|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio notebook fanless
Ciao a tutti e buon anno.
Sono alla ricerca di un notebook FANLESS (sui 14"). Uso: - internet con Chrome (che ho visto che sul mio attuale processore Intel Celeron 887 di un Acer Aspire One lo impalla al 100% con sole 2 schede aperte), un pò di excel e poco altro. Caratteristiche: FANLESS, performante per l'uso di cui sopra, autonomia almeno di 3-4 ore, schermo Full-HD IPS, possibilmente sotto ai 500 euro. Per il prezzo pensavo anche a qualche notebook cinese. Ne vale la pena? Avete qualche modello da consigliare rispetto ad altri? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
senza ventola da 14"non è che sia molto ampia la scelta, considerando poi il budget.
Acer Swift 1 SF114-32-P55T prova a dare un occhiata a questa serie https://www.notebookcheck.it/Recensi....303900.0.html
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 08-01-2020 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh sì, 14 c'è poco, ma ho scritto "sui 14", quindi anche un 13 potrebbe andare bene. E se alzassi il budget cosa ci sarebbe? Quale sarebbe il processore migliore per uso fanless? Io avevo visto il Teclast F7 Plus, come ti sembra? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
visto l'utilizzo l acer è più che buono, le recensioni ne parlano piuttosto bene.
il modello che hai indicato è interessante, ma non lo conosco, quindi non saprei dirti nulla di più di quello che potresti trovare online.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma perchè fanless? con le limitazioni di budget che hai, non hai molto margine, io eviterei i cinesi che non sai come supporto e garanzia come sono, potrebbe essere un salto nel buoi, ma se proprio devi cerca almeno di restare su marche come xiaomi o huawei, al limite proprio chiwu, anche se non è certamente la stessa cosa. un bello xaiomi 12 sta intorno ai 500 o poco più...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fanless perché odio i rumori delle ventole, e dato l'uso che devo farne, non mi serve un hardware da grafica 3D. Se avete altre proposte sono ben accette. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Diciamo che potresti fare una ricerca cerca di notebook con processori core M3 o M5, che sono fatti per essere fanless, oppure ripiegare sui Pentium n4000 o n4100 o n5000, che però esistono anche con la ventola
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.