questo monitor mi trovo davvero bene, ha una resa cromatica e dei colori stupendi e sulla descrizione della scheda tecnica del sito dell vedo: Tipo e superficie dello schermo: In-Plane Switching Bassa distorsione con hard coating 3H Ma non riesco a capire una cosa: E' questo l'unico monitor in commercio DELL e non che abbia questo tipo di pannello? Premetto che l'utilizzo che ne faccio è la maggior parte per lavoro / lettura testi e multimedia di base Ringazio anticipatamente a tutti per il supporto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
evidentemente quello di questo modello è particolarmente ben riuscito, vuoi anche la dimensione se i modelli successivi presentano pannelli meno performanti si vede che o non li fanno, o costano troppo a Dell per montarli su una certa fascia economica (o costano troppo punto e utilizzano materiale più scrauso) ad esempio un monitor IPS nato e venduto per fotoritocco professionale ha un cartellino del prezzo sicuramente più salato di quelli Dell es. Dell u2419hc https://www.trovaprezzi.it/prezzo_mo...l_u2419hc.aspx Eizo cg2420 https://www.trovaprezzi.it/prezzo_mo...zo_cg2420.aspx ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie per la risposta...
No è che non riesco davvero a capire quali monitor montano sto pannello perchè ho provato tanti altri monitor ma non mi sono trovato mai così bene come con questo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh appunto
intanto dovresti aprire il monitor e leggere l'eventuale etichetta del produttore sopra al pannello (che non è detto ci sia) dopodichè dovresti andare alla ricerca di quali modelli di quali produttori adottano la stessa marca del pannello fermo restando che tra un anno e l'altro, una dimensione e l'altra e un lotto e l'altro dello stesso pannello (stesso anno, stessa dimensione) possono esserci macro diversità insomma, una ricerca impossibile IMHO fai prima e meglio a stabilire diagonale, risoluzione e budget e di conseguenza comprare il meglio che si può se sei fortunato ti capiterà un monitor che ti piacerà tanto quanto questo, ma non ci sono garanzie ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille per la risposta
Non ho capito se questo monitor tornerà disponibile o è uscito definitivamente fuori produzione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non credo ci ripenseranno
ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

]