Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ore_86071.html

Nuova funzionalità per l'app cartografica di Google: ora le stazioni di ricarica per veicolo elettrico possono essere filtrate a seconda del tipo di connettore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 09:43   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Questa cosa non ha senso. Dovrebbero imporre per legge un formato unico per gli attacchi.
Vi immaginate dover cercare il distributore che abbia la forma del bocchettone adatta al vostro buco del serbatoio?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:11   #3
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Anni di progressi informatici inutilmente ignorati dall'industria automobilistica....

Connettori proprietari.... Dispositivi connessi ad internet con poche o nulle protezioni...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:11   #4
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Questa cosa non ha senso. Dovrebbero imporre per legge un formato unico per gli attacchi.
Vi immaginate dover cercare il distributore che abbia la forma del bocchettone adatta al vostro buco del serbatoio?
il problema e' che se legiferi in tal senso nel tuo stato costerebbe di piu' e poi non potresti andare all'estero.

E' il problema di quando un mercato e' troppo giovane oppure composto da aziende poco serie.

Prendi le lampadine LED: sono un grosso problema e funzionano male perche' non esiste un connettore. Mettendole su connettori non idonei fanno caxare.

negli anni 70-80 la maggior parte delle macchine fotografiche avevano lo stesso connettore, prima a vite e poi il K di pentax ch e' abbastanza furbo da montare la vite senza problemi.
Chiediti perche ora ci sono mille connettori.

MA forse, in fondo, l'uomo non ama le cose ben fatte e semplici.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:18   #5
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Prendi le lampadine LED: sono un grosso problema e funzionano male perche' non esiste un connettore. Mettendole su connettori non idonei fanno caxare.

Non mi far cominciare con i led....
La moda delle lampade 'green' ha fatto si che ora in commercio non si trovino più le incandescenza, e quelle alogene sono sempre più difficili da trovare.
E' pieno di quelle a Led. Peccato che durano quanto una lampadina ad incandescenza nel peggiore dei casi, e quanto un alogena nel migliore.
Le fanno super economiche, altrimenti non venderebbero. Io negli ultimi due anni ho cambiato piu lampadine a led che di alogene negli ultimi 10 anni.
Si cuociono sostanzialmente, perche nessuna ha un dissipatore adeguato, e non sono costruite per durare. E parlo delle normali lampadine di casa.

Alla faccia del 'risparmio energetico'.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:35   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Infatti sono fatte solo per fare business. Anch'io non ho mai cambiato così tanto lampadine a risparmio energetico come in questi ultimi 4/5 anni.

Bisognerebbe acquistare quelle con la garanzia dichiarate (rare ma si trovano) e poi tenere rigorosamente lo scontrino...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 11:40   #7
annunziatoco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
La moda delle lampade 'green' ha fatto si che ora in commercio non si trovino più le incandescenza, e quelle alogene sono sempre più difficili da trovare.
E' pieno di quelle a Led. Peccato che durano quanto una lampadina ad incandescenza nel peggiore dei casi, e quanto un alogena nel migliore.
Le fanno super economiche, altrimenti non venderebbero. Io negli ultimi due anni ho cambiato piu lampadine a led che di alogene negli ultimi 10 anni.
Si cuociono sostanzialmente, perche nessuna ha un dissipatore adeguato, e non sono costruite per durare. E parlo delle normali lampadine di casa.

Ma scusa, che lampadine acquistate? Non mi si è mai bruciata una lampandina led non cinese, e consumano un decimo di quella a incandescenza. Vi lamentate per cose assurde
annunziatoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 12:33   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Neanche a me si è mai bruciata una lampadina a LED, forse delle Philips delle primissime mai prodotte hanno iniziato a calare intensità luminosa, ma sono accese 5h al giorno da non so quanti anni.
Quando posso evito le lampadine ed installo strip o faretti con dissipatore in alluminio, che sono eterni.
Chiaro che le lampadine da 3€ a led non possono durare molto.

Tornando in topic, è curioso come siano appena riusciti a creare lo standard USB-C (nonostante tutta la gente che non lo vuole, preferendo l'A di 20 anni fa) e vedere che ci sono così tanti connettori diversi per caricare le auto elettriche.
Già normalmente la gente fa i calcoli come se ad ogni parcheggio ci fosse una colonnina; se aggiungiamo il fatto che sono estremamente rare diventa quasi impossibile, se poi consideriamo anche che solo una colonnina su 8 ha l'attacco che mi serve addio proprio
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 12:41   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
6 anni fa ho comprato casa e messo tutte lampadine/faretti LED, interne ed esterne, circa 40 in tutto prese da IKEA, non ne ho ancora cambiata una.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 12:52   #10
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Oppure basta comprare 6 connettori così sei sempre a posto. Anche se anche io trovo un indecenza che in Europa non si sappiano decidere e usare tutti un connettore unico.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:53   #11
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:

Ti dirò, all'inizio ho avuto lo stesso problema, non duravano niente e ho provato vari marchi ma le ultime che ho provato son molto meglio, anche per qualità della luce emessa. In particolare le ultime Osram che ho messo in tutta casa, non danno segni di cedimento e dovremmo essere a 2 anni ora, due sono accese quasi 20h al giorno. Edit: ho controllato ora quando le presi ed era giugno 2017, per cui un paio hanno 15mila ore circa, che poi è la vita dichiarata.

Ultima modifica di ercagno : 17-12-2019 alle 13:58.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:19   #12
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
non capisco il problema della dissipazione del calore per le lampade led.
non hanno calore da dissipare
o almeno quelle led che ho le posso toccare anche dopo ore di accensione
e non ho nessuna risposta termica sulle dita.
e per l'indicazione delle colonnine
meglio se indicano anche le code che ci sono
https://www.unilad.co.uk/technology/tesla-drivers-stranded-in-half-mile-long-queue-to-charge-cars/
e questo non è l'unico video
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:24   #13
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
convinto te! Tocca il driver o i singoli chip
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:39   #14
pipperon
Bannato

Quote:

certo, il problema che un driver ben fatto e una dissipazione corretta per farle funzionare con la resa da dichiarazioni costi un botto.

Possono essere anche pericolose, si per piccole esplosioni, sia per mandare l'impianto in oscillazione danneggiando altri apparecchi.
In un paio di casi, non trovando piu' CFL ne ho montate e hanno durata intorno alle 500 ore.

il perche e' molto semplice: non hanno un alimentatore ma un versore con tutti i problemi che si porta dietro:
http://allarovescia.blogspot.com/201...-di-merda.html
Old 18-12-2019, 09:51   #15
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
evidentemente non conosci le lampade LED

i LED hanno un'efficienza piuttosto alta, in qualche costoso caso piu' delle fluorescenti, ma comunque non il 100%, anzi.

Il problema del chip dei LED e' che hanno delle tolleranze molto piccole, in taluni casi gia' alla tua T corporea (non senti caldo) dell'esterno del packaging sono gia' in zona cesarini.
Ecco perche' i lampioni LED d'estate, o quelli meno perfomanti, vengono dimezzati di potenza (e decimati di luce) . Il lampione led e' follia.

Ecco perché pe l'illuminazione generica, se proprio proprio una la deve fare, anziché un chip plastico che fa pena e deve essere comunque (attraverso i reofori) raffreddato si usano i LED COB che hanno una generazione meno puntiforme e una placca sul retro.

Ricordo inoltre che se li "tiri" hanno i rendimenti ( e devi raffreddarli ed essere MOLTO preciso sull'alimentazione che deve controllare temperatura, corrente e tensione) altrimenti ci son casi che riesce a fargli il Cu non solo le lampade ad alto rendimento, ma anche un FL da due soldi e, nei casi peggiori, persino una halo.

Per alcuni grafi grafi il link precedente
Old 18-12-2019, 10:15   #16
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Oppure basta comprare 6 connettori così sei sempre a posto. Anche se anche io trovo un indecenza che in Europa non si sappiano decidere e usare tutti un connettore unico.
Ed ogni volta che ne esce uno nuovo compriamo l'adattatore? Roba che manco sui macbook
E sì che non sarebbe difficile! Potrei accettare due connettori diversi tra auto e camion, ma non oltre
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian