|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ore_86071.html
Nuova funzionalità per l'app cartografica di Google: ora le stazioni di ricarica per veicolo elettrico possono essere filtrate a seconda del tipo di connettore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Questa cosa non ha senso. Dovrebbero imporre per legge un formato unico per gli attacchi.
Vi immaginate dover cercare il distributore che abbia la forma del bocchettone adatta al vostro buco del serbatoio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anni di progressi informatici inutilmente ignorati dall'industria automobilistica....
Connettori proprietari.... Dispositivi connessi ad internet con poche o nulle protezioni...
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
E' il problema di quando un mercato e' troppo giovane oppure composto da aziende poco serie. Prendi le lampadine LED: sono un grosso problema e funzionano male perche' non esiste un connettore. Mettendole su connettori non idonei fanno caxare. negli anni 70-80 la maggior parte delle macchine fotografiche avevano lo stesso connettore, prima a vite e poi il K di pentax ch e' abbastanza furbo da montare la vite senza problemi. Chiediti perche ora ci sono mille connettori. MA forse, in fondo, l'uomo non ama le cose ben fatte e semplici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Non mi far cominciare con i led.... ![]() La moda delle lampade 'green' ha fatto si che ora in commercio non si trovino più le incandescenza, e quelle alogene sono sempre più difficili da trovare. E' pieno di quelle a Led. Peccato che durano quanto una lampadina ad incandescenza nel peggiore dei casi, e quanto un alogena nel migliore. Le fanno super economiche, altrimenti non venderebbero. Io negli ultimi due anni ho cambiato piu lampadine a led che di alogene negli ultimi 10 anni. Si cuociono sostanzialmente, perche nessuna ha un dissipatore adeguato, e non sono costruite per durare. E parlo delle normali lampadine di casa. Alla faccia del 'risparmio energetico'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti sono fatte solo per fare business. Anch'io non ho mai cambiato così tanto lampadine a risparmio energetico come in questi ultimi 4/5 anni.
Bisognerebbe acquistare quelle con la garanzia dichiarate (rare ma si trovano) e poi tenere rigorosamente lo scontrino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Neanche a me si è mai bruciata una lampadina a LED, forse delle Philips delle primissime mai prodotte hanno iniziato a calare intensità luminosa, ma sono accese 5h al giorno da non so quanti anni.
Quando posso evito le lampadine ed installo strip o faretti con dissipatore in alluminio, che sono eterni. Chiaro che le lampadine da 3€ a led non possono durare molto. Tornando in topic, è curioso come siano appena riusciti a creare lo standard USB-C (nonostante tutta la gente che non lo vuole, preferendo l'A di 20 anni fa) e vedere che ci sono così tanti connettori diversi per caricare le auto elettriche. Già normalmente la gente fa i calcoli come se ad ogni parcheggio ci fosse una colonnina; se aggiungiamo il fatto che sono estremamente rare diventa quasi impossibile, se poi consideriamo anche che solo una colonnina su 8 ha l'attacco che mi serve addio proprio ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
6 anni fa ho comprato casa e messo tutte lampadine/faretti LED, interne ed esterne, circa 40 in tutto prese da IKEA, non ne ho ancora cambiata una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oppure basta comprare 6 connettori così sei sempre a posto. Anche se anche io trovo un indecenza che in Europa non si sappiano decidere e usare tutti un connettore unico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
Ultima modifica di ercagno : 17-12-2019 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non capisco il problema della dissipazione del calore per le lampade led.
non hanno calore da dissipare o almeno quelle led che ho le posso toccare anche dopo ore di accensione e non ho nessuna risposta termica sulle dita. e per l'indicazione delle colonnine meglio se indicano anche le code che ci sono https://www.unilad.co.uk/technology/tesla-drivers-stranded-in-half-mile-long-queue-to-charge-cars/ e questo non è l'unico video |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Possono essere anche pericolose, si per piccole esplosioni, sia per mandare l'impianto in oscillazione danneggiando altri apparecchi. In un paio di casi, non trovando piu' CFL ne ho montate e hanno durata intorno alle 500 ore. il perche e' molto semplice: non hanno un alimentatore ma un versore con tutti i problemi che si porta dietro: http://allarovescia.blogspot.com/201...-di-merda.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
i LED hanno un'efficienza piuttosto alta, in qualche costoso caso piu' delle fluorescenti, ma comunque non il 100%, anzi. Il problema del chip dei LED e' che hanno delle tolleranze molto piccole, in taluni casi gia' alla tua T corporea (non senti caldo) dell'esterno del packaging sono gia' in zona cesarini. Ecco perche' i lampioni LED d'estate, o quelli meno perfomanti, vengono dimezzati di potenza (e decimati di luce) . Il lampione led e' follia. Ecco perché pe l'illuminazione generica, se proprio proprio una la deve fare, anziché un chip plastico che fa pena e deve essere comunque (attraverso i reofori) raffreddato si usano i LED COB che hanno una generazione meno puntiforme e una placca sul retro. Ricordo inoltre che se li "tiri" hanno i rendimenti ( e devi raffreddarli ed essere MOLTO preciso sull'alimentazione che deve controllare temperatura, corrente e tensione) altrimenti ci son casi che riesce a fargli il Cu non solo le lampade ad alto rendimento, ma anche un FL da due soldi e, nei casi peggiori, persino una halo. Per alcuni grafi grafi il link precedente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() E sì che non sarebbe difficile! Potrei accettare due connettori diversi tra auto e camion, ma non oltre
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.