Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2020, 15:39   #1
Jengiska
Senior Member
 
L'Avatar di Jengiska
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
Messaggi: 824
SINOLOGY BTRFS / EXT4 / SSD Cache

Buonasera a tutti,
E' veramente tanto che non scrivo niente; spero che come una volta qualcuno abbia voglia di fare due chiacchiere costruttive !

Ho un Synology 1817+ con 16gb RAM che avevo preso per archiviazione/media server + virtual machine con win 10 come serverino web di sviluppo e una macchina ubunto per fare qualche prova.

La mia attuale configurazione è composta da:
Synology 1817+ {
6HDD WD RED 3TB - Volume 1 Raid6 EXT4 - Volume Principale
2SSD SAMSUNG 860 EVO 512Mb - Volume 3 Raid 1 BTRFS - Volume per Virtual Box
}
Synology DX213 {
2 HDD WD RED 4Tb - JBOD PER BACKUP
}

Voglio sostituire i dischi da 3Tb e passare a 4Tb come default...
Ho preso intanto 2 hdd da 4Tb e li ho messi sul pc fisso, dove miracolosamente ho potuto copiare tutto quello che avevo sul nas.

Adesso vengono i dubbi:
La virtual machine è inutilizzabile, sembra di essere in remoto su una macchina di 5-6 fa con linea scadente... c'è un vantaggio ad utilizzare questi 2 dischi SSD come SSD Cache negli slot 1 e 2 ? Adesso stanno sul 7 e 8, hanno un calo di prestazioni in quelle posizioni ? potrebbe dipendere da quello ?
Leggendo sembra che se non si acceda agli stessi file(già in cache) non si abbiano vantaggi... Dal mio punto di vista potrebbe essere utile giusto per le foto ? In ogni caso ho il limite del Gb sulla rete e quindi noterei un vantaggio sul pc lavorando direttamente su quei file dal nas(se apro bridge in photoshop con 500-600 foto sui 20-35Mb in media vedo differenza)?

Altro piano. Considerando i download torrent, ha senso creare un volume principale con tutti i dischi che quindi stanno sempre accesi ?

Stavo pensando di mettere 2 HDD WD RED da 8Tb sul DX213 per backup, mettere i 2 ssd come volume 1 e tutti gli altri come volume 2 di archivio... Ha senso secondo Voi ? Nella mia idea i due ssd starebbero sempre accesi mentre il volume 2 sarebbe attivo solo quando necessario. Avendo le cartelle di base rosicate sarei anche costretto a mettere subito apposto i file nel volume 2 per non riempire il volume 1. BTRFS sul volume1 e SSD + EXT4 su Volume 2 archivio o il contrario ?

Grazie in anticipo su chi avrà voglia di darmi una mano sul trovare la migliore soluzione...
__________________
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb
LG 34GN850P-B 34" UWQHD
SYNOLOGY DS1817+ & DX517
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob

Ultima modifica di Jengiska : 28-03-2020 alle 15:48. Motivo: layout
Jengiska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v