|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nsa_86503.html
Aggiornamento "storico", visto che per la prima volta la NSA ha accettato di essere menzionato fra coloro che hanno rivelato una delle vulnerabilità corrette. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
LOL correte correte ad aggiornare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sentiamo, tu invece che proponi a riguardo ?
Fatti, non chiacchiere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
proprio il giorno dopo la fine del supporto per W7.....
attacchi passivi sono possibili quindi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
parlo in merito a questa notizia non all'aggiornamento in generale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Anche se l'articolo non lo dice esplicitamente potrebbe essere che il problema riguardi solo le ultime versioni di windows, windows 7 a parte infatti non si parla nemmeno di 8 che invece è ancora supportato.
che poi anche se l'articolo è di oggi la falla è stata comunque tappata ieri, ed è stata segnalata il giorno prima quindi il 13, credo che comunque sarebbe stata tappata lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
La NSA ha dato una mano a Microsoft
In un'insolita ammissione pubblica, l'agenzia di spionaggio statunitense ha fornito i dettagli su una pericolosa falla di sicurezza (aggiornate Windows) Ma che coincidenza, proprio quando termina il supporto a Windows 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per gli amanti del complotto, il bug affligge Windows 10, per i predecessori non c'è nulla a riguardo, neanche per Windows 8 che è ad oggi pienamente supportato... Ma pure fosse vero che si aprono una nuova, ennesima backdoor per accedere ai vostri sistemi...pensate davvero con Windows di poter evitare lo "spionaggio" se non scollegando il device dalla rete ?!?
Ultima modifica di Saturn : 15-01-2020 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Io mi rifiuto
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
colpisce il componente crypt32.dll
che è presente su TUTTE le versioni di windows MS ha rilasciato la patch per le organizzazioni governative USA in anticipo e senza fare annunci pubblici in merito. fonte KrebsOnSecurity |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok,
però se una macchina è in rete senza fare niente, cosa rischia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Anche facendo una ricerca mirata su crypt32.dll trovo solo articoli che parlano del problema in merito a [Windows 10, Server 2016 and 2019] tra l'altro noto che c'è la patch anche per w10 1609 il cui supporto dovrebbe essere scaduto ad aprile scorso, ma non per le versioni precedenti... non può essere che sia da quella versione in poi che si ha la vulnerabilità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
in effetti guardando qui
https://portal.msrc.microsoft.com/en-US/security-guidance/advisory/CVE-2020-0601 si direbbe che solo alcune versioni di win server, e tutte le versioni di win 10 ne siano affette, le altre no sul sito che ho indicato la notizia è stata aggiornata ieri (io l'avevo letta lunedì) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
serve per VM con Linux e aggiornare Avira
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
"con lo sviluppatore che ha segnalato che non ci sono prove di sfruttamento della vulnerabilità"
Io ci vedo solo: 1 eccessivo allarmismo, essendo buoni... 2 articolo clickbait a voler essere cattivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.