|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
accoppiamento ram ddr3 con Mhz differenti?
Buon pomeriggio,
possiedo la seguente configurazione pc, utilizzata principalmente per gaming: - scheda madre: GIGABYTE GA-970A-DS3P; - cpu: AMD FX-8370; - vga: SAPPHIRE PULSE RX 570 ITX 4GB GDDR5; - ram: G.Skill Ares DDR3-1866MHz CL9-10-9 1.50V 8GB (2x4GB) F3-1866C9D-8GAB. Vorrei incrementare la ram a 16gb e dato che possiedo anche i seguenti banchi di ram: - G.Skill RipjawsX DDR3-1600MHz CL9-9-9 1.50V 8GB (2x4GB) F3-12800CL9D-8GBXL 1) Considerando che, pur essendo della stessa marca, sono modelli differenti anche in termini di MHz, cosa succede se monto tutti e quattro i banchi di ram insieme? 2)Eventualmente devo seguire un ordine quando le inserisco negli slot o non cambia nulla? Grazie in anticipo per i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Escludendo eventuali problemi di compatibilita , se inserisci tutti i banchi di ram assieme , tutta la ram funzionera a 1600mhz .
In teoria non cambia nulla su come disponi la ram negli slot visto che tutti i banchi di ram hanno la stessa capacita e andrai ad occupare tutti gli slot della scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho comprato una mb MSI B75MA P45 per cpu 1155 da un affidabile rivenditore ebay tedesco, l'ho presa perchè è una delle ultime (non la più prestante) con driver per xp32bit...
me l'hanno mandata (come descritto) con 4 moduli ram da 2gb l'uno di ddr3 i banchi sono sistemati banco 1 (primo canale): ddr3 1333mhz banco 2(secondo canale): ddr3 1666mhz banco 3 (primo canale): ddr3 1333mhz banco 4(secondo canale): ddr3 1666mhz premetto che non ho intenzione di modificare la sistemazione, ma presumo che ovviamente funzionerà a 1333mhz penso che è meglio non mischiare 2 tipi di velocità per ogni canale... o sbaglio? davvero è indifferente? questo quando ci installerò win10, su xp terrò un banco solo o 2 che saranno sfruttati fino al limite di circa 3,5gb...
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza Ultima modifica di raxas : 09-01-2020 alle 03:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E giusto , la ram funzionera a 1333mhz su quella scheda madre . Per il fatto di mischiare la ram e indifferente visto che tutta la ram funzionera sempre alla stessa frequenza .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ok, grazie
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Avevo paura che montando ram con frequenze diverse avrei potuto danneggiare la scheda madre, invece le ho montate tutte e quattro e funzionano a 1600mhz. Bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.