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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_83579.html
La sentenza del Consiglio di Stato permette agli utenti di avere un rimborso sulla passata situazione delle bollette a 28 giorni. Ecco come è possibile richiederle con TIM e Vodafone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
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Fatemi capire, TIM invece di restituirmi la cifra ricevuta in modo illegale la converte nell'acquisto di un suo servizio? Ma scherziamo?
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PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Vi presentiamo le nuove puntate della serie "non smetteremo mai di prendervi per il *ulo"
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
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Articolo clickbait che denota la deriva che sta prendendo da anni questo sito. Hanno semplicemente riassunto quello che già si era saputo nei giorni scorsi.
In sostanza, TIM deve ancora rendere nota la modalità con cui noi utenti potremo richiedere il rimborso in denaro. Attendo fiducioso notizie vere. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
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Utilizzo del clickbait in maniera criminale oserei dire. Giornalismo del genere andrebbe multato.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
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In qualsiasi altro paese sviluppato, dopo una sentenza del genere, se l'operatore si fosse mosso come TIM ora... sarebbe successo un casino.
Tra l'altro, voglio sperare che "il giudice" obblighi le società a inviare comunicazione SCRITTA ai clienti con le modalità... perchè se uno non legge i forum online... la % di chi lo saprà è bassissima.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
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Ma l'articolo è fuorviante.
Si dice che viene spiegato come chiedere il rimborso a TIM, ma poi parla solo di servizi in alternativa, come se fosse stabilito che è solo quello il rimborso che darà TIM. In tal modo si fa disinformazione e si porta acqua al mulino di TIM, con tante persone che crederanno che è solo quello ciò che possono ottenere. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7257
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Quote:
In realtà la sentenza già impone il rimborso automatico, cioè senza alcuna richiesta da parte dell'utente, ma come era immaginabile fanno sempre come gli pare. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
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Clickbait over 9000!
Attendo che qualche associazione di consumatori pubblichi un tutorial su come richiedere il rimborso *in denaro* per la storia dei 28 giorni. Non sono piu' un loro cliente.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
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Quote:
Quote:
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Ultima modifica di Saturn : 24-07-2019 alle 10:03. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
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Quote:
Pec a telecom, in cui in merito alla delibera xxx si chiede il rimborso dei giorni erosi sul iban xxx.... Quasi certamente non risponderanno o diranno di no, allora si va di corecom. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
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Quote:
Resta il fatto che 6 mesi di quei servizi a TIM non costano praticamente nulla, e questa mossa è una presa per il ![]() Felice di usarlo su questo sito, visto l'andazzo degli ultimi articoli ![]()
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
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Quote:
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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@redazione:
secondo il mio punto di vista sarebbe molto più utile un articolo che metta in risalto come gli operatori stiano ancora ignorando le delibere AGCOM. La Delibera n. 269/18/CONS impone alle compagnie di adempiere alle diffide contenute nelle delibere n. 112/18/CONS [Tim], n. 113/18/CONS [Fastweb], n. 114/18/CONS [Vodafone] e n. 115/18/CONS [Wind] (tramite la completa restituzione dei giorni erosi), entro il 31 dicembre 2018 ( ![]() Nel caso specifico (Tim), la delibera 112/18/CONS intima "a provvedere – in sede di ripristino del ciclo di fatturazione concadenza mensile o di multipli del mese - a stornare gli importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono statifruiti dagli utenti in termini di erogazione del servizio a causa del disallineamento fra ciclo di fatturazione quadrisettimanale e ciclo di fatturazione mensile. Nella prima fattura emessa con cadenza mensile l’operatore è tenuto a comunicare con adeguato risalto che lo storno è avvenuto in ottemperanza al presente provvedimento"; ciò con riferimento agli utenti che siano clienti dell’operatore diffidato alla data di ripristino della fatturazione con cadenza mensile o di multipli del mese. Di conseguenza, la richiesta di un'attvazione da parte dell'utente non è legittima: l'azione deve partire dalla compagnia, non dall'utente finale. Un articolo del genere ("ecco la procedura per richiedere i rimborsi...") sembra legittimare l'ennesima scorrettezza degli operatori. Scusate il post riciclato dall'articolo su Vodafone. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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veramente continuate a portare avanti la pagina vodafone per il rimborso?
![]() scrivete una volta tanto che quella pagina e' solo per chi e' ancora cliente, chi non e' piu' cliente ricevera' la risposta "il suo codice cliente non e' idoneo al rimborso", facendo credere all'utente di non aver diritto al rimborso. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2322
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Risposta a mail pec che ho inviato a tim per il rimborso:
Quote:
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C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1868
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Paolo Corsini se ci sei batti un colpo... non se ne può più
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Messaggi: 1021
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Bollette a 28 giorni: ecco la procedura per richiedere i rimborsi a TIM.
Di grazia....dove risulterebbe la procedura indicata nel titolo per ottenere il rimborso? No perchè un rimborso è una cosa, l'attivazione di un servizio in (pseudo)compensazione è un'altra.... |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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ragazzi, mettetevi il cuore in pace... vodafone e tim sono potenti inserzionisti su qualsiasi testata d'informazione, compresa questa... non troverete mai informazioni che possano in qualche modo "scontentare" gli inserzionisti.
la direttiva agcom prevede i rimborsi per tutti coloro i quali abbiano pagato le bollette a 28gg... le compagnie possono, da direttiva agcom, decidere di "rateizzare" i rimborsi in piu' bollette. se vi fanno un'offerta per servizi, per loro a costo zero, e accettate, e' un'accordo tra le parti, e non avete piu' diritto a nulla, e loro sono contenti perche' si tengono il cliente (almeno per i mesi offerti dei servizi, ripeto, per loro a costo zero). tim ha risposto che per avere soldi si deve passare tramite la conciliazione... ovvero agcom - conciliaweb - corecom se necessario. vodafone non si sa bene cosa fara', quella form serve solo per quelli che sono ancora clienti, ma non ci sono cifre o previsioni... verrete bombardati di offerte vodafone probabilmente. e per gli ex clienti, secondo loro (c'ho passato la scorsa settimana a litigare col call center), non hanno diritto a nulla, in ovvio contrasto con la direttiva agcom e le sentenze del consiglio di stato.
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Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
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Quote:
Anche io nel frattempo ho cambiato linea con TIM; mi auguro di poter ricevere ugualmente il rimborso!
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