|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ari_85760.html
Dopo aver speso quasi un milione e mezzo di dollari per personalizzare il suo alter ego, un giocatore dell'MMO Justice Online si vede strappar via il proprio patrimonio per soli 552 dollari. La colpa sarebbe dell'amico, troppo stanco per accorgersi dell'errore di battitura inserito nel marketplace online. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Quest’ultimo prevede la cancellazione della transazione di vendita, già effettuata da NetEase, e il risarcimento dell’acquirente da parte del possessore originale dell’account, per ben 90,000 yuan (12,789 dollari).
Mi sembra relativamente onesto (anche se mi pare una cifra eccessiva). Certo che il proprietario dell'account é un pi**a: primo perché spende in questo modo un milione e mezzo, secondo perché poi presta l'account in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche due, giusto per stare sicuri.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Il proprietario dell'account è probabilmente uno di quei ragazzini, figli di cinesi milionari. Questa gente non ha idea di come funzioni il mondo reale, i soldi non hanno un valore per loro (perche i soldi non sono loro e non li hanno guadagnati loro).
Son poi quelli che vedi girare per campus americani in ferrari e mclaren. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma come 'azzo fai a spendere 1milione e mezzo di dollari in un gioco online anche con transazioni.. ????
Cioè.. al di là dell'insensatezza di farlo.. materialmente com'è che si può spendere una cifra del genere ? "Capisco" (si fa per dire) qualche migliaio di euro.. forse anche superare 10mila se uno è ricco e c'ha i soldi da buttare e fanatico.. ma come arrivi a UN MILIONE ????? Che razzo s'è comprato ? Il server di gioco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Non so se quello che mi lascia più basito sia la vendita del PG o il fatto che qualcuno ci abbia speso sopra un milione e mezzo di $$ ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
effettivamente a me ha più colpito la cifra enorme che ha speso per quel personaggio, piuttosto che la notizia del prezzo di svendita...
ovviamente non sono nato ieri, certe cose le sanno tutti (o quasi) ma questo mi conferma che se continuano a sfornare giochi di questo tipo, che prevedono acquisti interni, un motivo c'è.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bisogna pure vedere se la news è vera.. e non una roba gonfiata a dismisura che, nel gioco del telefono senza fili volto al clickbait a cui la rete ci ha ahimé da tempo abituati, è passata da uno che ha speso 15.000 yuan a 1 milione e mezzo di dollari
![]() In ogni caso internet sembra che stia rincoglionendo sempre più l'umanità.. altro che intelligenze artificiali .. qui manco quella umana frampò resta, d'intelligenza, se continuiamo così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortnite ha fatto guadagnare ad Epic nel 2018 3 miliardi di dollari. Cioè.. ormai non vale nemmeno più la pena fare videogiochi veri, basta un misero "framework" con cui campi 10 e più anni (vedi WoW) e con le microtransazioni guadagni INFINITAMENTE di più che a sviluppare dei bei giochi. E' tristissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
allo stesso tempo però mi ritengo una persona che non si fissa sulle cose, molto aperta, e volendo trovare il buono in questa cosa è che se da un lato c'è un EVENTUALE figlio di papà che "butta via" soldi come fossero briciole di pane, dall'altra c'è una azienda che comunque permette a diverse famiglie di lavorare, mangiare, vivere...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè.. le risorse sono limitate: si possono usare per fare cose "buone" o sprecarle non realizzando (sostanzialmente) niente .. e secondo me si sta sprecando tanto per non "sviluppare" niente di utile (in generale, non solo l'esempio in questione). Nell'esempio in questione: potresti lo stesso dare lavoro e cibo e vita a quelle famiglie producendo bei videogiochi ... ma tu - azienda - dovresti spendere e investire di più e guadagnare di meno, rischiare di più.. per cui preferisci un modello di businness redditizio e sicuro per te che alla fine però non "crea" mai niente. Anzi, secondo me questo modello di economia massimizza proprio il profitto dell'azienda e basta, riducendo al minimo proprio le risorse per creare lavoro e ricchezza "distribuita". Per continuare con l'esempio: a distanza di 20 o 30 anni dalla loro creazione giochiamo ancora a certi capolavori del passato; di tutta questa fuffa qui che macina miliardi di miliardi oggi fra 20 o 30 anni non resterà più un cavolo di niente in assoluto... per cui ecco, risorse "sprecate" che si potevano allocare diversamente provando a produrre concretamente qualcosa (dando lo stesso lavoro e da mangiare a tante famiglie - pure di più - MA producendo pure qualcosa) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non stiamo più rasentando i limiti della follia o della stupidità, l'abbiamo proprio superata alla grande. Certo ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, però se dobbiamo buttare nel cesso millenni di evoluzione (in tutti gli ambiti) per leggere queste notizie, francamente credo che il genere umano possa tranquillamente estinguersi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmsòmòmsòmsòlmss
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non si trova mai quello giusto...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Un piccolo appunto che non so se migliori o peggiori la situazione...
Da altri articoli in giro in rete emerge che l'account non era stato semplicemente prestato all'amico, ma aveva l'incarico di sviluppare il personaggio per lui. Infatti i 55000 dollari a cui voleva vendergli il personaggio erano il pagamento per il lavoro fatto. Solo che erronenamente l'ha messo a 550 al posto di 55000.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica non solo spendi un milione e mezzo di dollari per un personaggio virtuale di un gioco, ma non hai neanche quel minimo di cervello o di voglia di dedicarci un po' del tuo tempo. Poi magari va anche dagli amici (come lui) a vantarsi di quanto è fico... bah..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ma perchè invocate asteroidi e olocausti nucleari??
Giusto che certa gente venga eliminata, ma volete morire anche voi per colpa degli altri?? ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.