|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Build da gaming ultrabudget partendo da pezzi vecchi
CIao a tutti,
visto che sto passando ad una 3080 e sto cambiando qualche pezzo volevo passare i pezzi vecchi e creare una seconda build da regalare alla mia ragazza, 60 fps in full hd è più che sufficiente per l'utilizzo che ne fa lei. I pezzi che gia ho sono: psu: cooler master v650s 80+ gold gpu: 1070 strix non oc ssd: 240 gb crucial dissipatore: cooler master hyper 412s ram:4x4 dd3 cpu: 4670k La mobo è rotta(pin del socket sputtanati per sbaglio mentre reinstallavo la cpu) Cosa mi consigliate di fare? Prendere una nuova mobo e case e basta, o di cambiare anche cpu e ram a sto punto? Tenendo conto che preferirei stare al risparmio visto che sto mese ho speso 1000 e passa euro in componenti ![]() Vorrei comprare solo su amazon.it se possibile, si trova ancora qualche mobo per 4th gen ad un prezzo decente? Per quanto riguarda il case assolutamente non tamarro, avrei voluto prendere qualcosa di piccolo ma purtroppo la strix mi limita sotto questo punto di vista, vi viene in mente qualcosa di sobrio ed economico con un decente airflow e cable managment? Grazie mille in anticipo ragazzi, EDIT: dimenticavo, mi servirebbe anche un monitor decente, FHD 60 hz Ultima modifica di Lorenzzzzzz : 20-09-2020 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh visto che la scheda madre e andata ti direi che e una buona scusa x aggiornare cpu e ram perod devi dirci tu che budget avresti a disposizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se c'è una mobo disponibile su amazon intorno ai 50 € io terrei cpu e ram attuali, stiamo parlando di un pc per fare girare giochi come the sims 4, planet zoo e poco altro, io usavo quella cpu fino all'anno scorso e giocavo a di tutto praticamente con oc leggero, certo prendendo una mobo non Z non posso fare oc ma pace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sarebbe un pò sprecata la 1070 però
Cmq sia certo puoi cercare una scheda con chipset H87 usata anche a meno di 50 euro Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puoi provare qui e sui classici ebay e subito.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per quello che ti serve, quella che hai intenzione di attuare é proprio la soluzione più logica. Vedrai che cercando con calma troverai l'occasione giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.